Espandi menu
cerca

American Woman

play

Regia di Jake Scott

Con Christina Hendricks, Sienna Miller, Aaron Paul, Amy Madigan, Will Sasso, Alex Neustaedter, Macon Blair Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dopo la scomparsa della figlia adolescente, una donna deve crescere il nipote e trovare risposte ad alcune domande.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Il film (genere drammatico) parla di uomini e donne davvero incoscienti; famiglie disagiate che generano danni e danni tornan loro. Purtroppo ci sono molte famiglie ignoranti così. Il film è realista, ben recitato. Lascia un senso di amaro e di squallido. Merita la visione. Voto: DISCRETO

    commento di Yusaku87
  • Intenso ritratto femminile, molto ben interpretato da Siena Miler. Seppur prevedibile in alcuni punti riesce a rendere il percorso doloroso di una donna fragile e allo stesso tempo coraggiosa.

    commento di Eli55
  • Sienna Miller si mangia il film, grande interpretazione la sua Deb da ricordare.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Tutto sommato mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi

    commento di Artemisia1593
  • Discorsi stereotipati e litigi famigliari vari. Tutto già visto anche se si lascia guardare.

    commento di gruvieraz
  • Film assai altalenante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • La vita sbrindellata della classica donna amerikana, anche assai sfigata perchè non gliene va una per il verso giusto. Sceneggiatura e regia sono a posto e lei è brava sia nel fare la pazza che la donna matura ed equilibrata, così le quasi 2 ore di proiezione passano senza quasi accorgersene.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Chi cerca, trova (e i cocci sono suoi). Probabilmente non subito, sicuramente non tutto quanto richiesto, talvolta a disposizione solo a tempo determinato, un delimitato spicchio di orologio biologico che non placa il desiderio di trovare un insperato punto stabilità. D’altronde, non si può aver tutto, soprattutto per quelle persone che sono state abituate alla sconfitta, a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

  American woman Stati Uniti/Gran Bretagna 2019 la trama: In una piccola città della Pennsylvania vive Deb una donna già diventata nonna a 38 anni. Deb è una persona che non ha ancora trovato un lavoro a termine e si arrangia tra lavori approssimativi e saltuari e una situazione famigliare alquanto complessa, tra storie sentimentali che vanno e vengono. Quando… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

L'hanno fatto ieri sera su Rai Movie ed era meglio che non lo vedevo pensavo che era una cosa meglio invece solo la storia di una donna che fa la figlia scomparsa non si sa perché E lei sta col nipote al fidanzato il marito ke 1 scena VIOLENTA LA SBATTE  per terra Poi dopo incontra un altro si sposa pure questo dopo lascia per un'altra, e dopo brutto perché  già… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 21 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

L'hanno fatto ieri sera su Rai Movie ed era meglio che non lo vedevo pensavo che era una cosa meglio invece solo la storia di una donna che fa la figlia scomparsa non si sa perché E lei sta col nipote al fidanzato il marito ke 1 scena VIOLENTA LA SBATTE  per terra Poi dopo incontra un altro si sposa pure questo dopo lascia per un'altra, e dopo brutto perché  già…

leggi tutto
Trasmesso il 19 luglio 2023 su Rai Movie

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

  American woman Stati Uniti/Gran Bretagna 2019 la trama: In una piccola città della Pennsylvania vive Deb una donna già diventata nonna a 38 anni. Deb è una persona che non ha ancora trovato un lavoro a termine e si arrangia tra lavori approssimativi e saltuari e una situazione famigliare alquanto complessa, tra storie sentimentali che vanno e vengono. Quando…

leggi tutto

Recensione

Avamae di Avamae
6 stelle

La vita complicata e mal gestita di un'avvenente donna divenuta madre troppo presto, con una figlia adolescente, giovane madre anche lei. La scomparsa della figlia di cui non si sa più nulla; un nipotino da crescere che diventa il centro della sua vita; tra tentativi (riusciti) di costruirsi un lavoro più decente e tentativi (non riusciti) di creare la famiglia cui in fondo anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Stavolta parto all'incontrario : volevo affibbiare a questa Pellicola come voto. 5,5 ma poi pensa e ripensa,non essendo qui in Famiglia stati molto contenti della visione appena passata in tv,mi sà che tocca volare ancora più basso con il punteggio. Il Film in sè dopo una decina di minuti parte con la scomparsa della Ragazza minorenne,prima c'era una mini-prefazione che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 marzo 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Chi cerca, trova (e i cocci sono suoi). Probabilmente non subito, sicuramente non tutto quanto richiesto, talvolta a disposizione solo a tempo determinato, un delimitato spicchio di orologio biologico che non placa il desiderio di trovare un insperato punto stabilità. D’altronde, non si può aver tutto, soprattutto per quelle persone che sono state abituate alla sconfitta, a…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
Sienna Miller
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito