Espandi menu
cerca

Trama

Incontrare per la prima volta la famiglia della fidanzata non è mai facile. Pensare di farle la proposta di matrimonio durante l'annuale cena di Natale è poi ancora più complicato, soprattutto se nessuno dei familiari sa che le ragazze sono lesbiche. Così quando scopre che l'amata Harper ha tenuto segreta la loro relazione, Abby inizia a mettere in discussione il rapporto con la persona che desiderava e che pensava di conoscere a fondo.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Opera sovraccarica di stereotipi e banalità, che nonostante la sua tematica forte e coraggiosa non lascia il segno, ma fa sbadigliare e sospirare a causa di una sceneggiatura debole. Antipatica e monoespressiva la Stewart.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Orribile

    commento di trampyx
  • Visto sotto Natale e in 3 abbiamo dato lo stesso pensiero : Film valido e fatto bene.voto.8.

    commento di chribio1
  • Leggerino, un po' zuccherosa l'ultima parte però vedibile

    commento di Artemisia1593
  • Riuscito in pieno, sia nella fase impegnata/relazionale (che riesce a essere interessante e non melensa) che nelle situazioni da commedia (specialmente diverte l'amico Dan Levy, a fare da variabile impazzita con il tormentone dei pesci) e la regia è particolarmente aggraziata nel mescolare con sapienza le due componenti. Film riuscitissimo, bello

    commento di silviodifede
  • Clea DuVall e le sue attrici: uncomfortable living room.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    All’opera seconda da regista e sceneggiatrice dopo “the Intervention” del 2016, Clea DuVall, classe 1977 (“Ghosts of Mars”, “21 Grams”, “Carnivàle”, “Zodiac”, “Argo”, “Jackie & Ryan”, “the NewsRoom”, “Lizzie Borden Took an Axe”, “the Lizzie Borden… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

articolotre di articolotre
4 stelle

Dopo un pranzo in assoluta sicurezza Covid (da solo!) allietato da un Nebbiolo d'Alba da 4 stelle su 5, e dopo una lieta videochiamata con figlie generi e nipoti, che cosa faccio? Mi vedo un film di Natale (dare la colpa al Nebbiolo non è un gran alibi.)   Il film non parte neanche male. Furbetti i titoli di testa new-retrò, accettabile la presentazione della coppia lesbo… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2023 su Rai Movie

Recensione

Lina di Lina
3 stelle

Dal titolo, questo film sembrerebbe un richiamo alla nota trilogia interpretata da Ben Stiller e Robert De Niro, ma siamo proprio su un altro pianeta. Si tratta di un'opera gonfia di retorica e priva di auto-ironia.   Il copione non è per nulla originale. Ricalca cliché e stereotipi in modo molto prevedibile e poco interessante. Tutto sa di già visto, risaputo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022
2021
2021

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

    All’opera seconda da regista e sceneggiatrice dopo “the Intervention” del 2016, Clea DuVall, classe 1977 (“Ghosts of Mars”, “21 Grams”, “Carnivàle”, “Zodiac”, “Argo”, “Jackie & Ryan”, “the NewsRoom”, “Lizzie Borden Took an Axe”, “the Lizzie Borden…

leggi tutto

Recensione

articolotre di articolotre
4 stelle

Dopo un pranzo in assoluta sicurezza Covid (da solo!) allietato da un Nebbiolo d'Alba da 4 stelle su 5, e dopo una lieta videochiamata con figlie generi e nipoti, che cosa faccio? Mi vedo un film di Natale (dare la colpa al Nebbiolo non è un gran alibi.)   Il film non parte neanche male. Furbetti i titoli di testa new-retrò, accettabile la presentazione della coppia lesbo…

leggi tutto

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito