Espandi menu
cerca

Trama

Alice e Celine vivono una vita secondo le aspettative tradizionali, con mariti di successo e figli coetanei. La perfetta armonia delle loro esistenze viene improvvisamente infranta a causa di un tragico incidente. Sensi di colpa, sospetti e paranoie si uniscono per svelare la loro sorellanza.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Remake molto ben riuscito, praticamente una copia conforme di “Doppio sospetto”. Diretto con attenzione alla fotografia invero splendida e pastellata da Benoît Delhomme.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Follia in due e angoscia per tutti.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • UN POTENTE ‘NOIR’ DI MADRI A CONFRONTO Elegante narrazione di fragilità femminili: madri, mogli, donne. 'Mothers' Instinct, colpisce nel segno del noir per affrontare paure, gelosie, disattenzioni dell'essere madri

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

MOTHERS’ INSTINCT’. UN POTENTE ‘NOIR’ DI MADRI A CONFRONTO Elegante narrazione di fragilità femminili: madri, mogli, donne. 'Mothers' Instinct, colpisce nel segno del noir per affrontare paure, gelosie, disattenzioni dell'essere madri Tra istinto e fragilità     Cos’è l’istinto materno? Tutte le donne ce l’hanno? E'… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Amiche e vicine nella provincia americana degli anni Sessanta, Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) hanno entrambe due figli, coetanei e grandi amici tra loro. Quando, per una disattenzione di Celine e l'impossibilità da parte di Alice di intervenire tempestivamente, il figlio della prima muore, tra le due entrano in gioco sospetti, rancori e paranoie che deflagrano in una trama… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Tony97 di Tony97
8 stelle

Anche io ho preferito "Doppio Sospetto" , non per essere di parte, ma mi è spesso successo nel caso di rimakes americani di precedenti film europei. Il film è ottimo, Hathaway e Chastain 2 attrici eccellenti, ma la macchina di Hollywood trasforma sempre la storia, la "Hollywoodizza" e la storia diventano le due bravissime attrici, non più solo personaggi. Trovo che per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Mothers' Instinct Stati Uniti d'America 2024 la trama: Siamo negli sessanta Alice e Celine vivono una vita nel benessere e sono ottime amiche. Sono sposate con mariti con buoni impieghi ed hanno un figlio maschio di otto anni, la stessa età. Questa armonia ovattata va in frantumi a causa di un incidente, il figlio di Celine muore in condizioni tragiche, cadendo dal balcone,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Amiche e vicine nella provincia americana degli anni Sessanta, Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) hanno entrambe due figli, coetanei e grandi amici tra loro. Quando, per una disattenzione di Celine e l'impossibilità da parte di Alice di intervenire tempestivamente, il figlio della prima muore, tra le due entrano in gioco sospetti, rancori e paranoie che deflagrano in una trama…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

MOTHER’S INSTINCT di Benoît Delhomme (2024) con due splendide Jessica Chastain e Anne Hathaway. Anni ’60, due vicine di casa vivono serenamente insieme ai mariti e ai due figlioli. Un giorno muore tragicamente uno dei due bambini e da lì comincerà un circolo di depressioni, possessività, sospetti, follie e lente inimicizie.   Sicuramente un film…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 maggio 2024

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

MOTHERS’ INSTINCT’. UN POTENTE ‘NOIR’ DI MADRI A CONFRONTO Elegante narrazione di fragilità femminili: madri, mogli, donne. 'Mothers' Instinct, colpisce nel segno del noir per affrontare paure, gelosie, disattenzioni dell'essere madri Tra istinto e fragilità     Cos’è l’istinto materno? Tutte le donne ce l’hanno? E'…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito