Espandi menu
cerca

Mother and Child

play

Regia di Rodrigo Garcia

Con Samuel L. Jackson, Naomi Watts, David Morse, Annette Bening, Kerry Washington, Carla Gallo, Amy Brenneman, Jimmy Smits, Tatyana Ali... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

La storia di tre donne: Karen (Bening), una donna indurita da quando, anni addietro, ha dovuto dare in adozione la figlia; Elizabeth (Watts), la figlia, giovane ed agguerrito avvocato, con una predilezione per il potere, e Lucy (Washington), giovane donna afroamericana che sogna di avere un figlio e che infine prende la decisione di adottarne uno.

Note

Scritto e diretto da Rodrigo Garcia, figlio dello scrittore colombiano Gabriel Garcia Marquez. Produttore esecutivo Alejandro González Iñárritu, come sempre perfettamente a suo agio nei plot intricati.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Interpretazioni convincenti… una discreta sceneggiatura… buoni sentimenti … vicenda interessante e ben articolata… allora cosa c'è che non va ? Manca il CINEMA, signori…

    commento di fra_paga
  • Bello. Storie dentro una storia, e il cinema a raccontarle..Naomi Watts ed Annette Bening si cercano per tutto il film seza trovarsi, si amano senza conoscersi, si vedono senza guardarsi..

    commento di stenlio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che Rodrigo Garcia voglia ripercorrere le orme di George Cukor e diventare come lui un regista di donne? A vedere questo suo ultimo film e a guardare indietro alla sua carriera verrebbe da pensare così ,fatto salvo l'infortunio metafisico di Passengers comunque sempre costruito attorno a un personaggio femminile vigoroso. L'altra cosa che mi viene da domandarmi guardando questo film… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Rodrigo Garcia e’ il nuovo regista ideale delle donne. Senza volere (e potere) naturalmente scomodare capisaldi della storia della regia come George Cukor, il cineasta colombiano da tempo emigrato negli Usa, risulta indubbiamente molto legato a storie che coinvolgono il mondo dei sentimenti e delle vicissitudini familiari di donne di eta’ e situazioni disparate. Dopo "Le cose che so di lei"… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 16 aprile 2015 su Rsi La2
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film Diretto ed Interpretato molto bene alquanto lungo (ben 2h.) per una Storia interessante e ben strutturata ma che comunque puo' lasciare anche qualche sprazzo di noia intorno e alla fine non mi e' sembrata poi cosi' tanto godibile : quindi parte benino e finisce in stanchezza.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2015 su LA7D
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gran bel film pieno di intrecci ,di incontri, di donne che cercano la maternita' non senza dramma e conclusioni amare.Tutti bravi e Inarritu mette come sempre il suo marchio di fabbrica con storie che si sfiorano in continuazione come in un gioco a puzzle.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso l'8 ottobre 2013 su Rsi La1
Trasmesso il 23 luglio 2013 su LA7D

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

RAPIDE IMPRESSIONI PER REGISTRAZIONE Epopea matriarcale nel segno di Iñárritu con una serie di storie al femminile tutte convergenti in un unico disegno femminile che ci parla di vita, morte, amore e famiglia. Materiale nelle corde di Rodrigo Garcia che dirige con naturalezza nonostante le inevitabili forzature di un plot che soprattutto nel finale è quasi costretto a cercare collegamenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su La7

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Film drammatico molto attento e scrupoloso nell’indagare il rapporto che, come da titolo, lega indissolubilmente una madre ai suoi figli, anche, se non soprattutto, quando forze maggiori alla singola volontà ci si mettono con prepotenza di mezzo (ma si sa il tempo condiviso è più importante di un legame di sangue). Tre storie destinate ad accavallarsi com’è spesso nello stile di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 26 agosto 2012 su La7

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Rodrigo Garcia e’ il nuovo regista ideale delle donne. Senza volere (e potere) naturalmente scomodare capisaldi della storia della regia come George Cukor, il cineasta colombiano da tempo emigrato negli Usa, risulta indubbiamente molto legato a storie che coinvolgono il mondo dei sentimenti e delle vicissitudini familiari di donne di eta’ e situazioni disparate. Dopo "Le cose che so di lei"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che Rodrigo Garcia voglia ripercorrere le orme di George Cukor e diventare come lui un regista di donne? A vedere questo suo ultimo film e a guardare indietro alla sua carriera verrebbe da pensare così ,fatto salvo l'infortunio metafisico di Passengers comunque sempre costruito attorno a un personaggio femminile vigoroso. L'altra cosa che mi viene da domandarmi guardando questo film…

leggi tutto
2010
2010
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito