La storia di un ex poliziotto (Gabriel Macht) che ritorna misteriosamente dalla morte nelle sembianze di The Spirit per combattere il crimine nei meandri di Central City. Il suo nemico giurato Octopus (Samuel L. Jackson) ha però un progetto ben diverso: spazzare via la città e coronare il suo folle sogno di immortalità. Ne nasce così una lotta senza tregua per sconfiggere l'assassino, inseguendolo nei macabri scenari di Central City. Nel frattempo, l'eroe mascherato si trova a fronteggiare uno stuolo di bellissime donne intenzionate ora a sedurlo, ora ad amarlo, ora ad ucciderlo: da Ellen Dolan (Sarah Paulson), la ragazza della porta accanto dall'intelligenza caustica, a Silken Floss (Scarlett Johansson), l'intrigante segretaria, attraente e glaciale, passando per Plaster Of Paris (Paz Vega), l'omicida ballerina francese dei night club, Lorelei (Jaime King), la sirena fantasma, e Morgenstern (Stana Katic), una poliziotta giovane e sexy. Senza dimenticare Sand Saref (Eva Mendes), la ladra di gioielli dalle curve molto pericolose: il suo vero, unico amore, ormai divenuta spietata e senza scrupoli.
Note
Miller in The Spirit riprende poco più di una manciata di nomi dall’omonima striscia di Eisner (che data al 1940), e prosegue invece a giocare con la propria Sin City, in una versione un po’ più cartoonesca con passaggi in CGI degni di Speed Racer, ma congelata da giochi cromatici già visti che stancano dopo due minuti. Non si tratta solo di una questione di lesa maestà verso Eisner: è l’intero intreccio messo in piedi da Miller ad affastellare situazioni e personaggi come in un catalogo senza capo né coda, e lo stesso vale per le battutine citazioniste. Tra personaggi che resuscitano continuamente, l’unica cosa che rimane morta in The Spirit è il cinema.
Al cinema ho riso dall'inizio alla fine: un film totalmente privo di trama, pervaso da elementi grotteschi che mi hanno strappato delle risate convulse
ma che roba è? credo un film comico riuscito male. E che ne è stato delle intuizioni visive di Frank Miller in questo film dalle immagini tagliate con l'accetta e dalle scelte cromatiche a dir poco fastidiose? mah.
A Central City regna la criminalità. Le forze dell’ordine faticano a starci dietro, ma per fortuna c’è un eroe mascherato che nella notte sventa rapine, stupri ed omicidi e consegna i responsabili alla polizia. No, non è la trama di Batman… Lui si chiama Spirit, perchè si autodefinisce lo spirito della città, e reso quasi invincibile da una sostanza iniettatagli da quello che sarebbe… leggi tutto
"The Spirit-La mia città urla" diretto da Frank Miller,
devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato
perplesso.
La storia si svolge a Central City e racconta
di un ex poliziotto che ritorna misteriosamente dalla
morte nelle sembianze di The Spirit per combattere il crimine nei
meandri della città.
Il suo nemico storico però è Octopus che ha però un progetto ben… leggi tutto
che dire... a me i film è piaciuto... dovrei raccontare l'esperienza all'interno della sala, sarebbe curiosa, ma evito... il film mi è piaciuto perchè inzzanzitutto c'è una bella storia! ma proprio bella, con tanti contenuti che restano dopo la visione.inoltre adoro film che hanno questo tipo di concept visivo... questo si che è un direttore della fotografia!!!! si vede che Miller è la… leggi tutto
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Decisamente surreale e sopra le righe ma molto piacevole se accettato. Potremmo definirlo un Sin City minore ma grazie a questo più leggero. La trama regge e tutti i personaggi convincono, specialmente Octopus (samuel l,jackson) che, seppur eccessivo e costruito, riesce a dare molta personalità e varietà. Nota speciale alle splendide donne presenti che non si…
The Spirit oppure Che cosa è successo a Frank Miller? Caro Frank, io ti volevo anche bene, almeno un po', ma diamine adesso basta! Già è antipatico sentire muovere critiche veementi a movimenti popolari che chiedono un capitalismo un filino più morale, più corretto e meno spietato, magari un tantinello più condiviso. Sentirle muovere da chi ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
È triste vedere Samuel L. Jackson alle prese con un personaggio così ridicolo. Film davvero deprimente, di una stupidità unica.
commento di silviodifedeUna cosa inguardabile (visto 20 min.) al confronto Sin City è un capolavoro…
commento di Tex MurphyCredo seriamente che sia il film più brutto mai visto.
commento di CobraVerdeAl cinema ho riso dall'inizio alla fine: un film totalmente privo di trama, pervaso da elementi grotteschi che mi hanno strappato delle risate convulse
commento di shevaleoInvenzioni carine ed interessanti messe in un contesto troppo piatto. Un film a metà.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)orrendo! soldi buttati! è stata la prima volta nella mia vita che sono uscita dal cinema prima della fine del film!
commento di shitenfilm fastidioso
commento di GOPChe vergogna!!!Un film orribile e stupido!!!! che delusione.
commento di sigourneyrulesma che roba è? credo un film comico riuscito male. E che ne è stato delle intuizioni visive di Frank Miller in questo film dalle immagini tagliate con l'accetta e dalle scelte cromatiche a dir poco fastidiose? mah.
commento di isteryaInguardabile, noioso, stupido…peccato per il cast sprecato per questa pellicola..
commento di luanizzaImbarazzante. Come dire:"E pensavate che 4 topolone sarebbero bastate a rendere per lo meno guardabile un film?"
commento di mincioConsigliato a chi piace il genere . Ricordatevi però che di supereroe ce nè solo uno , alias BATMAN !
commento di tuttofilms