Espandi menu
cerca

Come far carriera... molto disonestamente

Regia di Jan Egleson

Con Michael Caine, Elizabeth McGovern, Peter Riegert, Swoosie Kurtz, Will Patton, Jenny Wright, John McMartin, Barbara Baxley... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Graham lavora in pubblicità a New York. Sorpassato dai giovani rampanti d'agenzia e costretto a vedere gli amici che si suicidano per la frustrazione, decide di passare al contrattacco. Prima di tutto fa fuori la moglie che lo rimprovera per i suoi insuccessi. Ritenendosi imprendibile (aveva già liquidato un barbone nella metropolitana facendola franca) medita vendetta anche sul posto di lavoro... Commedia al veleno sullo yuppismo stile anni Ottanta. Michael Caine è giusto per questi ruoli e anche questa volta non delude: cinico e felpato quanto basta. Oltre il divertimento graffiante però il film non va e anche la regia non è niente di speciale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tolto Caine il film sembra buttato giù in fretta e furia con una sceneggiatura tagliata con l'accetta e una regia grossolana.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Commedia nera particolarmente divertente,con una regia ispirata,un buon ritmo e,sopratutto,un Michael Caine in grande spolvero.Almeno un paio di momenti memorabili ci sono. Da riscoprire.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Commedia volutamente forzata, nel suo cinismo esasperato. Ma molto del merito (?) è di un impagabile Caine.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Sorpreso nello scoprire questo film, di cui ignoravo totalmente l'esistenza, ho avuto modo di appurarne anche il gustoso humour nero che lo percorre per l'intera trama. Si è appena concluso il decennio contraddistinto dallo yuppismo e dall'aggressivo mondo finanziario (ben ritratto in letture drammatiche come Wall Street di Stone). Il protagonista della vicenda è però un… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

lamettrie di lamettrie
9 stelle

Una splendida metafora sulla scalata individualistica e scorretta. Ricordo che rimasi colpitissimo da questo film, visto tanti anni orsono, per la sua pulizia tecnica, con cui fa capire molto della amoralità impostasi col capitalismo, sino ad oggi. Caine perfetto per una produzione straordinariamente sottovalutata, a mio avviso.  

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Sorpreso nello scoprire questo film, di cui ignoravo totalmente l'esistenza, ho avuto modo di appurarne anche il gustoso humour nero che lo percorre per l'intera trama. Si è appena concluso il decennio contraddistinto dallo yuppismo e dall'aggressivo mondo finanziario (ben ritratto in letture drammatiche come Wall Street di Stone). Il protagonista della vicenda è però un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
2017
2017
2012
2012
2009
2009
Trasmesso il 1 gennaio 2009 su 7Gold
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

una divertente black comedy al servizio di un michael caine cinico e spietato quanto basta per rendere gradevole un film di questo genere.non un capolavoro, pero'avvince e si segue senza molti affanni.l'unica nota stonata e'la regia di jan egleson decisamente monocorde.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito