Espandi menu
cerca

Seduzione pericolosa

play

Regia di Harold Becker

Con Al Pacino, Ellen Barkin, John Goodman, Michael Rooker Vedi cast completo

  • In TV
  • Iris
  • canale 22
  • Ore 09:15
VEDI TUTTI (4)

Trama

Tre uomini muoiono in circostanze analoghe. Tutti e tre avevano messo un annuncio su un giornale per cuori solitari. Tutti e tre vengono trovati a letto, nudi, assassinati da un colpo di pistola alla testa. Frank Keller, capitano della polizia, divorziato e prossimo alla pensione, si occupa del caso. Mettendo annunci sullo stesso giornale entra in contatto con varie donne. Tra queste la più indiziata è Helen e, involontariamente, tra i due nasce una pericolosa attrazione. Nonostante il fascino insano di Ellen Barkin ("The Big Easy"), il film è divorato dalla presenza di Al Pacino. Un film di genere di insolita robustezza, ben scritto da Richard Price.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Giallo, noir, film d'amore? Un po' di tutto questo in un film indimenticabile con un Al Pacino bravo come sempre ed una eccezionale Ellen Barkin che sforna un sex appeal memorabile e forse è la spietata killer di cui un poliziotto alla deriva è alla ricerca. A ripensarci, credo che avrei dovuto assegnare più di 4 stelle.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Thriller, eros, solitudine e un cast da ricordare. Il Frank Keller di Pacino è Vincent Hanna di 5 anni più giovane! 7 ESISTENZIALE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Leggo sempre commenti di gente che di cazzate ne scrive: fra è un film per ragazze, Alfredo è mediocre, si ammassi...ma andate a fanculo e guardate Montalbano Bel thriller pur quanto io preferisco gli splatter. Voto 7 o anche piu

    commento di Pepsina
  • Quando gli attori salvano dalla mediocrità un film.

    commento di gruvieraz
  • Non credo che mi piacerà House of Gucci di Ridley tanto quanto The Last Duel. Anzi, mi pare già una stronzata bestiale. Lady Gaga sembra mia zia di Ferrandina. Vi è sol una ragione, apparentemente, per vederlo. Un uomo che, a 80 anni, è sempre lui, Alfredo James Pacino. Michael Corleone, il buono che diventa il più cattivo di tutti.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Un bel 'TIRILLER' tranquillo e ruspante. 7,5

    commento di Brady
  • Un noir d'atmosfera,con un grande Al Pacino.

    commento di Ethan01
  • Thriller erotico mozzafiato e coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ottimo esempio di Psico Thriller, con un gran finale e un cast di spicco.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • Come giallo non è un gran che, Pacino passa quasi meta del film a sbevazzare e a pomiciare;la sorpresa con suspense finale non lo salvano dalla mediocrità.voto 4

    commento di wang yu
  • Troppo sentimentalismo…ma che è un film per ragazze ?

    commento di sonicyouth
  • Ottimo poliziesco con una strepitosa coppia di protagonisti, Al Pacino ed Ellen Barkin. Suspence, atmosfere cupe ed ottimi dialoghi garantiti.

    commento di ultrapaz
  • Veramente un gran bel film! Suspence, ottime recitazioni, colpi di scena! Grande thriller!

    commento di alexcarrozza
  • Grande ALfredo. Sempre cinico e scontroso. E poi in tutti i film "s'ammoscia" e diventa romantico. Grande MAN

    commento di Jimmy Dean
  • mi aspettavo di più. nulla di nuovo sotto il sole, ma Pacino è Pacino.

    commento di emil
  • BEL NOIR CON UN'OTTIMA SCENEGGIATURA ED UNA REGIA DI MESTIERE.LA BARKIN E' BRAVISSIM E PACINO PURE.SEMBRA UN BEL FILM DI QUELLI ANNI'50.MISTERO ,AMORE,ANSIA E RITMO.BELLO DAVVERO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

SEDUZIONE PERICOLOSA (1989)   Il capitano Frank Keller ha 46 anni ed è poliziotto da venti, la sua vita privata è uno schifo, qualche conforto lo trova nell'alcool. Alle tre di notte, telefona alla moglie, tenta senza successo di sentire una sua parola: "...credo che dovranno operarmi di appendicite... pronto?", ha già riappeso. "Che stronza." L'indomani, con un… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
5 stelle

L'attrattiva più evidente del film di Becker è a mio avviso Ellen Barkin: piccolina e con il naso da pugile non è la donna più bella della terra ma c'ha un sex appiglio notevolissimo, con il capello liscio o frizzante, con l'impermiabile nero indosso o senza di esso mette in mostra un fondo schiena spettacolare che le permette di interpretare con disinvoltura la bella… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Thriller che si segnala unicamente per il buon cast (voto generale: 7.5), che peraltro non delude le attese, e un per un soggetto (voto: 6.5) piuttosto interessante seppur poco originale e parzialmente sviluppato, il resto è decisamente scialbo. La regia (voto: 4.5) è anonima e incapace di coinvolgere lo spettatore, il ritmo soffre di pesanti cadute che vengono solo parzialmente ripristinate… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2024 su Iris
2023
2023

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Buon thriller a sfondo erotico-romantico capace di cogliere non solo la componente 'suspense' del soggetto ma anche il 'pattern' esistenziale dove la solitudine del vivere moderno domina le azioni dei caratteri. Una solitudine irreversibile e invincibile rinchiusa in queste megalopoli, dove eremiti fra eremiti gli uomini razionalmente organizzati entrano in collisione fra di loro subendo il…

leggi tutto
Trasmesso il 21 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2023 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 13 dicembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 15 novembre 2021 su Iris

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, oggi recensiremo un film straordinario, purtroppo, ai più pressoché misconosciuto. Ovvero Seduzione pericolosa, pellicola della consistente e soprattutto appassionante, in ogni senso, durata robusta di un’ora e cinquantatré minuti netti, scandita da un’interpretazione magistrale d’un Al Pacino, come sempre, d’antologia. Firmata…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 17 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 9 agosto 2020 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 giugno 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Alcuni uomini vengono trovati morti ammazzati dopo aver messo un annuncio tra i 'cuori solitari'. Al Pacino indaga ed entra in contatto con una donna bella e pericolosa. E' un thriller a tinte erotiche ben fatto ed interessante. Ha un buon ritmo, personaggi discretamente costruiti, scene ricche di suspense e di tensione narrativa ed un colpo di scena finale convincente. Il resto lo fa Al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito