Spider-Man: Far From Home

play

Regia di Jon Watts

Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Jake Gyllenhaal, Jon Favreau, Marisa Tomei, Zendaya, Jacob Batalon, Angourie Rice... Vedi cast completo

  • Uscita nelle sale
  • il 11 lug 2019
In STREAMING

Trama

Peter Parker decide di unirsi ai suoi amici Ned, MJ e il resto del gruppo, per una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi a casa i panni di Spider-man viene rapidamente accantonato quando accetta, seppur malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire cosa si cela dietro il mistero degli attacchi di  creature elementali che stanno generando scompiglio nel vecchio continente.

Approfondimento

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME - UN ADOLESCENTE CHIAMATO AI SUOI DOVERI DI SUPER EROE

Diretto da Jon Watts e sceneggiato da Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-Man: Far From Home racconta il ritorno in azione di Spider-Man che, dopo gli eventi occorsi in Avengers: Endgame, vede il suo impegno a difesa di un mondo cambiato per sempre intensificarsi. Peter piange ancora la morte di Tony Stark, il mentore il cui sacrificio ha permesso alla Terra di vincere la sua battaglia contro il male. Ovunque guardi, vede omaggi all'eroe caduto e sente addosso la responsabilità del divenire colui su cui tutti contano. Confortato dalle parole di Happy Hogan, amico di Tony, Peter è costretto anche a fare i conti con qualcosa che vorrebbe evitare: Nick Fury è sulle sue tracce per una nuova missione da affrontare. Determinato però a mettere da parte il suo alter ego eroico, Peter decide di partire con gli amici Ned, MJ e il resto del gruppo per una vacanza in Europa. Fury non demorde e con la nuova collega Maria Hill segue Peter fino a Venezia: qui, l'ex capo della S.H.I.E.L.D. gli rivela che ha bisogno di Spider-Man per affrontare quattro mostruose creature che, emerse dopo quanto avvenuto con gli Avengers, rappresentano ognuna i quattro elementi (Terra, Aria, Acqua e Fuoco). Peter incontra allora Quentin Beck, un super eroe che proviene da un altro mondo e che è determinato (con il suo alter ego Mysterio) a fermare le creature. Lontano dalla sua casa nel Queens e dalla sua zona di comfort, Peter dovrà così proteggere i suoi amici, salvare il mondo e venire a patti con il suo destino di super eroe.

Con la direzione della fotografia di Matthew J. Lloyd, le scenografie di Claude Paré, i costumi di Anna B. Sheppard e le musiche di Michael Giacchino, Spider-Man: Far From Home riprende i personaggi Marvel creati da Stan Lee e Steve Dikto per una storia in grado di coniugare umorismo, azione e sentimenti, tutti fattori che da sempre caratterizzano l'universo filmico legato all'Uomo Ragno. Ha sottolineato il regista: "Abbiamo un modo per affrontare alcuni temi molto emozionanti, rimanendo fedeli ai toni già usati in Spider-Man: Homecoming, il precedente capitolo delle avventure cinematografiche di Spider-Man. Abbiamo ovviamente dovuto tener conto degli eventi occorsi in Avengers: Endgame e costretto Peter a fare i conti sia con la morte di Iron Man sia con il fatto di non essere un adolescente come tutti gli altri. Ha delle responsabilità nei confronti di tutto il mondo e Nick Fury è lì a ricordarglielo, interrompendo le sue vacanze estive per spingerlo ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Spider-Man: Far From Home è Jon Watts. Regista e sceneggiatore Watts ha fatto il suo fatto il suo debutto alla regia nel 2014 con il film indipendente Clown, che ha anche co-scritto, interpretato da Peter Stomare e Laura Allen. Subito dopo ha scritto e diretto il film indipendente, acclamato dalla… Vedi tutto

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia estiva per famiglie su un super-eroe in erba innamorato, che funziona più nella seconda parte che nella prima. Tom Holland è sì intelligente e timido, ma fin troppo alla Iron man; Zendaya non è né Kirsten Dunst, né Emma Stone, ma cerca di non sfigurare.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Spider-Man: Far From Home è l’unico spiraglio di luce in un anno deludente per i cinefumetti ed è un film che riesce ad appassionare nonostante tutti i suoi difetti. Ben vengano più film di supereroi come questo.

    leggi la recensione completa di Leman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

      Spider-Man: Far from Home. European Vacation. Pensa a un cinecomic Marvel in cui il supereroe è in vacanza in Europa. Immagina, puoi. Ecco, esattamente come te lo immagineresti. Puntuale come la morte (e come il mega-successo al box office) la visione esotica del Vecchio Mondo tra stereotipi e strizzatine d'occhio (o d'orecchio, vedasi Umberto Tozzi in… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Dopo gli eventi epico.tragico-demennti del film "AVENGERS ENDGAME"  il giovane  Peter Parker va in gita in Europa (le tappe sono Venezia, Praga e Londra)  con i suoi compagni di scuola, tutti tornati in vita cinque anni dopo lo "Snap" di Thanos in "AVENGERS INFINITY WAR", per dimenticarsi di essere Spider-man e dichiararsi alla MJ di Zendaya /che finalmente ottiene il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Leman di Leman
7 stelle

Il 2019 per quanto mi riguarda è stato un anno pessimo per i film di supereroi. Facciamo un piccolo riassunto di questo anno disastroso:    Prima è uscito Aquaman, un film che cercava di essere epico ma che a causa di una sceneggiatura scritta veramente male, una fotografia da telenovela brasiliana, una recitazione di livello veramente basso e scene che sembravano… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Dopo gli eventi epico.tragico-demennti del film "AVENGERS ENDGAME"  il giovane  Peter Parker va in gita in Europa (le tappe sono Venezia, Praga e Londra)  con i suoi compagni di scuola, tutti tornati in vita cinque anni dopo lo "Snap" di Thanos in "AVENGERS INFINITY WAR", per dimenticarsi di essere Spider-man e dichiararsi alla MJ di Zendaya /che finalmente ottiene il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
7 stelle

In Spider-Man: Far from Home torna l’amichevole Spider-Man di quartiere    In Spider-Man: Far from Home ci troviamo qualche tempo dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Peter Parker(Tom Holland) riprende ad essere l’amichevole Spider-Man di quartiere e ricomincia  con la sua vita da studente, infatti si sta preparando per partire in gita scolastica con la sua…

leggi tutto
Recensione

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

      Spider-Man: Far from Home. European Vacation. Pensa a un cinecomic Marvel in cui il supereroe è in vacanza in Europa. Immagina, puoi. Ecco, esattamente come te lo immagineresti. Puntuale come la morte (e come il mega-successo al box office) la visione esotica del Vecchio Mondo tra stereotipi e strizzatine d'occhio (o d'orecchio, vedasi Umberto Tozzi in…

leggi tutto

Recensione

Leman di Leman
7 stelle

Il 2019 per quanto mi riguarda è stato un anno pessimo per i film di supereroi. Facciamo un piccolo riassunto di questo anno disastroso:    Prima è uscito Aquaman, un film che cercava di essere epico ma che a causa di una sceneggiatura scritta veramente male, una fotografia da telenovela brasiliana, una recitazione di livello veramente basso e scene che sembravano…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Moviementori

Moviementori

Durante la serata di premiazione dei David è stata presentata l'iniziativa Moviement, il cui obiettivo sarà quello di evitare che le sale si… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito