Espandi menu
cerca

L'innocenza del diavolo

Regia di Joseph Ruben

Con Macaulay Culkin, Elijah Wood, Wendy Crewson, David Morse Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il piccolo Mark (Elijah Wood) deve andare a stare per un paio di settimane dagli zii dove ci sono due cuginetti, il suo coetaneo Henry (Macaulay Culkin) e la sorellina Connie (Quenn Culkin). Solo che Henry è un vero e proprio genio del male, capace di terribili nefandezze e addirittura con un passato già macchiato di sangue. Saranno giorni terribili, un tetro incubo di angoscia sempre crescente. Non male l'idea di prendere il simpatico diavoletto di "Mamma, ho perso l'aereo" e trasformarlo in un agghiacciante criminale, ma se la sceneggiatura non facesse poi acqua da tutte le parti sarebbe anche molto meglio. Più deludente che altro.

Commenti (10) vedi tutti

  • Buon thriller. Bravissimo Maculay Culkin. Piuttosto di vedere film italiani di merda è meglio guardare questo. Voto 7

    commento di Pepsina
  • Thriller scontato ma sottovalutato. Si fa guardare e apprezzare soprattutto per la straordinaria prova dei due giovanissimi futuri divi, M. Culkin e E. Wood.

    commento di Tex Murphy
  • Di vero thriller c'e poco o nulla (forse di horror). L'idea avrebbe potuta essere sviluppata diversamente ma così la storia non si regge in piedi, la regia è scadente, la recitazione raramente accettabile. non vale la pena . Voto 3

    commento di dedo
  • molto interessante scorrevole con una notevole tensione, molto bravi i due ragazzini protagonisti,finale al cardiopalma anche se inverosimile.

    commento di wang yu
  • Pellicola senza troppe pretese che regala una bella interpretazione dei due piccoli attori. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Bel film da vedere. Ma non da aspettarsi più d tanto

    commento di MondoMarcio
  • Buon thriller con il protagonista di Mamma ho perso l'aereo. Teso e avvincente

    commento di XANDER
  • non male questo film..interessante..!

    commento di willow77
  • Culkin è veramente agghiacciante… chissà che fine avrà fatto??? La trama è buona, anche se regia, e sceneggiatura lasciano a desiderare… ne bene ne male!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • E' 1 film originale, ben costruito, anke se abbastanza prevedibile… il cast giovanile è bravissimo e wood e culkin si intendono alla perfezione!

    commento di Galadriel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Contrariarmente al giudizio espresso dal sito, mi è sembrato un thriller molto ben realizzato e con numerose trovate indovinate. Ottimo inoltre l' intero cast, soprattutto i due bambini protagonisi, ovvero Macaulay Culkin di MAMMA HO PERSO L' AEREO e Elijah Wood, il futuro protagonista della saga de IL SIGNORE DEGLI ANELLI. La storia vede Wood nel ruolo di Mark, un bambino al quale è appena… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Thriller d'effetto anche se il soggetto del bambino mostro che si finge un angioletto è poco originale e contribuisce al delineamento di una trama dalle dinamiche assai prevedibili. Infatti si assiste ad una serie di clichè tipici del genere che tenta di mantenere alta una certa tensione psicologica. E mentre lo spettatore è a conoscenza di chi sia il killer e di cosa… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

mi sembrava d'averlo gia' visto anni fa,invece vedendolo tutto,ho ricordato solo il pezzo iniziale del 2° tempo quando la bambina muore nel ghiaccio. Riguardo al film in se',vuole andare dalle parti del mitico "Il presagio" e suoi seguiti,ma non arriviamo proprio da nessuna parte e non tocchiamo neanche quelle sublimi vette di paura e horror. In definitiva,prova interessante dei giovani… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

FILM con giovani attori

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (L) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 23 giugno 2013 su Cielo
Trasmesso il 19 giugno 2013 su Cielo
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Contrariarmente al giudizio espresso dal sito, mi è sembrato un thriller molto ben realizzato e con numerose trovate indovinate. Ottimo inoltre l' intero cast, soprattutto i due bambini protagonisi, ovvero Macaulay Culkin di MAMMA HO PERSO L' AEREO e Elijah Wood, il futuro protagonista della saga de IL SIGNORE DEGLI ANELLI. La storia vede Wood nel ruolo di Mark, un bambino al quale è appena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 10 dicembre 2012 su Cielo

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Thriller dall'impianto piuttosto classico, basato sul male che alberga nelle persone più insospettabili, se non fosse che il diavolo del titolo è un ragazzino, non indemoniato ma semplicemente cattivo. Una storia a tratti cruda e dalle atmosfore morbose, recitata peraltro con bravura da due giovanissimi attori in erba quali l'ormai noto Elaja Wood, celeberrimo Frodo, e il disperso Macalay…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 6 dicembre 2012 su Cielo

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Thriller d'effetto anche se il soggetto del bambino mostro che si finge un angioletto è poco originale e contribuisce al delineamento di una trama dalle dinamiche assai prevedibili. Infatti si assiste ad una serie di clichè tipici del genere che tenta di mantenere alta una certa tensione psicologica. E mentre lo spettatore è a conoscenza di chi sia il killer e di cosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Dopo la prematura morte della madre, il piccolo Mark (Elijah Wood) va a stare qualche tempo dai cuginetti, mentre il padre è fuori per lavoro. Ben presto Mark si accorge che suo cugino Henry (Culkin), suo coetaneo, è un essere diabolico: fa giochi pericolosi, uccide animali, causa incidenti stradali colossali. E così, non tarda a sospettare che Henry possa essere la vera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Innocente ragazzino deve tenere a bada il cugino che è un vero demonio...Ottimo sul versante della tensione ha un solo difetto: non spiega tanto da cosa nasce la cattiveria del bambino! Comunque forse la spiegazione sta nel fatto che non esiste spiegazione all'orrore (stessa tesi di ELEPHANT di Gus Vant Sant!!!). La bellissima sequenza finale eleva il finale a quasi capolavoro!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 26 agosto 2011 su Cielo
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

mi sembrava d'averlo gia' visto anni fa,invece vedendolo tutto,ho ricordato solo il pezzo iniziale del 2° tempo quando la bambina muore nel ghiaccio. Riguardo al film in se',vuole andare dalle parti del mitico "Il presagio" e suoi seguiti,ma non arriviamo proprio da nessuna parte e non tocchiamo neanche quelle sublimi vette di paura e horror. In definitiva,prova interessante dei giovani…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 aprile 2011 su Cielo
Trasmesso il 23 aprile 2011 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito