Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Thriller psicologico unico nel suo genere [quello animato].

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Narrazione intelligente così come il resto del film, un'eccellente pellicola da non perdere.

    commento di AndrewTelevision01
  • Bellissimo, realizzazione perfetta, lo stile di Kon non sgarra mai, sempre sopra le righe si tratta di un gioiello per l'animazione.

    commento di Totororesurrection
  • Allucinato e psicotico viaggio sul mondo dello spettacolo.Un film d'animazione "solo" per adulti.

    commento di fedeico winslet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Nel 1997, il primo film di Satoshi Kon ha rivoluzionato l'animazione giapponese portando il thriller psicologico ad un livello di suspance che mai era stato raggiunto prima da pellicole animate nel Paese del Sol Levante. Un'altra importante innovazione che ha portato Perfect Blue è stata anche riguardo alla violenza - quella vera, che fa agitare o provare ribrezzo -… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

howl di howl
6 stelle

si può definire un "Vertigo" animato questo pluripremiato psycho/thriller anime x adulti diretto dall’ottimo esordiente Satoshi Kon (assistente di Katsuhiro "akira" Otomo),ke si farà notare anke x le versioni cartooneske di Viale del tramonto (Millennium Actress,2001) e di La vita è meravigliosa(Tokyo Godfathers,2004).la sceneggiatura di questa pellikola inizialmente doveva essere portata… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

animazione per teenagers che tenta la strada del thriller sanguinario, riuscendoci in parte: dopo un inizio niente male, tra il mistery e il teen-movie, la sceneggiatura si perde per strada, inanellando una serie di banalità e astruserie che alla fine rovinano, e molto, la visione. Stile del disegno mediocre. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Perfect Blue è un film d'animazione giapponese del 1997, diretto da Satoshi Kon e prodotto dallo studio Madhouse. Il film è un caposaldo della moderna animazione, con una storia produttiva molto interessante; il film nasce come progetto live action in mano alla Rex Entertainment ma dopo il terremoto di Kobe del 1995, che danneggiò gravemente i i teatri di posa dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Nel 1997, il primo film di Satoshi Kon ha rivoluzionato l'animazione giapponese portando il thriller psicologico ad un livello di suspance che mai era stato raggiunto prima da pellicole animate nel Paese del Sol Levante. Un'altra importante innovazione che ha portato Perfect Blue è stata anche riguardo alla violenza - quella vera, che fa agitare o provare ribrezzo -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016

Realtà o no?

Ciabattiere di Ciabattiere

Se cercate dei film che durante la visione lasciano il quesitò.."realtà o no?" eccovi dei consigli di buonissimi film sul tema alcuni più famosi altri no ma sicuramente non i soliti pluricitati…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
2014
2014
2012
2012

Recensione

ceo_85 di ceo_85
10 stelle

L'esordio cinematografico di Satoshi Kon è probabilmente anche il suo lavoro più complesso e interessante. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Yoshikazu Takeuchi, questo film d'animazione ha la sua particolarità proprio nella struttura del plot, ponendosi come un thriller psicologico, cosa piuttosto rara ai tempi dell'uscita in sala (il film è del 1998) quanto oggi. Erotico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

ManiacCop di ManiacCop
8 stelle

Disturbante sin dalle prime inquadrature. E... che aggiungere di più rispetto a quanto già scritto qui e altrove? Son stato avviluppato dal film dall'inizio alla fine. Riguardo l'omissione del campo lungo, è certamente vero; e si può dire che il formato d'animazione ha permesso, più che se fosse un live action, una costruzione labirintica dalla…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Accidenti di Accidenti
6 stelle

Bell'animazione, senza sbavature e sempre precisa. Al contrario la storia e la sceneggiatura non sono altrettanto perfette. Fin dalla seconda scena si capisce chi sarà il "cattivo" ma fortunatamente si assiste a dei buoni colpi di scena che rimescolano le carte in tavola purtroppo però terminando con un finale che non riconcilia tutti i pezzi che sono stati sparsi durante la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

7 anime 7 capolavori

absurda di absurda

Se alla 1a visione si fa più caso all'animazione vera e propria ma si ha difficoltà a capire l'intreccio della storia, alla 2a tutto diventa più chiaro e si capisce che ci si trova davanti a dei veri Capolavori.

leggi tutto
2007
2007

Recensione

howl di howl
6 stelle

si può definire un "Vertigo" animato questo pluripremiato psycho/thriller anime x adulti diretto dall’ottimo esordiente Satoshi Kon (assistente di Katsuhiro "akira" Otomo),ke si farà notare anke x le versioni cartooneske di Viale del tramonto (Millennium Actress,2001) e di La vita è meravigliosa(Tokyo Godfathers,2004).la sceneggiatura di questa pellikola inizialmente doveva essere portata…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Un film di animazione giapponese che ha fatto molto parlare di se già nei tempi in cui uscì su suppoto VHS.. finalmente in DVD! un thriller psicologico doppio e malato, apparentemente lineare, ma alla fine poco prevedibile. messa in scena da brivido, buona regia e buona animazione.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito