Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro non troppo lontano, il governo dittatoriale degli Stati Uniti è travolto da una guerra civile che vede coinvolte più fazioni e insanguina la costa est. A New York, il celebre fotoreporter Lee Smith salva da un attentato suicida Jessie, giovane collega che lo idolatra. Lee però ha altri grattacapi: insieme al socio Joel vuole a tutti i costi raggiungere Washington DC prima del 4 luglio - quando i ribelli faranno irruzione nella capitale - per intervistare in esclusiva il presidente. Si uniscono ai due anche Jessie e Sammy, reporter veterano che mette in guardia il gruppo sulla pericolosità del viaggio.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Scene di azione molto adrenaliniche, forse la cosa migliore del film.. trama un po evanescente, finale improbabile. Comunque la resa del film è asciutta e cronachistica come la storia che narra.

    commento di LordClam
  • Veramente troppo assurdo anche per un film, il finale sborone e pirotecnico per compiacere lo spettatore, con il Presidente destituito che non si rifugia alla fine con i suoi nel bunker sotto alla Casa Bianca, da dove non lo stanerebbero probabilmente nemmeno con una atomica. Troppo implausibile che faccia la fine di un Allende "qualsiasi".

    commento di John_Nada1975
  • Al massimo ci si schiererà col regista e non con i personaggi...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Garland torna al cinema con un film spettacolare ambientato nell’America del futuro alle prese con una seconda guerra civile. La pellicola – un’opera politica molto attuale che riflette sul conflitto, e sul ruolo del cronista e il senso del documentare – funziona molto a livello visivo e concettuale. Efficaci cast e tecnica. Inquietante. Voto: 7.50

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Una Kirsten Dunst giornalista, struccata, appesantita dal tempo e pessimista, guida un quartetto di protagonisti per le strade di un'America in guerra contro sé stessa per intervistare un Presidente degli Stati Uniti tirannico. I colpi di scena stanno nelle sparatorie, che sono girate in presa diretta e risultano crude, dirette e spietate.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Dal trailer si capisce che la trama non ha alcuna relazione con la realta': si menziona l'alleanza tra California, Texas e Florida come stati secessionisti, assurdo per un semplice motivo: Texas e Florida sono stati repubblicani, mentre la California ha un elettorato storicamente democratico, che oggi sta sfociando nel puro socialismo filo-Biden!

    commento di Camaro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Il sistema democratico è sprofondato in una crisi apparentemente irreversibile, con segnali inquietanti che provengono da svariate direzioni, oltretutto con una frequenza in continua crescita (basta confrontare cos’è accaduto negli ultimi tre anni con il decennio precedente), e che sono ormai diventati parte organica di un ingranaggio in perenne deficit, che imbarca acqua da… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Negli Usa c'è la guerra. Nuovamente a casa loro, come ai tempi, ormai assai lontani, della Guerra di Secessione (1861-1865). E di guerra civile si tratta nuovamente, da quando le cosiddette "forze occidentali" si sono ribellare al potere di Washington e si sono armate per debellare le forze ufficiali per rendersi indipendenti. Alex Garland non intende spiegarci altro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
3 stelle

Ecco il classico film di propaganda camuffato secondo certa entusiastica e plaudente, addirittura autonominatasi "concorde", critica classicamente da gregge nello steccato: quale con l'immancabile conio di "ambiguo".  Ma ambiguo dove se i cattivi sono più che chiaramente identificati come nel personaggio del miliziano psicopatico Jesse Plemons(i suoi occhiali tondi e tutti rossi… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
10 stelle

A quanto pare sta’ facendo il suo dovere CIVIL WAR di Alex Garland, cioè far discutere e dividere. Vuol dire che come film ha preso fino in fondo un percorso ben preciso.   Trama semplicissima: Agli sgoccioli di una Guerra Civile, in cui il Presidente degli Stati Uniti sembrerebbe ormai alle strette, un gruppo di reporter si dirigono da New York a Washington per…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Una Kirsten Dunst quarantenne giornalista, struccata, appesantita dal tempo e pessimista (ormai, da anni, abbonata a film impegnati), guida un quartetto di protagonisti per le strade di una futuribile America in guerra contro sé stessa per intervistare un Presidente degli Stati Uniti tirannico. I colpi di scena stanno nelle sparatorie, che sono girate in presa diretta (tipo quegli episodi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Negli Usa c'è la guerra. Nuovamente a casa loro, come ai tempi, ormai assai lontani, della Guerra di Secessione (1861-1865). E di guerra civile si tratta nuovamente, da quando le cosiddette "forze occidentali" si sono ribellare al potere di Washington e si sono armate per debellare le forze ufficiali per rendersi indipendenti. Alex Garland non intende spiegarci altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Nel 2021 l'assalto al Campidoglio, a seguito della mancata elezione di Trump, fece tremare le istituzioni federali lasciando il popolo americano sgomento. È lecito aspettarsi, dopo quell'episodio tanto sorprendente, un evento simile, se non più grave, a seguito delle elezioni presidenziali del prossimo novembre? Qualora, cioè, Donald Trump non fosse eletto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
10 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: CIVIL WAR Leviamoci subito il dente in apertura di recensione. Civil War è uno dei film più belli visti negli ultimi anni, un devastante viaggio dentro la follia umana che è la causa primaria di guerre senza senso. Una discesa agli inferi dentro la violenza più estrema che cova dentro di noi e che non vede l’ora di…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Il sistema democratico è sprofondato in una crisi apparentemente irreversibile, con segnali inquietanti che provengono da svariate direzioni, oltretutto con una frequenza in continua crescita (basta confrontare cos’è accaduto negli ultimi tre anni con il decennio precedente), e che sono ormai diventati parte organica di un ingranaggio in perenne deficit, che imbarca acqua da…

leggi tutto

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
3 stelle

Ecco il classico film di propaganda camuffato secondo certa entusiastica e plaudente, addirittura autonominatasi "concorde", critica classicamente da gregge nello steccato: quale con l'immancabile conio di "ambiguo".  Ma ambiguo dove se i cattivi sono più che chiaramente identificati come nel personaggio del miliziano psicopatico Jesse Plemons(i suoi occhiali tondi e tutti rossi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

In un futuro non così lontano, mentre negli Stati Uniti impazza la guerra civile, con gli Stati secessionisti determinati a prendere d'assalto la Casa Bianca, una fotografa di guerra dal passato leggendario (Dunst), un suo sodale (Moura) e il loro recalcitrante, anziano mentore (McKinley Henderson) partono alla volta di Washington nella speranza di ottenere un'intervista dal Presidente in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito