Espandi menu
cerca

The Secret: La forza di sognare

Regia di Andy Tennant

Con Katie Holmes, Josh Lucas, Jerry O'Connell, Celia Weston, Sarah Hoffmeister, Aidan Pierce Brennan, Chloe Lee, Katrina Begin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Miranda Wells è una giovane vedova che lotta con tutte le sue forze per crescere da sola i tre figli. Una potente tempesta porta però al suo cospetto il misterioso Bray Johnson, la cui presenza in breve riaccende le sue giornate. Bray ha però un segreto che potrebbe cambiare tutto per sempre.

Approfondimento

THE SECRET: COME IL SEGRETO CAMBIA LA VITA

Diretto da Andy Tennant e sceneggiato dallo stesso con Rick Parks, The Secret: Dare to Dream racconta la storia di Miranda Wells, una giovane vedova che, lavorando sodo e duramente, cresce da sola tre figli. Una potente tempesta la pone di fronte a una sfida devastante e a un uomo misterioso, Bray Johnson. In pochi giorni, la presenza di Bray riaccende gli animi di tutta la famiglia Wells ma nessuno sa che è custode di un segreto che potrebbe cambiare tutto per sempre.

Con la direzione della fotografia di Andrew Dunn, le scenografie di Denny Dugally, i costumi di Annie Bloom e le musiche di George Fenton, The Secret: Dare to Dream è un dramma romantico che si basa sull'omonimo libro di Rhonda Byrne che, pubblicato nel 2006, è divenuto un fenomeno mondiale in grado di consentire a milioni di persone di capire come condurre una vita più felice e soddisfacente. Venduto in oltre 30 milioni di copie, tradotto in 50 lingue diverse, rimasto nelle classifiche di vendita del New York Times per 190 settimane ed edito in Italia da Mondadori, il libro insegna come siano i nostri stessi pensieri a modellare la realtà circostante e come gli esseri umani possano controllare le loro vite con la mente e agguantare i propri desideri attraverso la legge di attrazione. "Il libro è nato in un momento particolare della mia vita", ha ricordato la scrittrice. "Era la fine del 2004 quando, dopo una serie di eventi traumatici a livello privato e professionale, mia figlia mi regalò una copia di La scienza del diventare ricchi, un libro scritto nel 1910 da Wallace D. Wattles. Qualcosa dentro di me mi spinse a leggerlo tutto d'un fiato: ogni pagina mi infondeva nuovo coraggio e mi dava spunti per rimettermi al lavoro. Seguirono due mesi di ricerche per indagare su ogni religione possibile e sulle attività umane nel corso della nostra millenaria storia. La mia stessa vita cambiò quasi immediatamente dopo che cominciai a mettere in atto tutto ciò che avevo imparato. E, proprio per questo, ritenni giusto condividere gli insegnamenti appresi con chi mi circondava. Scissi il libro e da esso venne tratto nel 2006 un documentario: in entrambi, presento insegnamenti che impartiscono la saggezza giusta per andare avanti e porto la testimonianza di alcuni leader mondiali provenienti dal mondo degli affari, dell'economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza. In poche parole, ho dato voce a storie incredibili di persone normalissime che hanno cambiato in maniera radicale la propria vita, superando ostacoli, acquisendo ricchezza interiore e raggiungendo ciò che a prima vista appariva impossibile. Il produttore Robert Cort ha voluto invece ricavarne un film sulla storia di una famiglia che lotta per far quadrare i conti e ritrovare la felicità dopo un grave lutto. E tutto sempre al più grande degli insegnamenti: non perdere mai la positività, qualunque cosa ti accada attorno. Si tratta della più grande delle magie: sperare nel bene è liberatorio".

Il cast

A dirigere The Secret: Dare to Dream è Andy Tennant, regista e sceneggiatore statunitense. Tennant è noto per aver diretto alcune delle commedie romantiche di maggior successo della storia di Hollywood, tra cui Hitch - Lui sì che capisce le donne con Will Smith e Kevin James e Tutta colpa dell'amore con Reese… Vedi tutto

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film, una favola. Film per famiglie tranquille, come il film, anche se qualche colpo di scena inaspettato e' comunque presente. voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • Un mondo ideale in cui sono tutti belli, bravi, buoni e gentili. E le cose vanno sempre bene... Magari fosse così! Voto 6 per una serata lieta in famiglia.

    commento di Aiace68
  • Favoletta per bambini cresciuti ad alto tasso di zuccheri. Come quelli che hanno rovinato la dentatura della protagonista.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

filmista di filmista
5 stelle

Miranda, guidando distrattamente, tampona un pickup.  Questo le cambiera' la vita.  Bray ( il tamponato), si offre di sistemarle il paraurti e quindi si avviano insieme verso la casa di Miranda.   C'e un uragano in arrivo.   Bray riesce a sistemare la macchina di Miranda, sempre col sorriso stampato sulla bocca e sempre gentilissimo con tutti, anche con  i… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
5 stelle

MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU NETFLIX NEL NOVEMBRE 2022   È proprio quando un film si propone di portare sul grande schermo questioni elevate, come quelle analizzate dalla filosofia esistenziale che teorizza la ‘legge dell’attrazione’ (cfr. Wallace Wattles, La Scienza del diventare ricchi) che dovrebbe tentare di farlo bene. Al punto di rinunciare, se…

leggi tutto

Recensione

filmista di filmista
5 stelle

Miranda, guidando distrattamente, tampona un pickup.  Questo le cambiera' la vita.  Bray ( il tamponato), si offre di sistemarle il paraurti e quindi si avviano insieme verso la casa di Miranda.   C'e un uragano in arrivo.   Bray riesce a sistemare la macchina di Miranda, sempre col sorriso stampato sulla bocca e sempre gentilissimo con tutti, anche con  i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
2019
2019
Josh Lucas, Katie Holmes
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito