Espandi menu
cerca

La moglie del presidente

play

Regia di Léa Domenach

Con Catherine Deneuve, Denis Podalydès, Artus, Michel Vuillermoz, Aloïs Menu, Olivier Breitman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Quando entra finalmente al Palazzo dell'Eliseo, Bernadette Chirac spera di ottenere una volta per tutte il posto che le spetta, dopo aver lavorato indefessamente all'ombra del marito Jacques per aiutarlo a diventare presidente. Messa da parte perché considerata troppo antiquata, Bernadette decide allora di prendersi la sua rivincita diventando una figura mediatica imprescindibile.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Noia assoluta. Un film sulla moglie di Chirac, ma già all'inizio scrivono che non tutto quello che vedrete è vero. Quindi oltretutto pure inutile.

    commento di gruvieraz
  • Jacques Chirac: E ricordati sempre della fortuna che hai avuto a sposare me. Bernadette Chirac (Catherine Deneuve): È tutto? Jacques Chirac: Sì.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    La scorsa settimana ho accompagnato mia madre a scegliere un abito da indossare ad una cerimonia. Caduta la sua attenzione su una giacchina color lilla l’ho canzonata un po’ dicendo che stava per scegliere un capo in stile Doris Day. Qualche giorno più tardi ho visto al cinema “Bernadette” di Léa Domenach, ed i tailleurs… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La moglie del presidente Francia 2023 la trama: Il film racconta la vita della premiere dame Bernadette Chirac durante i due mandati presidenziali del marito Jacques Chirac dal 1995 al 2017. La recensione: La moglie del presidente (Bernadette) è un film diretto da Léa Domenach, al suo esordio alla regia, un debutto smagliante. Sceneggiatura di Léa Domenach,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    La scorsa settimana ho accompagnato mia madre a scegliere un abito da indossare ad una cerimonia. Caduta la sua attenzione su una giacchina color lilla l’ho canzonata un po’ dicendo che stava per scegliere un capo in stile Doris Day. Qualche giorno più tardi ho visto al cinema “Bernadette” di Léa Domenach, ed i tailleurs…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 aprile 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito