Espandi menu
cerca

Palle in canna

Regia di Gene Quintano

Con Emilio Estevez, Samuel L. Jackson, Jon Lovitz, Whoopi Goldberg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il sergente di polizia York viene trovata morta in casa sua. È così che il collega Wes Luger, che faceva coppia con lei, resta solo a combattere il crimine. Il comando gli affianca però un altro compagno: Jack Colt. Questi si rivela un vero disastro: corteggia la figlia di Luger, irrompe con una squadra di artificieri nella sua casa credendo che ci sia una bomba e altre cose simili. I due comunque vengono messi a indagare su un traffico di droga commercializzata attraverso dei biscotti per bambini. I riferimenti più immediati che si colgono dalla visione di questo simpatico e sgangherato film sono quelli alla serie di "Arma letale" e quelli ai film dei fratelli Zucker.

Commenti (9) vedi tutti

  • Delirante e demenzialissimo. A lungo ogni inquadratura nasconde almeno un paio di gag e i ritmi si mantengono altissimi. Cede leggermente nel finale, ma resta un film che avrebbe meritato ben migliore fortuna (specie pensando a come sarebbe diventato il genere parodia per gli americani in seguito). Divertentissimo.

    commento di silviodifede
  • Riuscita parodia della serie di "Arma letale". Abbastanza divertente. 6½.

    commento di sasso67
  • Discretta parodia di Arma Letale con qualche spunto comico.

    commento di IGLI
  • VOTO : 6/7. A tratti davvero esilerante, soprattutto i primi trenta minuti sono una mitragliata di gag stupidissime, ma dal morir dal ridere.

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • vado controcorrente…a parte 3 o 4 trovate geniali,è noioso

    commento di antimes
  • Simpatico

    commento di aredhel
  • Un film sicuramente idiota e derivativo,ma davvero simpatico e ben fatto.Le gag a raffica funzionano e gli attori si prendono in giro in modo esemplare. Una regia piu' "vera" avrebbe giovato.

    commento di superficie 213
  • divertentissimo!!! :-D le battute sono veramente OK!!

    commento di Caryn Johnson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Satira di "Arma letale" a tratti simpatica e riuscita, ma non veramente eccezionale. L'intrattenimento che propone è mediamente efficace e la recitazione discreta, ovvio che si poteva far di meglio, ma il genere parodia demenziale o anche semi-demenziale per me non è mai stato un granchè. Buono comunque il duo Emilio Estevez-Samuel L. Jackson. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Nel genere, un gioiellino. Non è semplice fare parodie originali e divertire col demenziale ma questo "palle in canna" coglie in pieno l'obiettivo e non può deludere un amante del genere. Alcune scene sono da antologia, una su tutte quella in cui viene ritrovato il cadavere di Whoopi Goldberg sul quale si ipotizza una morte per suicidio senonché una volta girata ha il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

fayValentine di fayValentine
4 stelle

Chi ha detto che per fare un film 'demenziale' non occorra classe? Lo dimostra la riuscita sbilenca di 'Palle in canna', rifacimento "comico" di 'Arma Letale'. Meno divertente dei primi 'Scary Movie' e meno geniale degli storici 'Hot Shots' di Jim Abrahams. E' strano...le battute e lo stile sembrerebbero totalmente legate al genere, eppure qualcosa non ha funzionato come doveva! Gli attori?… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Quintano è un regista sconosciuto (neanche come sceneggiatore ha lasciato il segno), ha  girato  quattro cose per nulla memorabili e forse questo Palle in canna è il suo miglior lavoro. È un film comico, parodia di Arma letale, con un buonissimo cast (tanti volti noti e una miriade di camei che passano di qua e di là), un buon ritmo, buone trovate e diverte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

film national lampoon's usciti in italia

comick di comick

Navigando in internet troverete solo liste in inglese dei film della national lampoon's e, gran parte dei film elencati sono usciti solo in alcuni stati. Oggi farò la lsta dei film usciti in italia. Alcuni…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2015 su Italia 1
2012
2012

Recensione

fayValentine di fayValentine
4 stelle

Chi ha detto che per fare un film 'demenziale' non occorra classe? Lo dimostra la riuscita sbilenca di 'Palle in canna', rifacimento "comico" di 'Arma Letale'. Meno divertente dei primi 'Scary Movie' e meno geniale degli storici 'Hot Shots' di Jim Abrahams. E' strano...le battute e lo stile sembrerebbero totalmente legate al genere, eppure qualcosa non ha funzionato come doveva! Gli attori?…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Satira di "Arma letale" a tratti simpatica e riuscita, ma non veramente eccezionale. L'intrattenimento che propone è mediamente efficace e la recitazione discreta, ovvio che si poteva far di meglio, ma il genere parodia demenziale o anche semi-demenziale per me non è mai stato un granchè. Buono comunque il duo Emilio Estevez-Samuel L. Jackson.

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Nel genere, un gioiellino. Non è semplice fare parodie originali e divertire col demenziale ma questo "palle in canna" coglie in pieno l'obiettivo e non può deludere un amante del genere. Alcune scene sono da antologia, una su tutte quella in cui viene ritrovato il cadavere di Whoopi Goldberg sul quale si ipotizza una morte per suicidio senonché una volta girata ha il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

Garnett di Garnett
8 stelle

Gli americani non sono grandi cultori di film comici demenziali, ma questo pare essere ben fatto strappando di tanto in tanto qualche sana risata. Il fatto poi, di incorporare le parodie di Basic Instinct, Il silenzio degli innocenti, Arma Letale, giocano sicuramente a suo favore... Oltre agli attori citati da Film.tv sono da menzionare le presenze di Tim Curry (il pagliaccio in IT), Bruce…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

I riferimenti da parodiare piu'immediati sono Basic Instinct e la serie di Arma Letale.A posteriori paragonato alla serie e alla verve de La Pallottola Spuntata e relativi seguiti è forse inferiore,ma cio'non toglie che alcune trovate fanno ridere per davvero e la coppia Estevez-Jackson è decisamente ben assortita.Sicuramente l'originalita'latita ma chi puo'apprezzare questo tipo di film non…

leggi tutto
Trasmesso il 27 marzo 2008 su Italia 1
2005
2005

I PALLOSISSIMI .

The Iron Man di The Iron Man

Ma che palle questi !!! Sò più soporiferi di una lezione di diritto privato o di una partita di Curling !!! Non se ne può più !!! Altro che bacheca ridotta alla bassezza umana !!! Qui siamo in piena noia mortale da…

leggi tutto
Playlist

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Tra i migliori in assoluto del filone demenziale made in hollywood.Ben scritto con battute e gag davvero esilaranti,specie nella prima meta della pellicola, si avvale anche di una discreta regia del bravo Quintano.Ma il meglio,come è ovvio,è nel cast.Oltre ai due scatenati protagonisti,e con particolare menzione per il bravissimo Samuel L.Jackson in una delle sue rare sortite…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito