Espandi menu
cerca

Trama

Roversi, un uomo che ha perso moglie, lavoro e abitudini, si chiude dentro il bagno delle donne di un cinema. Deciso a non uscire più fino a quando non avrà terminato quella pausa di riflessione che in tanti negli anni gli hanno consigliato, da lì riceverà tutti coloro che lo andranno a cercare ma non aprirà la porta a nessuno.

Note

Dal romanzo Se son rose di Massimo Vitali.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Chi ama il bagno ( cesso) questo è il suo film....il cessò è l'interprete principale...il resto forse vale meno.

    commento di ezio
  • Temi sociali importanti e drammatici come il precariato ed il vuoto esistenziale affidati ad una farsa spenta come il suo protagonista del tutto privo di empatia e vis comica. Forse con un De Luigi ed una regia meno anonima sarebbe potuto uscire qualcosa di interessante.

    commento di bombo1
  • Abbastanza patetico

    commento di gruvieraz
  • Film direi ambiguo,Trama stranissima,Interpreti non male e la Delogu la si vede alla fine.La Egitto è quasi di passaggio stranamente e la Scoccia,seppure in gamba,mi è risultata noiosa.voto.4.

    commento di chribio1
  • Ottima commedia surreale, spigliata e divertente, ben diretta e ben recitata.

    commento di corradop
  • Giacomo è disperato, vorrebbe scomparire. Il caso gliene dà l'occasione. Ma produrrà l'effetto contrario.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Può succedere di tutto. Il caso innesca la vicenda, il malinteso fa partire la slavina. Nell’era dei social e dei selfie l’evoluzione è accelerata, l’avventatezza fa il resto, il caos è assicurato. La vita, per Giacomo, è divenuta una faccenda paradossale: da quando ha perso il lavoro, fantasia e menzogna si rincorrono, intorno a lui, fuori e dentro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Roma, oggi. Giacomo, trentenne precario, ogni mattina torna nell'ufficio dove lo hanno licenziato, e si mette a lavorare al suo posto. Ogni volta gli devono ricordare il licenziamento, e accompagnarlo alla porta. L'ossessiva moglie Anna finge di non sapere niente, ma in una sera di nervosismo lo sbatte fuori di casa. Giacomo allora si rifugia in un cinema, rimanendo imprigionato nel bagno delle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Roma, oggi. Giacomo, trentenne precario, ogni mattina torna nell'ufficio dove lo hanno licenziato, e si mette a lavorare al suo posto. Ogni volta gli devono ricordare il licenziamento, e accompagnarlo alla porta. L'ossessiva moglie Anna finge di non sapere niente, ma in una sera di nervosismo lo sbatte fuori di casa. Giacomo allora si rifugia in un cinema, rimanendo imprigionato nel bagno delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 12 settembre 2022 su Rai 5
2020
2020

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Può succedere di tutto. Il caso innesca la vicenda, il malinteso fa partire la slavina. Nell’era dei social e dei selfie l’evoluzione è accelerata, l’avventatezza fa il resto, il caos è assicurato. La vita, per Giacomo, è divenuta una faccenda paradossale: da quando ha perso il lavoro, fantasia e menzogna si rincorrono, intorno a lui, fuori e dentro…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito