Il negoziatore

play

Regia di F. Gary Gray

Con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, David Morse, J.T. Walsh Vedi cast completo

In streaming
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione. Ovviamente non c'entra nulla, ma come convincere gli ex "alleati"? La soluzione è paradossale, ma è l'unica praticabile: rovesciando le parti, trasformandosi in (apparente) pazzoide. Per una volta, quindi, non sarà lui a dover negoziare, bensì un esterno, un poliziotto proveniente da un altro distretto che dovrà fare di tutto per garantire un minimo di serena obiettività. È lo stesso Danny a segnalarne il nome: Chris Sabian.

Note

Di una lunghezza forse eccessiva, il film del regista del sottovalutato "Set It Off", è un action thriller di livida lucentezza, con prove attoriali sopra la media. Dedicato al grande caratterista J.T. Walsh, colpito da un infarto subito dopo le riprese.

Commenti (16) vedi tutti

  • Bellissimi i primi 40 minuti, poi si trascina un po' nonostante la grandezza di Samuel Jackson e Kevin Spacey. Thriller su un sequestro di persona e storia di corruzione nella polizia. Si sente il grande Lumet di Quel pomeriggio di un giorno da cani.

    commento di ENNAH
  • Il duello, più che psicologico, risulta essere lessicale. Cosa che comunque, non stona. Siamo dalle parti di Mann. Certo la regia, non raggiunge quel livello ma il ritmo, forse ancor più incisivo, certamente costante per tutto la durata della pellicola, ne fa un prodotto di ottima fattura.

    commento di fra_paga
  • Chi ama i film di suspance e azione non rimarrà deluso da questo film,il tutto supportato da un cast di attori bravi carismatici e ben immersi nella parte.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Tensione sempre alta, i colpi di scena non mancano ma nemmeno le incongruenze. Ne esce un film divertente e ben recitato…ma pur sempre un amerikanata. Voto 6

    commento di jeffwine
  • 7/10

    commento di alex77
  • commento di Dalton
  • VOTO : 7 Un thriller solido recitato bene diretto con ritmo. Tuto fila come deve e lo spettacolo è garantito.

    commento di supadany
  • Film abbastanza interessante perchè cerca di andare oltre il limite dell'action movie, curando molto la sceneggiatura. Il finale è sotto tono.

    commento di missingun
  • E' UN BEL FILM,DA SEGUIRE CON ATTENZIONE.BRAVI SIA SAMUEL L.JACKSON SIA KEVIN SPACEY,

    commento di paoletta81
  • Un buon thriller, a parte il finale un po' troppo all'americana. Non male, comunque

    commento di pistarino
  • Per quasi due ore molto avvincente, con personaggi credibili, qua e là abbastanza teso, ma poi nel finale tutto diventa troppo macchinoso e con troppe ambizioni. Peccato.

    commento di valien88
  • thriller serrato e intrigante con due protagonisti molto bravi e credibili, anche se il finale delude. più che psicologia ci sono molta azione e intrattenimento tipici americani.

    commento di carpa
  • Film d'azione anomalo con trama che ricorda alcune pellicole anni '70 sulla corruzione nella polizia, ben congegnato e diretto. Grande interpretazione di Jackson. 6/7

    commento di orsOrazio
  • Carino, ma niente di più… gli attori sono certamente ottimi, ma la trama non può regalare nessuna emozione forte, anche perchè è inevitabilmente incanalata verso uno scontatissimo finale senza alcuna alternativa!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNO DEI POCHI ACTION THRILLER ALL'AMERICANA DEGNO DI ESSERE VISTO.ATTORI PEREFETI ED UNA TRAMA COINVOLGENTE.REGIA VERAMENTE TESA E FLUIDA.BELLO.

    commento di superficie 213
  • Ottima prova di attori per un film in puro stile hollywoodiano, che comunque ti tiene in tensione fino alla fine.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Certamente un film di genere, ma ben distribuito sia nel racconto che nei rispettivi ruoli dei protagonisti, che ne fanno un discreto  film corale, senza mai puntare sul fascino dell’attore feticcio del momento, il che dà una credibilità ad una storia che spesso punta molto sull’azione, ma, appunto, ben bilanciata dall’apporto dei suoi protagonisti. Un film in crescendo  che riesce a… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fayValentine di fayValentine
6 stelle

Un poliziesco che ha entusiasmato molti; a me personalmente non ha fatto nessun effetto. E' uno di quei film che non ti dispiace vedere una volta, ma non sentirai mai il desiderio di vederlo una seconda o una terza! Insomma è evitabile. La trama è quella che è (storie di negoziatori: il I e il II della classe che si danno battaglia XD ), e non ha niente di profondo da raccontare, c'è solo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sonicyouth di sonicyouth
4 stelle

Di storie idiote e banali come questa Hollywood ne ha raccontate parecchie: un'eroe che viene incastrato e che alla fine si riscatta. E basta!!!!!! Un negoziatore (Samuel L.Jackson)che passa dall'altra parte della barricata è un'idea che non convince affatto. Per di più dovrà negoziare con i suoi ex colleghi che gli hanno voltato le spalle. Film mediocre che nemmeno Samuel L.Jackson riesce a… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 maggio 2019 su TV8
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2018 su Spike
Trasmesso il 12 maggio 2018 su Spike
Trasmesso il 9 maggio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 4 maggio 2018 su Spike
Trasmesso il 16 aprile 2018 su Paramount Channel
2017
2017
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su Paramount Channel
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 26 novembre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 30 settembre 2017 su Nove
Trasmesso il 2 aprile 2017 su Nove
Trasmesso il 1 aprile 2017 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito