Espandi menu
cerca

Il colore del crimine

Regia di Joe Roth

Con Samuel L. Jackson, Julianne Moore, Edie Falco, Ron Eldard, William Forsythe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

In una cittadina con forti tensioni razziali, in cui i neri sono in maggioranza, la bianca Brenda Martin accusa un afro-americano del rapimento del figlio. Il caso viene affidato a Lorenzo Council, un detective di colore, che non crede fino in fondo alla versione fornita dalla donna...

Note

Diretto dal produttore di _The Forgotten_, questo film è in fondo utile per ribadire due scomode verità. La prima: il tema con la T maiuscola - se poi è razziale ancora meglio - è sempre l'arma migliore per abbindolare gli allocchi. La seconda: guardarsi dagli attori considerati troppo bravi; in questo caso la Moore, davvero allucinante.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film che tenta di unire il thriller al drammatico, finendo però con il risultare noioso e incompiuto.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Pellicola decisamente brutta, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e con un Samuel l. Jackson in una delle sue prove più pietose di sempre…

    commento di ultrapaz
  • Il copione del film è un pò confuso,almeno la parte della protagonista.Brutti i dialoghi,ritmo nullo.Il finale distorto.Samuel Jackson sprecato nel ruolo.Il film lo si può anche non guardare.Peccato.

    commento di balder
  • La storia potrebbe essere interessante, ma quello che manca è il ritmo che possa rendere seguibili le varie fasi del film, che in certi punti sfugge dalle mani del regista.

    commento di mosca
  • Film VERAMENTE brutto…regia piattISSIMA, intreccio improbabile, recitazione che mette alla prova (lo spettatore)…dopo 20 minuti, sembra che sia passata un'ora e mezza!!!

    commento di nicola73
  • Imbarazzante, nemmeno i film del ciclo "Alta Tensione" sono così Banali!Niente da togliere alla magistrale interpretazione della moore e del Jackson, ma la sceneggiatura e il montaggio fanno ridere!Spike lee stara skiantandosi dalle risate!

    commento di giannino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

boychick di boychick
4 stelle

Thriller con Julianne Moore e Samuel L. Jackson con sullo sfondo la tematica (attualissima) delle tensioni fra bianchi e neri in una piccola cittadina del New Jersey. Film misterioso con una Julianne Moore perennemente in lacrime, depressa e tristissima e un Samuel L. Jackson (come sempre) determinato, impassibile e forte. Premetto che Julianne Moore è un'attrice che apprezzo... per… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Strano ed artefatto questo lungometraggio.Poco chiaro nonostante le trame e sottotrame che vorrebbero intrigare ma che sfiancano.Differenze razziali,infanticidio,follia in un tourbillon che proprio non ci va giu'.Restano le sentite performance di un ottimo Samuel l.Jackson e di una febbrile Julianne Moore.Un po' pochino e ci dispiace soprattutto per la discreta prova del regista che sa muovere… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

apollodibarriera'72 di apollodibarriera'72
8 stelle

Sarà perchè mi appassiona difendere i film bistrattati ma francamente non ho trovato giustificate le stroncature che hanno accompagnato questo film (e per Film tv addirittura il peggior film dell'anno? ma dai....siamo un pò coerenti per piacere..). Certo non è perfetto e spesso non si sa bene quale direzione voglia prendere (il thriller, il melodramma, la denuncia sociale) ma la confezione… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2017
2017
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Nove
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
4 stelle

Thriller con Julianne Moore e Samuel L. Jackson con sullo sfondo la tematica (attualissima) delle tensioni fra bianchi e neri in una piccola cittadina del New Jersey. Film misterioso con una Julianne Moore perennemente in lacrime, depressa e tristissima e un Samuel L. Jackson (come sempre) determinato, impassibile e forte. Premetto che Julianne Moore è un'attrice che apprezzo... per…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 gennaio 2016 su Nove
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su Nove
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
3 stelle

All’inizio, sembra esserci una sceneggiatura promettente. Un’aggressione ad una donna bianca in un quartiere etnicamente esplosivo, una macchina che viene rubata, un bambino che scompare, l’intervento della polizia. Gli ingredienti ci sarebbero pure, ma bastano pochi minuti per cominciare a storcere il naso. Julianne Moore urlante e con le mani insanguinate appare fin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 12 settembre 2014 su Rete 4
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Mi è parso più un veicolo promozionale per Julianne Moore che qualcos'altro. Non credo oltretutto che l'attrice ne avesse bisogno. Una Julianne Moore isterica, schizofrenica, svalvolata al massimo, così troppo dentro nella parte da risultare inguardabile e stucchevole.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film sbagliato del tutto e non capisco come un cast con in testa la Moore e Jackons possono avere aderito senza accorgersene, facendosi incanalare in un percorso che la stessa sceneggiatura mette in evidenza. Un minestrone di tema che si perde verso certi principi antirazzisti di maniera e confusi, fatti con un paternalismo irritante, mischiato ai rapporti fra figli e genitori e cavandone…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 aprile 2012 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso l'8 dicembre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 24 marzo 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

Elbereth di Elbereth
4 stelle

Fin dall'inizio del film, quando c'è la donna che cammina verso l'ospedale ho capito che questo film non mi sarebbe piaciuto. L'ho guardato tutto e non mi è piaciuto per niente. Tutto in questo film non mi è piaciuto per niente. La trama, una stronzata, gli argomenti di fondo, robe noiose e straviste, gli attori pessimi: Samuel Lee Jackson aveva sempre la solita espressione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Dopo l’infelice esperienza con la commedia (il modesto “I perfetti innamorati”, il pietoso “Fuga dal Natale”, non ho visto i primi film ma non credo di essermi perso granché), il produttore Joe Roth si cimenta, per la prima volta nella sua carriera da regista, con un dramma poliziesco tratto da un romanzo di Richard Price (lo stesso autore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
Trasmesso il 3 aprile 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Signore e signori benvenuti alla fiera del luogo comune....venghino signori venghino.....Non so neanche perche'ho avuto l'ardire di registrarmi su sky questo capolavoro dopo che avevo letto tutto il male possibile su questa pellicola.Eppure in un impeto di masochismo l'ho registrato e l'ho guardato.E'un film veramente osceno,senza capo ne'coda con due protagonisti da inserire subito nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
4 stelle

Un film quasi ridicolo; thriller(?) di scarsa, anzi pessima qualità, nel quale non vi è nessun mistero o enigma da risolvere, non c'è suspance e anche i due protagonisti Jackson e Moore mi sono parsi al quanto spiaziati di fronte a ciò. Molto probabilmente, il regista Joe Roth non aveva affatto le idee chiare, era confuso sul genere di film che voleva trattare: giallo, horror, noir, o…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito