Espandi menu
cerca

Trama

Cleaman Hayes è un uomo che ha avuto due vite separate e ben distinte: il brusco cambio di direzione avvenne quando decise di dimettersi dal ruolo di padre ubriacone ed assente, lasciando i tre pargoli a crescer soli con l'odiosa madre e andandosene via per ripartire da zero, creare una nuova famiglia, stavolta da rispettare, e farsi conoscere ed apprezzare dalla comunità come attivo uomo di fede. A diversi anni dallo strappo, il rancore lungamente trattenuto dai figli dimenticati esplode nel giorno del suo funerale, quando si recano alla cerimonia interrompendola e arrivando a oltraggiarlo, dando così il via a una violenta fadia con i suoi altri quattro figli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Divisi tra il disprezzo per il padre Cleaman, ubriacone scapestrato capace di abbandonarli da piccoli per non farsi più vedere, ed il risentimento per la madre Nicole, cronicamente depressa, chiusa ed inabile ad elaborarne l'assenza, Son, Boy e Kid Hayes sono cresciuti come cani randagi: Son, il maggiore, lavora in un allevamento ittico insieme al minore Kid, ed ha una moglie ed un figlio oltre… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Son, Boy e Kid sono i figli di primo letto di un padre ubriaco e violento che ha abbandonato loro e la prima moglie per risposarsi con un'altra donna, creandosi una nuova famiglia e divenedo un membro stimato e timorato di Dio della comunità in cui vive. Quando questi muore, il rancore e i dissapori tra le due fazioni contrapposte di fratelli genera una faida familiare drammatica e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Provincia di Little Rock, Arkansas, sonnacchiosa e vuota. Per scrollarsi il tedio di dosso perche' allora non mettersi ad ammazzarsi a vicenda? Fratelli coltelli, vicende dementi di lotte intrafamiliari, fratricide. Inverosimile. Stride con l'apatia e la tranquillità dei personaggi intenti, bocche cucite, a bere birra sulla veranda e scrutare il nulla. Tipica atmosfera di questi "indie"… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

“I couldn’t let you bury this man without saying a few things first. You’re all here because you think this was a good man. But he wasn’t. Just ‘cause he stopped drinking, called himself a Christian, got a new life, start a new family, that… That don’t make him a different man. This is the same man that ran out on us, then left us behind to be raised by…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2015
2015

Giurassico, ma rebooted

End User di End User

No, non ho intenzione di parlarvi di Jurassic World, uscita di punta di questa settimana, ma mi prendo la licenza di usarlo come pre-testo perché il cinema visto in sala lo contesto, a volte lo detesto e quindi…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

arkin di arkin
8 stelle

L'esordio alla regia di Nichols è un film che parte in modo lento, lento in modo abissale, lasciando però presagire un degenerare negli eventi nella splendida sequenza del funerale, un pezzo di cinema d'autore, che ricorda la sfida di un film western, con parole al posto delle armi. I tre protagonisti si muovono seguendo un ritmo silenzioso e decelerato, bizzarro e anacronistico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Son, Boy e Kid sono i figli di primo letto di un padre ubriaco e violento che ha abbandonato loro e la prima moglie per risposarsi con un'altra donna, creandosi una nuova famiglia e divenedo un membro stimato e timorato di Dio della comunità in cui vive. Quando questi muore, il rancore e i dissapori tra le due fazioni contrapposte di fratelli genera una faida familiare drammatica e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Provincia di Little Rock, Arkansas, sonnacchiosa e vuota. Per scrollarsi il tedio di dosso perche' allora non mettersi ad ammazzarsi a vicenda? Fratelli coltelli, vicende dementi di lotte intrafamiliari, fratricide. Inverosimile. Stride con l'apatia e la tranquillità dei personaggi intenti, bocche cucite, a bere birra sulla veranda e scrutare il nulla. Tipica atmosfera di questi "indie"…

leggi tutto
Recensione

Michael Shannon

mck di mck

Michael Shannon, classe 1974, a normal guy. Da questo spezzone fresco fresco tratto dal David Letterman Late Show... ...non si direbbe, ma lo aspetto in una vera Commedia. Ben Scritta ( non che l'Orrore che ha…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Divisi tra il disprezzo per il padre Cleaman, ubriacone scapestrato capace di abbandonarli da piccoli per non farsi più vedere, ed il risentimento per la madre Nicole, cronicamente depressa, chiusa ed inabile ad elaborarne l'assenza, Son, Boy e Kid Hayes sono cresciuti come cani randagi: Son, il maggiore, lavora in un allevamento ittico insieme al minore Kid, ed ha una moglie ed un figlio oltre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito