Trama

Tre uomini muoiono in circostanze analoghe. Tutti e tre avevano messo un annuncio su un giornale per cuori solitari. Tutti e tre vengono trovati a letto, nudi, assassinati da un colpo di pistola alla testa. Frank Keller, capitano della polizia, divorziato e prossimo alla pensione, si occupa del caso. Mettendo annunci sullo stesso giornale entra in contatto con varie donne. Tra queste la più indiziata è Helen e, involontariamente, tra i due nasce una pericolosa attrazione. Nonostante il fascino insano di Ellen Barkin ("The Big Easy"), il film è divorato dalla presenza di Al Pacino. Un film di genere di insolita robustezza, ben scritto da Richard Price.

Commenti (10) vedi tutti

  • Thriller erotico mozzafiato e coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ottimo esempio di Psico Thriller, con un gran finale e un cast di spicco.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • Giallo, noir, film d'amore? Un po' di tutto questo in un film indimenticabile con un Al Pacino bravo come sempre ed una eccezionale Ellen Barkin che sforna un sex appeal memorabile e forse è la spietata killer di cui un poliziotto alla deriva è alla ricerca. A ripensarci, credo che avrei dovuto assegnare più di 4 stelle.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Come giallo non è un gran che, Pacino passa quasi meta del film a sbevazzare e a pomiciare;la sorpresa con suspense finale non lo salvano dalla mediocrità.voto 4

    commento di wang yu
  • Troppo sentimentalismo…ma che è un film per ragazze ?

    commento di sonicyouth
  • Ottimo poliziesco con una strepitosa coppia di protagonisti, Al Pacino ed Ellen Barkin. Suspence, atmosfere cupe ed ottimi dialoghi garantiti.

    commento di ultrapaz
  • Veramente un gran bel film! Suspence, ottime recitazioni, colpi di scena! Grande thriller!

    commento di alexcarrozza
  • Grande ALfredo. Sempre cinico e scontroso. E poi in tutti i film "s'ammoscia" e diventa romantico. Grande MAN

    commento di Jimmy Dean
  • mi aspettavo di più. nulla di nuovo sotto il sole, ma Pacino è Pacino.

    commento di emil
  • BEL NOIR CON UN'OTTIMA SCENEGGIATURA ED UNA REGIA DI MESTIERE.LA BARKIN E' BRAVISSIM E PACINO PURE.SEMBRA UN BEL FILM DI QUELLI ANNI'50.MISTERO ,AMORE,ANSIA E RITMO.BELLO DAVVERO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

SEDUZIONE PERICOLOSA (1989)   Il capitano Frank Keller ha 46 anni ed è poliziotto da venti, la sua vita privata è uno schifo, qualche conforto lo trova nell'alcool. Alle tre di notte, telefona alla moglie, tenta senza successo di sentire una sua parola: "...credo che dovranno operarmi di appendicite... pronto?", ha già riappeso. "Che stronza." L'indomani, con un… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
5 stelle

L'attrattiva più evidente del film di Becker è a mio avviso Ellen Barkin: piccolina e con il naso da pugile non è la donna più bella della terra ma c'ha un sex appiglio notevolissimo, con il capello liscio o frizzante, con l'impermiabile nero indosso o senza di esso mette in mostra un fondo schiena spettacolare che le permette di interpretare con disinvoltura la bella… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Thriller che si segnala unicamente per il buon cast (voto generale: 7.5), che peraltro non delude le attese, e un per un soggetto (voto: 6.5) piuttosto interessante seppur poco originale e parzialmente sviluppato, il resto è decisamente scialbo. La regia (voto: 4.5) è anonima e incapace di coinvolgere lo spettatore, il ritmo soffre di pesanti cadute che vengono solo parzialmente ripristinate… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Alcuni uomini vengono trovati morti ammazzati dopo aver messo un annuncio tra i 'cuori solitari'. Al Pacino indaga ed entra in contatto con una donna bella e pericolosa. E' un thriller a tinte erotiche ben fatto ed interessante. Ha un buon ritmo, personaggi discretamente costruiti, scene ricche di suspense e di tensione narrativa ed un colpo di scena finale convincente. Il resto lo fa Al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Bellissimo esempio di thriller psicologico dei fine anni ottanta, che sinceramente prima di ieri sera non ne conosceva nemmeno l'esistenza.  Il film si proietta come un classico giallo o noir, ma con il passare dei minuti si trasforma in un thriller psicologico con varie biforcazioni di genere, come quello del sentimentalismo.  Il film non perde mai di smalto per tutta la sua durata,…

leggi tutto
Trasmesso il 2 luglio 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Alessia Birri di Alessia Birri
10 stelle

Un AL PACINO dalla bellezza struggente, al pari dell'intensità della sua recitazione, interpreta il detective FRANK KELLER: un uomo solo, abbandonato dalla moglie, al quale sembra che la vita abbia voltato le spalle. Assieme al suo collega (il detective SHERMAN) indaga sugli omicidi di un serial killer che adesca le sue vittime (sempre maschi) mediante un'agenzia di appuntamenti a sfondo…

leggi tutto
Trasmesso il 20 novembre 2016 su La7
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 13 luglio 2016 su La7
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2016 su La7
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2016 su LA7D

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un serial killer colpisce, usando sempre le stesse modalità quasi rituali, uomini che avevano pubblicato un’inserzione in versi in una rubrica per cuori solitari: si sospetta che il colpevole sia qualche donna spinta dal desiderio di vendetta. Al di là della ben congegnata trama gialla c’è una vicenda umana resa al meglio da un grandissimo Al Pacino, nel ruolo…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito