Quando si resta perlopiù a guardare la vita che scorre piuttosto che decidere di viverla per intero. Per scelta, per costrizione, per timidezza, per evidente inettitudine alla competizione. Quando poi succede qualcosa di imprevisto e le relazioni umane ridiventano una possibilità di riscatto. Quando la vita rimette in moto sentimenti rimasti per lungo tempo ad aspettare.
Per una società votata al culto del successo, un garzone di barbiere come Ed Crane è semplicemente un fantasma. Sempre con le carte sbagliate in mano. Poi dalla porta entra un uomo che vende opportunità. E la vita si tinge di nero.
Con Alejandro Ferretis, Magdalena Flores, Yolanda Villa, Martín Serrano
In streaming su MUBI
L'incontro tra un aspirante suicida e un'anziana signora è quello tra chi intende togliersi la vita perchè oppresso dal peso del mondo e chi rinfranca la vita attraverso la semplicità della sua antica saggezza.
Titta di Girolamo aspetta una valigetta che una volta al mese rompe la sua compiaciuta routine. Poi guarda oltre il suo spazio confezionato, e vede all'improvviso qualcosa di diverso.
Con Jerzy Fedorowicz, Redbad Klynstra, Kinga Preis, Artur Steranko
La solitudine è un fatto che si è posato sulle cose. Quella di Leon Okrasa trova uno sbocco nella contemplazione di Anna. Gli basta guardarla mentre dorme. Per venerarla ben oltre la sua ordinaria esistenza.
Perché un ragazzo che mostra evidenti problemi a relazionarsi con gli altri non può vivere in santa pace la sua solitudine volontaria ? Per non saper rispondere a questa domanda, Fusi si trova in totale balia delle onde, costretto a confrontarsi con cose che non sa o non vuole affrontare.
Renos è un cameriere, e la sua tranquilla esistenza viene scossa dalla scoperta che l'amore e la morte possono camminare sullo stesso binario. E armare lo sguardo di insospettata fascinazione.
Jon-su è un neolaureato che aspetta con pazienza il suo turno. L’incontro con Hae-mi e Ben gli apre squarci di inaspettata vitalità, ma lo mette anche di fronte all'incapacità di gestire la verità dei propri sentimenti.
Forse era meglio rimanere in cameretta col cane. Ma che bel paesaggio, oltre le nuvole, verso un pochetto di carcere (la vera prigione, forse, verrà dopo).
Quando a guardare la vita che scorre invece che viverla, si è in due. E le parole che si sarebbero volute dire (se non le azioni che si sarebbero volute compiere) alla fine restano chiuse in una corteccia d'albero
Il senso della vita nell’amore, cioè nell’esperienza dell’aprirsi all’altro da sé, di cui diventa simbolo l’immagine di Marion, la trapezista alla ricerca continua del fragilissimo equilibrio fra il volo e la caduta, fra il cielo e la terra.
In una vita inventata la tua unica reale preoccupazione è trovare un posto per urinare.
Poi è il flash di un'istantanea a farti destare in una stanza di un motel.
"If there is a tear on my face It makes me shiver to the bones It shakes me
It's just a heartache that got in my eye
Take away, take away my eyes
Sometimes I'd rather be blind
Break a heart, break a heart of stone
My heart's a virgin, its never been tried".
Alice Cooper, "Never Cry"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)