Espandi menu
cerca
Waco

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast Waco

Waco usufruisce di un cast importante, con due protagonisti costantemente sotto pressione e ruoli secondari occupati da interpreti ampiamente collaudati oppure più giovani ma comunque già segnalati all’attenzione del pubblico.

Michael Shannon, chiamato a interpretare Gary Noesner, è il nome di principale richiamo per il popolo dei cinefili. Attivo fin dagli anni novanta, con una piccola parte nel cult movie Ricomincio da capo, si è fatto notare parecchi anni dopo grazie alla sua performance in Bug – La paranoia è contagiosa per poi emergere definitivamente grazie a Revolutionary road. Nel frattempo, con Shotgun stories ha cominciato una proficua collaborazione con il regista Jeff Nichols, proseguita con Take shelter, Mud, Midnight special e Loving. Il suo volto è collegato soprattutto a personaggi spregevoli, in tal senso è possibile segnalare la sua presenza in Senza freni, The iceman, L’uomo d’acciaio, 99 homes e nel pluripremiato La forma dell’acqua. Ha ottenuto due candidature agli Oscar nella categoria miglior attore non protagonista per Revolutionary road e Animali notturni. Nel mondo della serialità, prima di Waco, la sua prestazione più prestigiosa è stata in Boardwalk Empire - L'impero del crimine.

Taylor Kitsch, insediato nel ruolo di David Koresh, è un attore canadese divenuto popolare grazie a John Carter, invero un progetto molto atteso e poi scarsamente proficuo, un po’ come è successo nuovamente nel successivo Battleship. In seguito, è stato scelto da Oliver Stone per Le belve e da Peter Berg per Lone survivor. In televisione, è esploso grazie a Friday night lights, si è confermato nella seconda stagione di True detective ed è tra i protagonisti di The normal heart, film televisivo targato Hbo.

Rory Culkin, interprete di David Thibodeau, è il fratello minore di Macauley e Kieran Culkin. Ha debuttato a soli quattro anni in L’innocenza del diavolo, per poi rivestire ruoli appariscenti in Signs e Vizio di famiglia. In un secondo momento ha ottenuto un po’ di popolarità – almeno negli Stati Uniti – nel 2014 grazie al film Gabriel. Waco è la sua prima esperienza importante nell’universo della serialità.

Andrea Riseborough, presenza intensa nei panni di Judy Schneider, è un’apprezzata attrice britannica, che ha visto impennare le sue quotazioni tra il 2010 e il 2011, quando nell’arco di pochi mesi ha recitato in Non lasciarmi e W.E. Edward e Wallis. A seguire, è stata protagonista in Doppio gioco e Disconnect, ricoprendo ruoli di rilievo in Oblivion, Hidden - Senza via di scampo e La battaglia dei sessi. Figura anche nel cast del pluripremiato Birdman.

Melissa Benoist, che interpreta il personaggio di Rachel Koresh, deve le sue principali fortune alla serialità, grazie al ruolo di protagonista assoluta in Supergirl e alla presenza in circa trenta episodi di Glee. Per quanto riguarda i lungometraggi, è apparsa in Whiplash, La canzone della vita - Danny Collins e Boston – Caccia all’uomo.

Julia Garner compare nel ruolo di Michelle Jones. Ha esordito in La fuga di Martha, titolo presentato al Sundance Film Festival che condivide alcuni spunti proprio con Waco, e ricoperto un ruolo di primo piano in Grandma e We are what we are. Inoltre, figura nel cast della serie televisiva Ozark e nella quarta stagione di The americans.

Shea Whigham, interprete di Mitch Decker, è un attore statunitense, lanciato dal fortunato esordio avvenuto in Tigerland. Nel corso della sua carriera, ha alternato costantemente generi e tipologia di produzioni. È rintracciabile in tanti blockbuster, come Fast & Furious – Solo parti originali e Kong: Skull Island, in pellicole indipendenti (Wristcutters – Una storia d’amore, Take shelter), ma anche in opere d’autore (The wolf of Wall Street, Knight of cups). Infine, annovera anche parecchie partecipazioni in serie televisive, vantando più di cinquanta episodi di Boardwalk empire – L’impero del crimine, alcune puntate di Fargo e Agent Carter, oltre a un ruolo importante in Vice principals.

All’esperto John Leguizamo è affidata la parte di Jacob Vazquez. Attore di origine colombiana, Leguizamo vanta una filmografia particolarmente densa a partire dai primi anni novanta. Tra le tante, rimangono impresse nella memoria soprattutto le sue prove in Carlito’s way, Romeo + Juliet, Summer of Sam – Panico a New York e Moulin Rouge!. È invece assai contenuta la sua presenza televisiva, che conta alcuni episodi di E.R. – Medici in prima linea e Bloodline.

Glenn Fleshler, presente nei panni di Tony Prince, è un attore prevalentemente teatrale, con una discreta esperienza televisiva, potendo contare alcuni gettoni di presenza in Boardwalk empire – L’impero del crimine, True detective e Billions. Per ciò che riguarda i lungometraggi, ha ricoperto parti di contorno in una manciata di titoli, tra cui 1981: Indagine a New York e Suburbicon.

Paul Sparks, interprete di Steve Schneider, è conosciuto soprattutto per una partecipazione perpetua in Boardwalk empire – L’impero del crimine e House of cards – Gli intrighi del potere. Al cinema ha ricoperto ruoli di una certa rilevanza in The greatest showman e in Sparrows dance.