Espandi menu
cerca

Trama

Giordano Fonte, scrittore napoletano, torna nella città d'origine dopo molti anni di assenza. Sente di non riconoscere più questo luogo che lo inghiotte e lo terrorizza, ma allo stesso tempo lo affascina. Ma Giordano non è solo. Con lui c’è Caracas, uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non riesce a trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina, attraversando una città dove tutti sperano di di salvarsi senza perdersi.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un regista coraggioso, degli interpreti eccezionali, per descrivere un film in bilico tra sogno straniante e realtà, ma che parla anche di amore,mancanze,fratellanza. Penetrabile a più livelli, la storia di Caracas, rappresenta una sfida per lo spettatore che D'Amore porta per mano in un mondo attualissimo ma anche generatore di dubbi.

    commento di Accentosvedese
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "La forza della vita e dovuta al fatto che non conosciamo nulla del nostro futuro. D'altronde come nutrire un po' di speranza nel nostro futuro, se lo conoscessimo già?" I dubbi spesso alimentano la voglia di cambiare e nascono spesso quando qualcosa dentro ognuno di noi comincia a non quadrare, sia in termini di benessere fisico, come pure intellettuale. Caracas è un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "La forza della vita e dovuta al fatto che non conosciamo nulla del nostro futuro. D'altronde come nutrire un po' di speranza nel nostro futuro, se lo conoscessimo già?" I dubbi spesso alimentano la voglia di cambiare e nascono spesso quando qualcosa dentro ognuno di noi comincia a non quadrare, sia in termini di benessere fisico, come pure intellettuale. Caracas è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 febbraio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito