Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stata mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, una giovane donna statunitense incontra un'oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato.

Note

Prequel di Omen - Il presagio (2006).

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera che non merita né il tempo né i soldi del suo pubblico, e che lascia una sensazione di vuoto e delusione

    leggi la recensione completa di Qualcunocheadorailcinema
  • Curato nella messinscena e nell’aspetto visivo più che nella sceneggiatura, il film nel complesso funziona come prequel e come horror psicologico a se stante; onora la serie che vi è alla base e la arricchisce di nuovi sviluppi tematici legati al tessuto storico-politico, socio-culturale e religioso dell’Italia anni ’70. Angosciante. Voto: 6.50 / 7

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "Io non posso farlo ancora. Vi prego non lasciate che mi prenda ancora." La storia poco umana e molto demoniaca del giovane Damian al cinema è stata già ben dettagliata e scandita dall'ormai lontano 1976 ai nostri giorni. In quell'anno il noto ed abile regista Richard Donner coinvolgeva addirittura Gregory Peck e Lee Remick per narrarci di uno stimato ambasciatore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Una ragazza americana viene mandata in Vaticano per iniziare un percorso di servizio alla Chiesa. Quando arriva a Roma, perç, scopre una terribile verità: è in atto un piano per la nascita dell'anticristo: la fede della ragazza inizia a vacillare.   Esperimento cinematografico che riesce nell'impresa di deludere su tutti i fronti possibili. La trama è un mero… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
2 stelle

Una ragazza americana viene mandata in Vaticano per iniziare un percorso di servizio alla Chiesa. Quando arriva a Roma, perç, scopre una terribile verità: è in atto un piano per la nascita dell'anticristo: la fede della ragazza inizia a vacillare.   Esperimento cinematografico che riesce nell'impresa di deludere su tutti i fronti possibili. La trama è un mero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

A quasi cinquanta anni da Omen – Il Presagio, la 20th Century Studios torna alle origini del male. Lo fa dopo aver prodotto due sequel ufficiali, un prodotto televisivo, un remake e una serie televisiva. Grandi aspettative, in buona parte non deluse. Arkasha Stevenson, dopo alcuni cortometraggi e un paio di episodi televisivi, debutta alla regia cinematografica in modo molto convincente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "Io non posso farlo ancora. Vi prego non lasciate che mi prenda ancora." La storia poco umana e molto demoniaca del giovane Damian al cinema è stata già ben dettagliata e scandita dall'ormai lontano 1976 ai nostri giorni. In quell'anno il noto ed abile regista Richard Donner coinvolgeva addirittura Gregory Peck e Lee Remick per narrarci di uno stimato ambasciatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Certo non siamo dalle parti di cialtronate partorite-in tema- con l'esibito intento soltanto di far soldi come "L'Esorcista- Il Credente", seppure lo scopo e il risultato principale siano i medesimi, c'è una ben differente capacità di fare horror e soprattutto imbastire almeno una minima atmosfera e tensione, disagio, da parte della esordiente nel lungo Arkasha Stevenson(che si era…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 aprile 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito