Espandi menu
cerca

Trama

Jamie si rammarica della rottura con la sua ragazza, mentre Marian ha solo bisogno di rilassarsi e non pensare a nulla. Alla ricerca di un nuovo inizio, i due intraprendono un viaggio improvvisato verso Tallahassee, Florida, ma le cose si mettono male quando si imbattono in un gruppo di criminali inetti.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Carino ma mi aspettavo qualcosa di piu' da uno dei fratelli Coen.. trama piuttosto leggera, il noir appena accennato come pure i caratteri dei personaggi sono appena tratteggiati. Brave comunque le due protagoniste.

    commento di LordClam
  • Un on-the-road divertente, agrodolce, piccante e cattivello quanto basta. Il piatto è servito!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Lavoro solista di Ethan Coen senza Joel e dopo il documentario su Jerry Lee Lewis. “Drive-Away Dolls”, diretto da Ethan e scritto con la moglie, è un road movie queer, scanzonato, pregno di humor nero, rimandi e tanti stereotipi formali e narrativi. Una commedia più innocua che irriverente, facile e non del tutto riuscita, però veloce e godibile.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "L'amore è un giro in slitta per l'inferno ". Jamie e Mariam sono due amiche che si piacciono anche fisicamente. Ma se la prima (Margaret Qualley) è affamata bulimicamente di sesso, nonché abituale frequentatrice di lesbo-bar ove non passa mai inosservata, l'altra (Geraldine Viswanathan) è dolce e riflessiva, segretamente attratta dall'amica ma anche… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

DRIVE-AWAY DOLLS di Ethan Coen. 1999, Philadelphia, due amiche lesbiche partono per la Florida con un’auto a noleggio. Per un malinteso guidano proprio l’automobile che appartiene a tre malavitosi incaricati a trasportare una valigia e una borsa dal contenuto misterioso. Tra uscite mondane, botte da orbi, figure di merda e rapporti intrecciati si riuscirà a risolvere questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "L'amore è un giro in slitta per l'inferno ". Jamie e Mariam sono due amiche che si piacciono anche fisicamente. Ma se la prima (Margaret Qualley) è affamata bulimicamente di sesso, nonché abituale frequentatrice di lesbo-bar ove non passa mai inosservata, l'altra (Geraldine Viswanathan) è dolce e riflessiva, segretamente attratta dall'amica ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito