Espandi menu
cerca

Ve ne dovevate andare

play

Regia di David Koepp

Con Amanda Seyfried, Kevin Bacon, Avery Essex, Geoff Bell, Colin Blumenau Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Theo Conroy è un uomo di mezza età di successo il cui matrimonio con Susanna, un'attrice molto più giovane di lui, si sta lentamente sgretolando a causa del comportamento di lei e della gelosia e delle ombre del passato di lui. Nel tentativo di salvare la loro relazione, Theo e Susanna prenotano una vacanza in una splendida e remota casa nella campagna gallese per loro stessi e la figlioletta Ella, una bambina di sei anni. Quella che sembra una residenza perfetta si trasformerà in un incubo quando Theo perde la presa sulla realtà sospettando la presenza di una forza sinistra.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Thriller/horror non molto originale, ma con un'atmosfera suggestiva, regala qualche piccolo brivido.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Bruttissimo!! Trama complessa senza ne capo né coda. Amanda Seyfreid è una pigna nel culo ( recitazione da betonica pure in " l' apparenza delle cose"). Mi spiace per Kevin Bacon che è sempre bravissimo..eppure il film l' ha prodotto lui

    commento di Pepsina
  • Ve ne dovevate andare aff... ma no, dai, si può guardare. Suggestiva l'ambientazione, Kevin Bacon in parte.

    commento di Arch_Stanton
  • Davvero uno strano film. Difficile dire quando una situazione e' reale o quando e' immaginaria, oppure quando si trova dentro un sogno. Piu' si va avanti con la visione del film e piu' diventa tutto piu' confuso. E' tutto frutto di una mente devastata o c'e' qualcosa di reale ?.....

    commento di filmista
  • Le case maledette sono un classico del genere. Successivamente, con l'Overlook Hotel di King/Kubrick sono diventate il modo per trasformare le architetture domestiche nei labirinti della mente. Suggestivo. Però adesso basta... Kevin Bacon comunque, è sempre da ovazione.

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
4 stelle

Non ci eravamo già visti? David Koepp regista e sceneggiatore, Kevin Bacon protagonista e una casa infestata. Sì, ci eravamo già visti in “Echi mortali” del 1999, dove però si partiva da un romanzo di Richard Matheson che garantiva una struttura narrativa più solida, pur all’interno di un prodotto di genere. In “You should have… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Quando si affitta una casa utilizzando la rete, si può rischiare di prendere una bella buggeratura. Al sottoscritto è capitato. L’abitazione scelta con queste “moderne modalità”, da due coniugi, con una bimba di 6 anni Ella, è sita nel profondo Galles rurale e apparentemente sembra un buon affare: lussuosa, nuova, circondata da un’ampia radura.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Quando si affitta una casa utilizzando la rete, si può rischiare di prendere una bella buggeratura. Al sottoscritto è capitato. L’abitazione scelta con queste “moderne modalità”, da due coniugi, con una bimba di 6 anni Ella, è sita nel profondo Galles rurale e apparentemente sembra un buon affare: lussuosa, nuova, circondata da un’ampia radura.…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

IN STREAMING   Nel tentativo di dare una sferzata di passione e nuovo smalto ad una relazione ormai scaduta nella pura routine tra un uomo non più giovanissimo - pur se fisicamente in gran forma, e la sua giovane moglie attrice, la coppia decide di trasferirsi a trascorrere qualche giorno di relax presso una sofisticata magione sperduta nella campagna del Galles assieme alla bella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Non ci eravamo già visti? David Koepp regista e sceneggiatore, Kevin Bacon protagonista e una casa infestata. Sì, ci eravamo già visti in “Echi mortali” del 1999, dove però si partiva da un romanzo di Richard Matheson che garantiva una struttura narrativa più solida, pur all’interno di un prodotto di genere. In “You should have…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito