Si sono concluse anche le fasi di post-produzione dei due progetti filmici di cinema del reale protagonisti di questa prima edizione di Scolpire la realtà - Gli Atelier dell’Istituto Antonioni: un laboratorio pratico dove giovani filmmaker hanno potuto lavorare alla realizzazione di un proprio progetto audiovisivo all’interno di un ambiente di sperimentazione, condivisione, apprendimento e creazione, con la supervisione di tutor che li hanno affiancati dalle fasi di scrittura a quelle di preproduzione, riprese e montaggio. Prossimo step la distribuzione, con l’iscrizione a festival anche internazionali.
L’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni è una realtà formativa di riferimento nel panorama del cinema e dell’audiovisivo nazionale, offre percorsi didattici di alta qualità, caratterizzati da un equilibrio tra conoscenze teoriche e competenze pratiche.
Promuove inoltre workshop e collaborazioni con decision maker di cinema-audiovisivo, offrendo agli studenti un contatto diretto con il mercato.
istitutoantonioni.it

Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta