Trama

Tom Hardy, ex militare dell'esercito diventato agente della narcotici, viene incaricato di collaborare con il capo della polizia militare di Fort Clayton, il capitano Julia Osborne, per fare luce sulla misteriosa scomparsa del temuto e odiato sergente Nathan West. Inizialmente la donna disapprova il comportamento del collega, implicato in traffici poco chiari, ma poi i due arrivano a una temporanea tregua.

Note

Lo script, fregandosene allegramente delle incongruenze narrative, ordisce una serie di colpi di scena che effettivamente conquistano, e una visione dei rapporti tra personaggi insolitamente dura. Il genere è quello che è, ma McTiernan tira fuori parte della grinta del vecchio volpone dell'action e serra molto i ritmi. Ne vien fuori quasi un film coi pregi del B-movie, e una secca unità di tempo luogo e azione. Peccato che, pur di salvare il lieto fine e il buon nome dell'esercito, alla fine il film, fingendo di mettere le cose sottosopra un'ultima volta, si preoccupi in realtà di tranquillizzare lo spettatore, buttandola in scherzo e rovinando l'insieme.

Commenti (17) vedi tutti

  • Carino Voto 6/7

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Discreto thriller militare con ( troppi ) colpi di scena .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A causa dei troppi personaggi poco caratterizzati si fatica non poco a seguirlo. Buona la realizzazione e la tensione, sebbene si perda un po' il climax nell'intrico generale. Una goccia d'ironia che non guasta.

    commento di bebabi34
  • peccato per il finale deprimente, perchè il film azzecca un colpo dietro l'altro, soprendendo ed avvincendo ogni volta di più. Tensione alta, ritmo serrato, buoni interpreti. Da vedere.

    commento di emil
  • Dopo un'ora di tortura non ce la facevo più,ho portato avanti per vedere come finiva,ma sinceramente non me ne importava più di tanto.voto 2 -

    commento di wang yu
  • Si buon film,buona anche la sceneggiatura,forse nel finale un pò incrociato con i dialoghi,ma finisce abbastanza bene.Bravi i protagonisti,soprattutto Jhon Travolta,si è conportato bene.Film consigliato.

    commento di balder
  • Un thriller militare interessante ed avvincente ben interpretato dagli attori.

    commento di steveun
  • Giallo di ambiente militare presuntuoso, confuso, davvero poco interessante con il solito Travolta che fa tanto il figo pur non essendolo.

    commento di movieman
  • Film non particolarmente originale e con una trama un po' troppo complicata ma che comunque si lascia guardare.

    commento di florentia viola
  • Gradevole legal-militar film che garantisce 2 ore di buona visione. Connie Nielsen è una pulzella veramente bella.

    commento di sigourneyrules
  • Condivido l'opinione di chi ha definito qusto film ottimo fino a 5 minuti dalla fine. In effetti avrei evitato l'epilogo col "volemose bene". Nel complesso buona la prova di Travolta e Samuel Jackson.

    commento di jeffwine
  • deludente film pieno di attori famosi..un finale davvero brutto..peccato.

    commento di willow77
  • Un bel film con una trama originale e un ottimo John Travolta

    commento di nico84
  • Film pessimo, dall'inizio alla fine, la classica "americanata"…storia poco interessante, ragazzine di vent'anni che sembrano rambo,colpi di scena inesistenti.

    commento di bender78
  • Voto: 7+

    commento di alex77
  • Avvincente alla sola condizione di accettare il deplorevole "stravolgimento delle regole di svolgimento narrativo" e se si subisce la ripetizione di colpi di scena. 2 ore di puro intrattenimento. (6)

    commento di arme
  • basic voto 6+ il film ricco di capovolgimenti di fronte ,con una storia difficile ma ricca di colpi di scena ,bravi gli attori!!!!

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Enrique di Enrique
8 stelle

Film letteralmente mozzafiato, dove nulla è come sembra e - al di là delle apparenze - nulla è rimesso al caso.   Le apparenze, per l’appunto…ingannano. Allora, quando si affronta la visione di un film genialoide come questo, bisogna fare molta attenzione: ogni nome, ogni parola, ogni segno ha un significato; a volte precario, a volte determinante,… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ex soldato e agente della narcotici accusato di corruzione, Tom Hardy (Travolta) viene richiamato in servizio dall’amico Bill (Daly) per dar man forte alla bella Julia Osborne (Nielsen), che deve indagare su un fattaccio da caserma, nella base di Panama. Durante una dura esercitazione guidata dall’odioso sergente West (Jackson) sono morti quasi tutti i soldati della squadra e dei due… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Darjus di Darjus
4 stelle

McTiernan imita Kurosawa, ispirandosi a Rashomon (pioggia inclusa). Ma il risultato non è nemmeno paragonabile: un confuso pastrocchio, eccessivo e a tratti ridicolo (nel finale, in particolar modo). Non mi si venga a dire che è autoironia. Decisamente un passo falso di un grande regista. ° leggi tutto

10 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 24 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 9 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 6 settembre 2018 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2018 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2018 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

John Mc Tiernan è un autore che , a parte un flop clamoroso come il remake di Rollerball , ha al suo attivo una lunga filmografia di pellicole belle o almeno più che dignitose . Questo giallo di ambientazione militare , ricco di colpi di scena a ripetizione ( anche troppi e troppo improbabili ! ) non è una delle sue opere migliori , ma , anche grazie alla sua abilità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Scambi e sostituzioni

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Da poche ore ho visto in "anteprima provinciale" La Stoffa dei Sogni di Gianfranco Cabiddu e quasi da subito mi è venuto in mente questo...le sostituzioni gli scambi fatti da impostori nel cinema. Quello che si…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 10 febbraio 2017 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2017 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2017 su Iris
Trasmesso il 18 gennaio 2017 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 marzo 2016 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito