Tre uomini muoiono in circostanze analoghe. Tutti e tre avevano messo un annuncio su un giornale per cuori solitari. Tutti e tre vengono trovati a letto, nudi, assassinati da un colpo di pistola alla testa. Frank Keller, capitano della polizia, divorziato e prossimo alla pensione, si occupa del caso. Mettendo annunci sullo stesso giornale entra in contatto con varie donne. Tra queste la più indiziata è Helen e, involontariamente, tra i due nasce una pericolosa attrazione. Nonostante il fascino insano di Ellen Barkin ("The Big Easy"), il film è divorato dalla presenza di Al Pacino. Un film di genere di insolita robustezza, ben scritto da Richard Price.
Leggo sempre commenti di gente che di cazzate ne scrive: fra è un film per ragazze, Alfredo è mediocre, si ammassi...ma andate a fanculo e guardate Montalbano
Bel thriller pur quanto io preferisco gli splatter. Voto 7 o anche piu
Non credo che mi piacerà House of Gucci di Ridley tanto quanto The Last Duel. Anzi, mi pare già una stronzata bestiale. Lady Gaga sembra mia zia di Ferrandina. Vi è sol una ragione, apparentemente, per vederlo. Un uomo che, a 80 anni, è sempre lui, Alfredo James Pacino. Michael Corleone, il buono che diventa il più cattivo di tutti.
Giallo, noir, film d'amore? Un po' di tutto questo in un film indimenticabile con un Al Pacino bravo come sempre ed una eccezionale Ellen Barkin che sforna un sex appeal memorabile e forse è la spietata killer di cui un poliziotto alla deriva è alla ricerca. A ripensarci, credo che avrei dovuto assegnare più di 4 stelle.
Come giallo non è un gran che, Pacino passa quasi meta del film a sbevazzare e a pomiciare;la sorpresa con suspense finale non lo salvano dalla mediocrità.voto 4
BEL NOIR CON UN'OTTIMA SCENEGGIATURA ED UNA REGIA DI MESTIERE.LA BARKIN E' BRAVISSIM E PACINO PURE.SEMBRA UN BEL FILM DI QUELLI ANNI'50.MISTERO ,AMORE,ANSIA E RITMO.BELLO DAVVERO.
SEDUZIONE PERICOLOSA (1989)
Il capitano Frank Keller ha 46 anni ed è poliziotto da venti, la sua vita privata è uno schifo, qualche conforto lo trova nell'alcool.
Alle tre di notte, telefona alla moglie, tenta senza successo di sentire una sua parola: "...credo che dovranno operarmi di appendicite... pronto?", ha già riappeso. "Che stronza."
L'indomani, con un… leggi tutto
L'attrattiva più evidente del film di Becker è a mio avviso Ellen Barkin: piccolina e con il naso da pugile non è la donna più bella della terra ma c'ha un sex appiglio notevolissimo, con il capello liscio o frizzante, con l'impermiabile nero indosso o senza di esso mette in mostra un fondo schiena spettacolare che le permette di interpretare con disinvoltura la bella… leggi tutto
Thriller che si segnala unicamente per il buon cast (voto generale: 7.5), che peraltro non delude le attese, e un per un soggetto (voto: 6.5) piuttosto interessante seppur poco originale e parzialmente sviluppato, il resto è decisamente scialbo. La regia (voto: 4.5) è anonima e incapace di coinvolgere lo spettatore, il ritmo soffre di pesanti cadute che vengono solo parzialmente ripristinate… leggi tutto
Ebbene, oggi recensiremo un film straordinario, purtroppo, ai più pressoché misconosciuto. Ovvero Seduzione pericolosa, pellicola della consistente e soprattutto appassionante, in ogni senso, durata robusta di un’ora e cinquantatré minuti netti, scandita da un’interpretazione magistrale d’un Al Pacino, come sempre, d’antologia. Firmata…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Alcuni uomini vengono trovati morti ammazzati dopo aver messo un annuncio tra i 'cuori solitari'. Al Pacino indaga ed entra in contatto con una donna bella e pericolosa.
E' un thriller a tinte erotiche ben fatto ed interessante. Ha un buon ritmo, personaggi discretamente costruiti, scene ricche di suspense e di tensione narrativa ed un colpo di scena finale convincente. Il resto lo fa Al…
Bellissimo esempio di thriller psicologico dei fine anni ottanta, che sinceramente prima di ieri sera non ne conosceva nemmeno l'esistenza.
Il film si proietta come un classico giallo o noir, ma con il passare dei minuti si trasforma in un thriller psicologico con varie biforcazioni di genere, come quello del sentimentalismo.
Il film non perde mai di smalto per tutta la sua durata,…
Un AL PACINO dalla bellezza struggente, al pari dell'intensità della sua recitazione, interpreta il detective FRANK KELLER: un uomo solo, abbandonato dalla moglie, al quale sembra che la vita abbia voltato le spalle. Assieme al suo collega (il detective SHERMAN) indaga sugli omicidi di un serial killer che adesca le sue vittime (sempre maschi) mediante un'agenzia di appuntamenti a sfondo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Leggo sempre commenti di gente che di cazzate ne scrive: fra è un film per ragazze, Alfredo è mediocre, si ammassi...ma andate a fanculo e guardate Montalbano Bel thriller pur quanto io preferisco gli splatter. Voto 7 o anche piu
commento di PepsinaQuando gli attori salvano dalla mediocrità un film.
commento di gruvierazNon credo che mi piacerà House of Gucci di Ridley tanto quanto The Last Duel. Anzi, mi pare già una stronzata bestiale. Lady Gaga sembra mia zia di Ferrandina. Vi è sol una ragione, apparentemente, per vederlo. Un uomo che, a 80 anni, è sempre lui, Alfredo James Pacino. Michael Corleone, il buono che diventa il più cattivo di tutti.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirUn bel 'TIRILLER' tranquillo e ruspante. 7,5
commento di BradyUn noir d'atmosfera,con un grande Al Pacino.
commento di Ethan01Thriller erotico mozzafiato e coinvolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo esempio di Psico Thriller, con un gran finale e un cast di spicco.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoGiallo, noir, film d'amore? Un po' di tutto questo in un film indimenticabile con un Al Pacino bravo come sempre ed una eccezionale Ellen Barkin che sforna un sex appeal memorabile e forse è la spietata killer di cui un poliziotto alla deriva è alla ricerca. A ripensarci, credo che avrei dovuto assegnare più di 4 stelle.
leggi la recensione completa di cherubinoCome giallo non è un gran che, Pacino passa quasi meta del film a sbevazzare e a pomiciare;la sorpresa con suspense finale non lo salvano dalla mediocrità.voto 4
commento di wang yuTroppo sentimentalismo…ma che è un film per ragazze ?
commento di sonicyouthOttimo poliziesco con una strepitosa coppia di protagonisti, Al Pacino ed Ellen Barkin. Suspence, atmosfere cupe ed ottimi dialoghi garantiti.
commento di ultrapazVeramente un gran bel film! Suspence, ottime recitazioni, colpi di scena! Grande thriller!
commento di alexcarrozzaGrande ALfredo. Sempre cinico e scontroso. E poi in tutti i film "s'ammoscia" e diventa romantico. Grande MAN
commento di Jimmy Deanmi aspettavo di più. nulla di nuovo sotto il sole, ma Pacino è Pacino.
commento di emilBEL NOIR CON UN'OTTIMA SCENEGGIATURA ED UNA REGIA DI MESTIERE.LA BARKIN E' BRAVISSIM E PACINO PURE.SEMBRA UN BEL FILM DI QUELLI ANNI'50.MISTERO ,AMORE,ANSIA E RITMO.BELLO DAVVERO.
commento di superficie 213