Trama

Jessica Shepard, da poco promossa ispettore di polizia, è sulle tracce di un serial killer. La situazione si complica quando scopre che le vittime sono uomini con cui lei ha avuto una relazione...

Note

Evidentemente un film su cui si punta molto, tanto che nei titoli di testa si scrive David Starthairn e non il corretto Strathairn, ecco a cosa siamo arrivati. A proposito, l'originalità dei titolisti italiani è sempre in primo piano: dopo morse, ragni, tele vari, ci mancano solo bachi da seta e bruchi campagnoli.

Commenti (12) vedi tutti

  • Intenso 7

    commento di eros7378
  • Interessante thriller con Ashley Judd, Andy Garcia e Samuel L.Jackson. Consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Brutto thriller poliziesco che spreca un ottimo cast

    commento di IGLI
  • E' un film così noioso e scontato che scoprire l'assassino è irrilevante. Però bellissimo, perché si avvicinano i titoli di coda.

    commento di notcompliant
  • Sentiti ringraziamenti a produttore, regista e sceneggiatore.

    commento di movieman
  • VOTO 5 brutto film pieno di banalità.attori che sono stati resi odiosi e inquadrature dilettantistiche.l'unica nota positiva è che comunque il film non annoia e il colpo di scena finale anche se banale è fatto bene

    commento di arcarsenal
  • fa davvero ridere i polli

    commento di emil
  • voto 6,5

    commento di pol
  • chiudi l'occhi e indovini l'assassino!!!!!!!!!!!!!!!! pessimo troppo scontato…visto e rivisto..!

    commento di willow77
  • Un anonimo thriller piu' adatto all'homevideo piuttosto che al grande schermo. Non vale 7 euro di biglietto. Meglio affittarselo, anche se non e' meglio di tanti film del genere che girano e rigirano in tv.

    commento di fefy
  • E' un film che potrebbe apparire dall'esito scontato, ma non lo è. E' pero evidente che si poteva fare di più, rendendo la trama un pò più avvincente e complicata. Senza infamia e senza lode. 7=

    commento di simon
  • HO VISTO QUESTO FILM SOLO PERCHE' UN AMICO HA VINTO I BIGLIETTI PER L'ANTEPRIMA..NON AVREI MAI PAGATO PER VEDERLO PERCHE' PROPRIO NON MI ATTIRAVA..INFATTI ALLA FINE RISULTA ESSERE UN FILM SEMPLICEMENTE NOIOSO,LENTO,INUTILE E SCONCLUSIONATO!

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
7 stelle

Interessante thriller con un cast di tutto rispetto: Ashley Judd, Samuel L.Jackson e Andy Garcia. Film che avevo già visto anni fa (la pellicola, infatti, è del 2004) e che ho riguardato con piacere. Sicuramente ciò che non manca nel film è il mistero. Lo spettatore, durante la pellicola, si pone delle domande, cerca di capire chi sia il colpevole... un vero e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spleenish di spleenish
6 stelle

Sembra proprio che gli uomini di Jesse (Ashley Judd / De lovely) rimangano folgorati dalla sua bellezza, infatti al suo primo caso da detective non è altro che una collezione di cadaveri dei suoi ex. Coincidenza? Difficile. Ed è altrettanto difficile convivere con una serie di prove che sembrano indicarla non solo come l'epicentro di questa situazione, ma anche come la maggior indiziata. Le… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Decisamente la sagra del dejavu. Praticamente si raschia il fondo del barile, riproponendo temi e situazioni già ampiamente sfruttate e,tra le altre cose, anche molto male.Non bastava la storia della solita poliziotta che,dopo la sua promozione si ritrova a fronteggiare delitti feroci che in qualche modo la riguardano,ma si va anche oltre con un personaggio,quello di… leggi tutto

15 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Interessante thriller con un cast di tutto rispetto: Ashley Judd, Samuel L.Jackson e Andy Garcia. Film che avevo già visto anni fa (la pellicola, infatti, è del 2004) e che ho riguardato con piacere. Sicuramente ciò che non manca nel film è il mistero. Lo spettatore, durante la pellicola, si pone delle domande, cerca di capire chi sia il colpevole... un vero e…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Una trama dalla pochezza spesso e volentieri disarmante ed una regia credibile solo in alcuni dei rari momenti di lucidità (eh sì; i fumi dell’alcol “corretto” inebriano un po’ troppo ed un po’ tutti; probabilmente - oltre al “brillante” ispettore Jessica Shepard/A.Judd, che si accorge di tutto tranne di quello che c’è nel suo drink quotidiano - anche lo stesso Kaufman)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2012
2012
Disponibile dal 2 aprile 2012 in Dvd a 11,50€
Acquista
Il meglio del 2007
2007

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Il titolo originale del film (su quello italiano, osceno, è d'obbligo il silenzio) è "Twisted" ovvero deviato, perverso, confuso, contorto, esattamente come il personaggio della protagonista Jessica Shepard, il "primo ispettore donna della polizia di San Francisco". Jessica ha appena ottenuto la promozione sul campo. E' una donna energica, coraggiosa, affascinante, determinata, ambiziosa e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

I ridicoli trailer della Eagle Pictures

Ewan di Ewan

La Eagle Pictures è una casa di distribuzione molto molto furba. Per pubblicizzare alcuni suoi film - e in definitiva, come nel caso del recente "L'ultima porta" che è tutto tranne un horror, per ingannare il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Thriller convenzionale, tutto sommato guardabile per buoni tratti, ma in fondo non si va molto oltre soprattutto per quanto riguarda l'estetica (in tal senso da Hollywood è arrivato molto di meglio negli stessi anni). Ne deriva che la confezione, nel suo insieme, appare piuttosto mediocre (quasi più televisiva che cinematografica), insomma l'operazione sembra nata, e…

leggi tutto
Il meglio del 2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Decisamente la sagra del dejavu. Praticamente si raschia il fondo del barile, riproponendo temi e situazioni già ampiamente sfruttate e,tra le altre cose, anche molto male.Non bastava la storia della solita poliziotta che,dopo la sua promozione si ritrova a fronteggiare delitti feroci che in qualche modo la riguardano,ma si va anche oltre con un personaggio,quello di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2004
2004

Recensione

spleenish di spleenish
6 stelle

Sembra proprio che gli uomini di Jesse (Ashley Judd / De lovely) rimangano folgorati dalla sua bellezza, infatti al suo primo caso da detective non è altro che una collezione di cadaveri dei suoi ex. Coincidenza? Difficile. Ed è altrettanto difficile convivere con una serie di prove che sembrano indicarla non solo come l'epicentro di questa situazione, ma anche come la maggior indiziata. Le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 novembre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito