Espandi menu
cerca

Trama

Nel bel mezzo di una rappresentazione della commedia Le Cocu, ospitata in un bruttissimo teatro di boulevard, Yannick si alza e interrompe lo spettacolo con l'intento di riprendere il controllo della serata.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Di chi è un'opera e chi la può concepire? Lo spettatore ne modifica l'assetto, guardandola come in fisica quantistica? O deve stare letteralmente fermo ad assorbire ciò che è proposto, anche se la qualità è indegna?

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE/FESTIVAL DI LOCARNO 2023-CONCORSO E' ora di finirla con le regole prestabilite che vedono la divisione tra chi recita e lo spettatore. In Yannick che vede il ritorno di Quentin Dupieux con il primo dei suoi soliti film corti e pazzi con cui ci delizia ogni anno, un giovane guardiano notturno si annoia mentre sta assistendo ad una pièce teatrale e,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

In un teatrino parigino di periferia va in scena una commedia, Il cornuto (Le cocu). Il ritmo è basso, la trama banale, le battute latitano e lo scarso pubblico subisce in silenzio. Fin quando Yannick, guardiano notturno che ha preso una sera libera per svagarsi, si alza in piedi lamentando la bassa qualità della rappresentazione. Gli attori cominciano a provocarlo e Yannick estrae… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

In un teatrino parigino di periferia va in scena una commedia, Il cornuto (Le cocu). Il ritmo è basso, la trama banale, le battute latitano e lo scarso pubblico subisce in silenzio. Fin quando Yannick, guardiano notturno che ha preso una sera libera per svagarsi, si alza in piedi lamentando la bassa qualità della rappresentazione. Gli attori cominciano a provocarlo e Yannick estrae…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2024
2023
2023

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

'Yannick'. La geniale 'Mise en Abyme' di Quentin Dupiex     Presentato Fuori Concorso prima a Locarno e poi al 41Torino Film Festival, Il geniale 'Yannick' di Quentin Dupiex, fa riflettere sull'identità e paternità della scrittura, il valore di un'opera d'arte e il suo significato intrinseco.  Di chi è un'opera e chi la può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE/FESTIVAL DI LOCARNO 2023-CONCORSO E' ora di finirla con le regole prestabilite che vedono la divisione tra chi recita e lo spettatore. In Yannick che vede il ritorno di Quentin Dupieux con il primo dei suoi soliti film corti e pazzi con cui ci delizia ogni anno, un giovane guardiano notturno si annoia mentre sta assistendo ad una pièce teatrale e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito