Espandi menu
cerca

Drive-Away Dolls

play

Regia di Ethan Coen

Con Pedro Pascal, Matt Damon, Margaret Qualley, Colman Domingo, Geraldine Viswanathan, Bill Camp, Beanie Feldstein, Joey Slotnick... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Jamie si rammarica della rottura con la sua ragazza, mentre Marian ha solo bisogno di rilassarsi e non pensare a nulla. Alla ricerca di un nuovo inizio, i due intraprendono un viaggio improvvisato verso Tallahassee, Florida, ma le cose si mettono male quando si imbattono in un gruppo di criminali inetti.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Dopo mezz'ora di lesbiche impegnate in lesbicamenti assortiti mi sono arreso col terrore di dovermi sciroppare novanta minuti dei lesbicamenti su menzionati.

    commento di Tex Murphy
  • Ethan Coen e sua moglie inciampano in questo film che strizza l'occhio al movimento LGBT e che dal punto di vista cinematografico è una ciofeca pazzesca. Ho trovato molte scene tra donne disgustanti e stupidamente inserite con forza nella trama. Non basta chiamarsi "Coen" per scrivere un buon film. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Here goes.

    leggi la recensione completa di mck
  • Carino ma mi aspettavo qualcosa di piu' da uno dei fratelli Coen.. trama piuttosto leggera, il noir appena accennato come pure i caratteri dei personaggi sono appena tratteggiati. Brave comunque le due protagoniste.

    commento di LordClam
  • Un on-the-road divertente, agrodolce, piccante e cattivello quanto basta. Il piatto è servito!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Lavoro solista di Ethan Coen senza Joel e dopo il documentario su Jerry Lee Lewis. “Drive-Away Dolls”, diretto da Ethan e scritto con la moglie, è un road movie queer, scanzonato, pregno di humor nero, rimandi e tanti stereotipi formali e narrativi. Una commedia più innocua che irriverente, facile e non del tutto riuscita, però veloce e godibile.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Quella fricchettona di Miley Cyrus, aka Tiffany Plastercaster (vale a dire Cynthia Plaster Caster, 1947-2022), ai bei tempi (quando alla Pfizer ancora mancava un bel quarto di secolo per cominciare a giochicchiare col citrato di sildenafil) drogò portandolo sul più bello un ancor jovine, ma già futuro senatore perché di privilegiata schiatta,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

1999. Due amiche lesbiche, Jamie e Marian, l'una in crisi con la compagna Sukie, l'altra in crisi ... con il resto del mondo, partono da Filadelfia, destinazione Tallahassee, in Florida, per una periodo di relax e "disintossicazione" da una quotidianità non felice. Per risparmiare sul viaggio sfruttano un servizio "drive-away", prendendo una vettura nel luogo di partenza con l'incarico di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

axe di axe
6 stelle

1999. Due amiche lesbiche, Jamie e Marian, l'una in crisi con la compagna Sukie, l'altra in crisi ... con il resto del mondo, partono da Filadelfia, destinazione Tallahassee, in Florida, per una periodo di relax e "disintossicazione" da una quotidianità non felice. Per risparmiare sul viaggio sfruttano un servizio "drive-away", prendendo una vettura nel luogo di partenza con l'incarico di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Quella fricchettona di Miley Cyrus, aka Tiffany Plastercaster (vale a dire Cynthia Plaster Caster, 1947-2022), ai bei tempi (quando alla Pfizer ancora mancava un bel quarto di secolo per cominciare a giochicchiare col citrato di sildenafil) drogò portandolo sul più bello un ancor jovine, ma già futuro senatore perché di privilegiata schiatta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

DRIVE-AWAY DOLLS di Ethan Coen. 1999, Philadelphia, due amiche lesbiche partono per la Florida con un’auto a noleggio. Per un malinteso guidano proprio l’automobile che appartiene a tre malavitosi incaricati a trasportare una valigia e una borsa dal contenuto misterioso. Tra uscite mondane, botte da orbi, figure di merda e rapporti intrecciati si riuscirà a risolvere questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA "L'amore è un giro in slitta per l'inferno ". Jamie e Mariam sono due amiche che si piacciono anche fisicamente. Ma se la prima (Margaret Qualley) è affamata bulimicamente di sesso, nonché abituale frequentatrice di lesbo-bar ove non passa mai inosservata, l'altra (Geraldine Viswanathan) è dolce e riflessiva, segretamente attratta dall'amica ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito