Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: le novità della prima settimana di dicembre
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 25 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 499
  • Recensioni 1
  • Playlist 1086
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: le novità della prima settimana di dicembre

L’avvicinarsi delle festività natalizie porta le piattaforme streaming ad aumentare le prime visioni assolute e i recuperi eccellenti. In una settimana segnata oltreoceano dall’annuncio della Warner Bros. di voler distribuire contemporaneamente sulla piattaforma HBO Max e nelle sale il loro intero listino 2021 (con titoli attesi come Dune) con tanto di rivolta del circuito delle sale, si segnala il forte successo riscontrato su Netflix dal thriller italiano La belva, risultato per diversi giorni il titolo in streaming più visto al mondo.

Le novità in streaming di questa settimana sono tra le più variegate ma quella che più colpisce è l’uscita in piattaforma di uno dei titoli destinati in tempo di normalità a essere un cinepanettone: 10 giorni con Babbo Natale, seguito di un film che in sala aveva incassato oltre 7 milioni di euro. La scelta di Medusa sarà ripagata? Intanto altri hanno optato per la stessa decisione, come vedremo nelle prossime settimane.

Pur non rientrando nell’elenco delle nuove uscite, ci piace portare alla vostra attenzione uno dei capolavori del cinema mondiale finalmente restaurato e approdato in rete: su Chili è infatti possibile vedere Heimat di Edgar Reitz in tutto il suo splendore.

Ma vediamo nel dettaglio l’offerta dei nuovi film in streaming della settimana.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Tra i nuovi film in streaming, Netflix ha scelto come suo titolo di punta Mank, opera che segna il ritorno alla regia di un lungometraggio di David Fincher. Il regista ha appena firmato un contratto pluriennale con la piattaforma ed esordisce con il racconto, in un fulgido bianco e nero, della genesi di uno dei capolavori assoluti della storia del cinema: Quarto potere. Messo da parte il titolo autoriale, tra i nuovi film in streaming Netflix offre anche The Secret: La forza di sognare, adattamento di un romanzo che in un primo momento era destinato a essere distribuito nelle nostre sale da M2Pictures. Due sono le proposte natalizie agli antipodi, la commedia brasiliana Tutto normale il prossimo Natale e l’action tedesco Fuoco incrociato a Natale. Tra le altre proposte, meritano un cenno la commedia turca 9 vite come Leyla, il giovanilistico e danzereccio Break, il road movie sentimentale Finding Agnes e il dramma canterino polacco Fierce.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Questa settimana la proposta di nuovi film in streaming di Amazon Prime Video appare molto variegata e destinata ad accontentare anche i palati più sopraffini. Si parte da un recupero eccellente: The Gentlemen, penultimo lavoro di Guy Ritchie di cui 01 Distribution ha rimandato più volte l’uscita in sala prima di cedere alle lusinghe dello streaming. Ottimo inedito è invece Sound of Metal, recentemente passato anche al Torino Film Festival, dopo l’anteprima mondiale al Sundance 2020. Lo spirito natalizio è salvo grazie alle commedie 10 giorni con Babbo Natale del nostro Alessandro Genovesi e L’appuntamento natalizio di papà. Completa l’offerta il canadese From the Vine, girato in parte in Italia.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+

La casa di Topolino per i nuovi film proposti in streaming punta tutto su Fata madrina cercasi, commedia con Jillian Bell e Isla Fisher con una fata madrina chiamata a difendere il proprio regno. Arriva poi in streaming senza ulteriori costi aggiuntivi Mulan, versione live action del celebre lungometraggio di animazione la cui mancata uscita nelle sale tanto ha fatto discutere.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Particolarmente lungo è l’elenco dei nuovi film in streaming proposti dalle altre piattaforme. Apple Tv+ si getta nella mischia proponendo il musicale Mariah Carey’s Magical Christmas Special, in cui la cantante si professa addirittura la migliore amica di Babbo Natale. Sky Cinema con la sua piattaforma NowTv (e Primafila, non dimentichiamolo) cala tre differenti assi: l’horror Ve ne dovevate andare, la commedia romantica La galleria dei cuori infranti e la commedia natalizia a sfondo lgbtq Non ti presento i miei. La piattaforma MioCinema punta sull’inedito Nel bagno delle donne, debutto alla regia di Marco Castaldi mentre su varie piattaforme è possibile trovare titoli come Rogue e American Woman. Si recuperano in streaming anche tre titoli passati in sordina nelle sale (con le cosiddette uscite tecniche): Il primo anno, Lucy in the Sky e La vita nascosta (di Terrence Malick!).

Playlist film

Mank

  • Drammatico
  • USA
  • durata 131'

Titolo originale Mank

Regia di David Fincher

Con Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins, Tuppence Middleton, Tom Burke, Tom Pelphrey

Mank

In streaming su Netflix

vedi tutti

Nasce da una conversazione tra David Fincher e il padre Frank (recentemente scomparso) il desiderio di raccontare una figura particolarmente complessa come quella dello sceneggiatore Herman Mankiewicz, a cui si deve il copione di Quarto potere. David Fincher vede Quarto potere da adolescente durante una lezione di cinema della scuola media dopo averne sentito parlare dal padre Jack Fincher, giornalista e scrittore indipendente. "Si trattava di un film così vecchio che ricordo di aver avuto paura di rimanere deluso", ha dichiarato Fincher. Ma non c'era motivo di preoccuparsi: "Sono rimasto sbalordito". Riflettendo sul film ora, Fincher non pensa che sia, come molti l'hanno definito, il migliore di tutti i tempi. "Tuttavia, non si può ignorare il fatto che è stato il primo film a portare in scena idee letterarie complesse sul modo di vedere la vita, sull'arroganza, sul comportamento e sui bisogni del genere umano, raccontandole in modo molto colto, sofisticato e cinematografico”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Secret: La forza di sognare

  • Drammatico
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale The Secret: Dare to Dream

Regia di Andy Tennant

Con Katie Holmes, Josh Lucas, Jerry O'Connell, Celia Weston, Sarah Hoffmeister

The Secret: La forza di sognare

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il dramma romantico con Katie Holmes protagonista si basa sull'omonimo libro di Rhonda Byrne che, pubblicato nel 2006, è divenuto un fenomeno mondiale in grado di consentire a milioni di persone di capire come condurre una vita più felice e soddisfacente. Venduto in oltre 30 milioni di copie, tradotto in 50 lingue diverse, rimasto nelle classifiche di vendita del New York Times per 190 settimane ed edito in Italia da Mondadori, il libro insegna come siano i nostri stessi pensieri a modellare la realtà circostante e come gli esseri umani possano controllare le loro vite con la mente e agguantare i propri desideri attraverso la legge di attrazione.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tutto normale il prossimo Natale

  • Commedia
  • Brasile
  • durata 100'

Titolo originale Tudo Bem No Natal Que Vem

Regia di Roberto Santucci

Con Leandro Hassum, Elisa Pinheiro, Arianne Botelho, Miguel Rômulo, Louise Cardoso

Tutto normale il prossimo Natale

In streaming su Netflix

vedi tutti

Dal Brasile arriva una commedia tutta da ridere sul Natale, da vivere e rivivere in continuazione. Seguendo un canovaccio abbastanza rodato, il protagonista si risveglia sempre il giorno di Natale ma non dello stesso anno: trascorsi 365 giorni dall’ultimo risveglio, non ricorda cosa ha fatto nei restanti giorni e che direzione ha preso la sua esistenza. Interromperà il ciclo quando smetterà di odiare il Natale, i cui festeggiamenti coincidono anche con il suo compleanno.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fuoco incrociato a Natale

  • Thriller
  • Germania
  • durata 105'

Titolo originale Wir können nicht anders

Regia di Detlev Buck

Con Kostja Ullmann, Alli Neumann, Sascha Alexander Gersak, Sophia Thomalla, Merlin Rose

Fuoco incrociato a Natale

In streaming su Netflix

vedi tutti

Dalla Germania arriva un insolito titolo natalizio. La tradizione è tutta nordica (pesca nella festa di Sinterklaas, che si celebra ogni anno il 6 dicembre, giorno di San Nicola, colui che partendo da Bari ha dato origine alla leggenda di Babbo Natale) e mischia azione, crimine, commedia e situazioni grottesche, diretti dal buon mestierante Detlev Buck. Occhio alla sexy e spietata Sophia Thomalla.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

9 vite come Leyla

  • Commedia
  • Turchia
  • durata 112'

Titolo originale 9 Kere Leyla

Regia di Ezel Akay

Con Haluk Bilginer, Demet Akbag, Elçin Sangu, Firat Tanis, Alican Yücesoy, Ihsan Ceylan

9 vite come Leyla

In streaming su Netflix

vedi tutti

Si ride grazie alla commedia turca firmata da Ezel Akay. Siamo abituati a pensare al cinema turco come a qualcosa di pesante o di intellettualmente impegnato. La commedia ci ricorda invece che anche i turchi amano ridere, soprattutto quando si tratta di affari di cuore, mogli insopportabili e giovani amanti da tenersi strette. Ma sbarazzarsi delle consorti, si sa, non è poi così semplice.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Finding Agnes

  • Drammatico
  • Filippine
  • durata 105'

Titolo originale Finding Agnes

Regia di Marla Ancheta

Con Jelson Bay, Sue Ramirez, Sandy Andolong, Roxanne Guinoo, Hannah Ledesma, Yuan Francisco

Finding Agnes

In streaming su Netflix

vedi tutti

È difficile stabilire a che genera appartenga il film filippino. Dovrebbe essere un dramma ma finisce con il suscitare effetti da commedia. Del resto, le premesse della trama dicono tutto: un imprenditore reso avido e solo dalla vita parte alla volta del Marocco (!) per riallacciare i rapporti con la madre che lo ha abbandonato più di vent’anni prima. Il lutto è dietro l’angolo e, al posto della madre, troverà una giovane sorella adottiva di cui non sapeva nulla. Non è tratto da Rosamunde Pilcher ma ci si avvicina.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Break

  • Sentimentale
  • Francia
  • durata 95'

Titolo originale Break

Regia di Marc Fouchard

Con Sabrina Ouazani, Kévin Mischel, Slimane, Hassam Ghancy, Maxime Pambet, Diana Stewart

Break

Da Step Up in poi per parlare ai giovani si tira in ballo… il ballo! Questa volta siamo in Francia ma il canovaccio è sempre lo stesso: lui e lei vengono da quartieri differenti e praticano stili diversi. Finiranno per far coppia sulla pista e nella vita. Del resto, difficile resistere al richiamo dei corpi che trasudano sudore e passione.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fierce

  • Musicale
  • Polonia
  • durata 118'

Titolo originale Jak zostac gwiazda

Regia di Anna Wieczur-Bluszcz

Con Katarzyna Sawczuk, Maciej Zakoscielny, Julia Kaminska, Urszula Dudziak, Anita Sokolowska

Fierce

In streaming su Netflix

vedi tutti

Se in Break si balla, in Fierce si canta. Sullo sfondo c’è un popolare talent show alla X Factor, per intenderci. Una giovane vi partecipa ma non per vincere: vuole solo attirare l’attenzione del padre, giudice del programma che non l’ha mai conosciuta. La produzione è polacca ma la storia è universale e particolarmente accattivante per comprendere meglio come funzionano certe dinamiche social e come certi atteggiamenti televisivi trash non appartengano solo alle nostre Barbara d’Urso o Maria De Filippi.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Gentlemen

  • Azione
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale The Gentlemen

Regia di Guy Ritchie

Con Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Colin Farrell

The Gentlemen

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Che deve fare il re della marijuana quando decide di ritirarsi dagli affari? Ovviamente, cedere la sua attività ed essendo a Londra i papabili eredi non possono essere altro che gentiluomini. Parte da questa premessa la penultima fatica di Guy Ritchie, che mischia azione, commedia e divertimento, in una storia che per certi versi è un chiaro omaggio al suo stesso passato cinematografico, con temi e personaggi che si sono evoluti nel tempo. Nato in un primo tempo come progetto per una serie televisiva, The Gentlemen è rimasto in stand-by per una decina di anni prima che Ritchie si decidesse a farne un film. 

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

10 giorni con Babbo Natale

  • Commedia
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Alessandro Genovesi

Con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Matteo Castellucci

10 giorni con Babbo Natale

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Medusa continua a credere nella forza dello streaming, a cui concede anche il seguito di 10 giorni senza mamma. I protagonisti sono sempre Fabio De Luigi e Valentina Lodovini ma a loro si aggiunge il Babbo Natale interpretato da Diego Abatantuono. Divertente l’idea di accompagnare l’uscita del film con una fantasiosa intervista a Babbo Natale: “È un mestiere duro il suo”, chiede l’intervistatore. “Eh sì, è dura”, risponde Babbo Natale. “La sciatica da slitta. Zero regali a Natale. Per gli adulti sei un buffone in costume, per i bambini sei un negozio di giocattoli e basta. Un altro al posto mio non ce la farebbe. Lo sai poi come la pensa la gente ormai su Babbo Natale, soprattutto gli adulti. C’è chi crede che i regali li porti Gesù Bambino. Ma io dico, come si può pensare che un neonato, seminudo, possa consegnare dei regali. Un po’ di realismo! Io vorrei tanto andare in pensione, non mi diverto più, in giro c’è troppo cinismo. Però io ho le spalle larghe”.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sound of Metal

  • Drammatico
  • USA
  • durata 140'

Titolo originale Sound of Metal

Regia di Darius Marder

Con Riz Ahmed, Olivia Cooke, Paul Raci, Mathieu Amalric, Jamie Ghazarian, Chris Perfetti

Sound of Metal

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Il film con protagonista Riz Ahmed molto deve a Derek Cianfrance, il regista di Blue Valentine, come ha raccontato il regista Darius Marder: “L'ispirazione per il film è nata mentre una decina d'anni fa lavoravo al montaggio di un progetto del collega Derek Cianfrance, con cui qualche anno dopo ho scritto la sceneggiatura di Come un tuono. Il film, un ibrido tra documentario e finzione, si chiamava Metalhead ed era incentrato sugli Jucifer, un duo sludge metal che, composto da marito e moglie, era meglio noto per le loro esibizioni ad alto volume, l'esistenza nomade e i tour sfiancanti. Nella finzione, il batterista perdeva improvvisamente l'udito. Sebbene siano passati dieci anni, quell'idea di partenza non mi ha mai abbandonato”. 

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'appuntamento natalizio di papà

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 91'

Titolo originale My Dad's Christmas Date

Regia di Mick Davis

Con Jeremy Piven, Olivia-Mai Barrett, Joely Richardson, Hadar Cats, Sam Rintoul, Joelle Rae

L'appuntamento natalizio di papà

In streaming su Amazon Prime Video

La commedia natalizio-romantica britannica nei paesi scandinavi è arrivata da poco con buon successo in sala. I buoni sentimenti, il superamento di un lutto, la riscoperta dell’amore e l’atmosfera natalizia hanno contribuito a far sì che arrivasse anche da noi. Complice la presenza di nomi come quelli di Jeremy Piven, volto della serie Entourage, e Joely Richardson. Dirige Mick Davis, da noi ricordato come il regista di I colori dell’anima con Andy Garcia nei panni di Modigliani.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

In Vino Veritas

  • Commedia
  • Italia, Canada
  • durata 97'

Titolo originale From the Vine

Regia di Sean Cisterna

Con Joe Pantoliano, Paula Brancati, Marco Leonardi, Wendy Crewson, Tony Nardi, Tony Nappo

In Vino Veritas

In streaming su Pluto TV

vedi tutti

Il film diretto da Sean Cisterna ha avuto diverse presentazioni in vari festival del mondo, compreso il nostro Ischia Global Film & Music Festival. La storia si concentra su un uomo che in crisi torna nella natia Italia per ritrovare la bussola. Comincia allora a occuparsi della vigna del nonno ad Acerenza, in Basilicata. E si sa che in vino veritas… Nel cast accanto a nomi come Joe Pantoliano e Wendy Crewson compare anche il nostro Marco Leonardi, celebre per aver interpretato il Pibe de Oro in Maradona, la mano di Dio di Marco Risi.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fata Madrina Cercasi

  • Fantasy
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Godmothered

Regia di Sharon Maguire

Con Jillian Bell, Isla Fisher, Santiago Cabrera, Mary Elizabeth Ellis, Jillian Shea Spaeder

Fata Madrina Cercasi

In streaming su Disney Plus

Le favole Disney sono tutte popolate da fate madrine, a partire da Cenerentola e La bella addormentata nel bosco. La fata madrina che dà il titolo alla storia è questa volta in prova quando si ritrova a dover salvare il proprio regno magico aiutando una terrestre. "Sta nella diversità tra le due donne il punto di forza di Fata madrina cercasi", ha dichiarato la regista. "Da un lato, c'è Eleanor con il suo essere dolce, smielata e ingenua, mentre dall'altro lato c'è Mackenzie, una donna pragmatica che ha smesso di credere nella magia. Da bambina, Mackenzie amava il mondo delle fate madrine, della magia e di tutto ciò che a essa era connesso. La vita l'ha però logorata e la felicità non è più per lei un obiettivo da perseguire. Non le importa più del principe azzurro ma solo di come cavarsela. Eleanor tenterà di riportarla sulla strada del vivere felici e contenti per sempre, un'utopia che Mackenzie non sta più inseguendo".

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mulan

  • Avventura
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale Mulan

Regia di Niki Caro

Con Yifei Liu, Donnie Yen, Jet Li, Jason Scott Lee, Gong Li, Utkarsh Ambudkar, Yoson An

Mulan

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Tanto scalpore ha fatto la scorsa primavera l’uscita in streaming premiere del titolo. I cinema di mezzo mondo minacciavano di boicottare la Disney. La casa di Topolino ha invece guadagnato molto dai biglietti virtuali staccati. Diretto da Niki Caro, il film è molto più della trasposizione in live action dell’omonimo cartone: è a tutti gli effetti un wuxia con al centro una protagonista che è da considerare un simbolo per tutti coloro che mostrano coraggio, lealtà e senso del dovere pur restando fedeli a se stessi

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mariah Carey's Magical Christmas Special

  • Musicale
  • USA
  • durata 45'

Titolo originale Mariah Carey's Magical Christmas Special

Regia di Roman Coppola, Hamish Hamilton

Con Mariah Carey, Tiffany Haddish, Ariana Grande, Billy Eichner, Jennifer Hudson, Snoop Dogg

Mariah Carey's Magical Christmas Special

In streaming su Apple TV Plus

Chi non ha mai intonato All I Want for Christmas is You alzi la mano. Mariah Carey è oramai a tutti gli effetti entrata nel novero dei cantanti che non possono mancare nelle nostre playlist a tema. Apple lo sa e le ha riservato il titolo di miglior amica di Babbo Natale, in uno speciale canterino che ha già fissato un record tutto suo: il cachet della cantante.

Esclusiva APPLE TV+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Nel bagno delle donne

  • Commedia
  • Italia
  • durata 94'

Regia di Marco Castaldi

Con Luca Vecchi, Daphne Scoccia, Stella Egitto, Francesca Reggiani, Paolo Triestino

Nel bagno delle donne

In streaming su Rai Play

Un cast corale e variegato per raccontare la storia stralunata e coinvolgente di un assurdo isolamento, tratta dal romanzo Se son rose di Massimo Vitali. Una storia eccessiva e insieme comune che ha al centro una di quelle giornate che possono capitare a chiunque, in cui il lavoro, la vita privata e i guai quotidiani assediano e opprimono una persona comune. Che decide di rispondere in un modo molto poco comune. Ne viene fuori una riflessione ironica e sorridente su un corredo di ansie e mostri collettivi che ogni giorno bussano alla nostra porta, e a cui ogni tanto vorremmo non aprire, per riflettere un momento su ciò che realmente conta.

Esclusiva MIOCINEMA.IT

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La galleria dei cuori infranti

  • Sentimentale
  • USA
  • durata 108'

Titolo originale The Broken Hearts Gallery

Regia di Natalie Krinsky

Con Geraldine Viswanathan, Dacre Montgomery, Molly Gordon, Phillipa Soo, Suki Waterhouse

La galleria dei cuori infranti

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

La protagonista ha un’idea di per sé discutibile: da gallerista d’arte, desidera aprire una sua personalissima esposizione dedicata agli oggetti che ricordano le relazioni finite. Una buona idea? Sì, per chi sotto le feste è in cerca di buoni e (fin troppo) dolci sentimenti. Distribuito in mezzo mondo dalla Sony, è un toccasana per chi ancora crede nella speranza e nella forza dell’amore.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Non ti presento i miei

  • Commedia
  • USA
  • durata 102'

Titolo originale Happiest Season

Regia di Clea DuVall

Con Kristen Stewart, Mackenzie Davis, Aubrey Plaza, Alison Brie, Dan Levy, Mary Steenburgen

Non ti presento i miei

Dietro allo strafottente titolo italiano, si nasconde la commedia Happiest Season che, destinata in un primo momento dalla Sony alle sale, è finita oltreoceano in streaming su Hulu, macinando ogni record d’ascolto del canale. Si pensa già al seguito ma diverse sono state le discussioni che hanno visto l’attrice Kristen Stewart, omosessuale dichiarata, a prendere posizione sulla stupida polemica per cui i ruoli gay devono essere affidati solo ai gay, limitando le potenzialità degli stessi attori.

Rilevanza: 1. Per te? No

Ve ne dovevate andare

  • Drammatico
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale You Should Have Left

Regia di David Koepp

Con Amanda Seyfried, Kevin Bacon, Avery Essex, Geoff Bell, Colin Blumenau

Ve ne dovevate andare

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Coppia in crisi va in vacanza per recuperare il rapporto. Trova però l’orrore. Ennesima variazione del tema che trova però il suo perché negli attori: Kevin Bacon e Amanda Seyfried, che bissa la sua presenza nella settimana del suo compleanno. Dirige il navigato David Koepp, che aveva già diretto in chiave thriller Kevin Bacon in Echi mortali.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Rogue - Missione ad alto rischio

  • Azione
  • Gran Bretagna, Sudafrica
  • durata 105'

Titolo originale Rogue

Regia di M.J. Bassett

Con Megan Fox, Jessica Sutton, Lee-Anne Liebenberg, Calli Taylor, Philip Winchester

Rogue - Missione ad alto rischio

In streaming su Amazon Prime Video

Tra i tanti pericoli da affrontare nell’Africa selvatica ci sono i leoni famelici. Se ne accorge suo malgrado la bella Megan Fox che, pur di mettersi in mostra in mimetica, accetta di prender parte a un action movie che nulla aggiunge a una carriera cominciata bene e troppo in fretta scivolata via.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

American Woman

  • Drammatico
  • USA
  • durata 111'

Titolo originale American Woman

Regia di Jake Scott

Con Christina Hendricks, Sienna Miller, Aaron Paul, Amy Madigan, Will Sasso

American Woman

In streaming su Rai Play

vedi tutti

In gara per i MIFF Awards, il dramma vede la vulcanica Sienna Miller alle prese con un ruolo abbastanza complesso. Trentaduenne della Pennsylvania, si ritrova a dover crescere da sola il nipote, figlio della figlia adolescente appena scomparsa. E nel corso di un decennio la sfida non sarà per lei semplice: un film sul coraggio di rialzarsi dopo ogni caduta e sulla dignità dell’essere donna.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La vita nascosta - Hidden Life

  • Drammatico
  • USA, Italia, Germania, Austria
  • durata 173'

Titolo originale A Hidden Life

Regia di Terrence Malick

Con August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Jurgen Prochnow, Martin Wuttke

La vita nascosta - Hidden Life

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Terrence Malick torna alla narrazione più lineare e lo fa scegliendo la vera storia di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che si rifiutò di prestare giuramento di fedeltà a Hitler durante la Seconda guerra mondiale, sacrificando tutto, compresa la sua stessa vita, piuttosto che combattere per i nazisti. Per la sceneggiatura, Malick ha fatto affidamento sulle vere lettere che Franz e Fani si sono scambiati mentre l'uomo era detenuto. la collezione è stata messa insieme da Erna Putz e pubblicata in inglese dalla casa editrice Orbis Books con l'aggiunta di alcune righe di commento e, talvolta, parafrasi. Poco conosciuta al di fuori di Radegung, la storia sarebbe rimasta in ombra se non fosse stato per le ricerche di Gordon Zahn, un americano che negli anni Settanta visitò il villaggio e apprese della vicenda degli Jägerstätter.

Rilevanza: 2. Per te? No

Lucy in the Sky

  • Drammatico
  • USA
  • durata 124'

Titolo originale Lucy in the Sky

Regia di Noah Hawley

Con Natalie Portman, Jon Hamm, Dan Stevens, Ellen Burstyn, Zazie Beetz, Pearl Amanda Dickson

Lucy in the Sky

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Lucy va nello spazio e non è più la stessa al suo ritorno. Brillante e caparbia, finisce per essere quasi distrutta dai suoi sogni. Un ruolo di prim’ordine per la protagonista Natalie Portman per un film ingiustamente passato inosservato. Ha raccontato il regista: "Andare nello spazio e vedere il mondo da una prospettiva del tutto differente per poi far ritorno con i piedi sulla Terra mi è sempre sembrato qualcosa di molto strano ma interessante. Gli studi dimostrano come gli astronauti che hanno vissuto tale esperienza spesso possano avere problemi di cambiamento della personalità e provare sentimenti di disconnessione della realtà”.

Rilevanza: 1. Per te? No

Il primo anno

  • Commedia
  • Francia
  • durata 92'

Titolo originale Première année

Regia di Thomas Lilti

Con Vincent Lacoste, William Lebghil, Michel Lerousseau, Darina Al Joundi, Benoit Di Marco

Il primo anno

In streaming su Amazon Prime Video

Thomas Lilti è ormai un veterano delle storie che parlano di medici. Non potrebbe essere diversamente dal momento che ha studiato medicina prima di diventare regista. Il primo anno è la sua terza storia che verte sul tema, in attesa che si decida a cambiare argomento. “"Dopo Ippocrate e Il medico di campagna, torno a parlare di medicina occupandomi di due studenti al primo anno. La nascita di un film è sempre qualcosa di speciale. Da tempo, coltivavo il desiderio di fare un film sull'università e sull'energia che gli studenti riversano sullo studio”, ha dichiarato.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati