Mentre Beetljuice Beetlejuice supera i due milioni d’incasso guidando il box office, diverse uscite interessanti ci attendono questo giovedì. A ottenere più sale è l’italiano Come far litigare mamma e papà, satira a tema divorzio con Carolina Crescentini che si aggiudica 374 sale. Segue a ruota con 337 il remake del danese Speak no Evil. Il thriller a tinte horror è stato un buon successo anche in Italia, dove è stato distribuito su Amazon Prime Video. In sala arriva con il volto di James McAvoy e la regia di James Watkins.
L’ultima settimana di settembre vede invece Diego Abatantuono nei panni di uno scrittore in decadenza. Le sale riservategli da Medusa sono 287, giusto una manciata in più di quelle destinate a Il magico mondo di Harold, adattamento del classico Harold e la matita viola, ma la nostra segnalazione non può che essere per Love Lies Bleeding, il film di Rose Glass con Kristen Stewart (all’attrice è dedicata la copertina del numero in edicola di FilmTv) che con le sue 199 proiezioni potrebbe essere argomento di dibattito cinefilo nei prossimi giorni.
Sono tante anche i cinema (135) riservati da IWonder per La scomessa – Una notte in corsia, film di Giovanni Dota che è stato presentato alle Giornate degli Autori di Venezia. Insomma, questa settimana avete l’imbarazzo della scelta e poche scuse per non frequentare le sale.
Con Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Elisabetta Canalis, Valentina Barbieri
Il piccolo Gabriele invidia i suoi coetanei figli di genitori separati, che ottengono doppie vacanze, regali, attenzioni e mancette. Così, con l'aiuto di una compagna di classe, escogita un piano per far divorziare gli innamoratissimi mamma Miriam (Carolina Crescentini) e papà Stefano (Giampaolo Morelli)...
Schermi giovedì 12 settembre: 374 Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Una famiglia americana si reca in Italia per le vacanze. Lì, Ben (Scoot McNairy) e Louise (Mackenzie Davis) insieme alla figlia Agnes (Alix West Lefler) incontrano una coppia inglese (James McAvoy e Aisling Franciosi) con cui stringono amicizia, ma i due nascondono un segreto atroce. Remake americano dell'omonimo thriller danese di Christian Tafdrup, uscito nel 2022.
Con Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Roberta Mattei, Dan Borduz, Guendalina Losito
Uno scrittore ormai in declino (Diego Abatantuono) abbandona i propositi suicidi quando si trova a occuparsi del nipote teenager Mattia (Biagio Venditti), dopo la morte improvvisa e causata da un incidente stradale della figlia e del genero. Road movie tratto dall'omonimo romanzo di Lorenzo Licalzi, e prodotto dalla Tramp Limited di Ficarra & Picone.
Con Zachary Levi, Zooey Deschanel, Lil Rel Howery, Camille Guaty, Hillary Harley
Il potere dell'immaginazione di Harold (Zachary Levi) si scatena grazie a un magico pastello, ma d'un tratto quella forza creativa gli viene sottratta e il mondo intero è messo in pericolo... Adattamento live action del classico per ragazzi Harold e la matita viola di Crockett Johnson (1955).
Con Katy M. O'Brian, Jena Malone, Kristen Stewart, Dave Franco, Ed Harris, Anna Baryshnikov
Lou lavora nella palestra del padre, dove un giorno arriva una culturista, Jackie. Scoppia l'amore, ma anche la violenza... Seconda regia di Rosie Glass, ancora alle prese con l'horror dopo il sorprendente Santa Maude. Su Film Tv n. 37/2024, Lost Highway dedicata a Kristen Stewart.
Schermi giovedì 12 settembre: 199 Distribuzione: Lucky Red
Con Carlo Buccirosso, Lino Musella, Nando Paone, Yari Gugliucci, Vittorio Ciorcalo
Due infermieri agli antipodi (Carlo Buccirosso e Lino Musella) scommettono 200 euro e la settimana di ferie tra Natale e Capodanno sulla sopravvivenza di un ottantenne in stato di coma del quale dovranno occuparsi nel corso della notte di Ferragosto. Dark comedy diretta da Giovanni Dota e presentata in anteprima nel contesto delle Notti veneziane, sezione delle Giornate degli Autori, durante la Mostra del cinema di Venezia 2024.
Schermi giovedì 12 settembre: 135 Distribuzione: I Wonder Pictures
Con Haley Bennett, Leo Suter, Tom Sturridge, Natasha O'Keeffe, Ben Miles, Sam Riley
C'è una donna dietro la rivoluzione dell'industria dello champagne: Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot (Haley Bennett, Cyrano), che, tra fine Settecento e inizio Ottocento, dopo la morte del consorte, si mette al timone dell'azienda vinicola dribblando problematiche finanziarie e politiche e affermandosi come una business woman, tra le prime della storia.
Schermi giovedì 12 settembre: 75 Distribuzione: Movies Inspired
I cyborg capitanati dal dottor Gilmore entrano in collisione con Devilman, quando all'orizzonte si profila una nuova minaccia tecnologica... Per la prima volta nelle sale approda, come uscita evento dal 9 all'11 settembre in Italia, il lungometraggio che fa dialogare in forma di crossover due figure cult dell'immaginario animato giapponese - i robot di Shotaro Ishinomori e il celebre personaggio horror creato da Go Nagai -, come apertura della nuova Stagione degli anime al cinema (Nexo Studios/Yamato Video).
Schermi giovedì 12 settembre: 36 Distribuzione: Nexo Digital
Con Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Torino. Un giovane immigrato inizia a fare il rider grazie all'intercessione di un amico. Ma al primo giorno di lavoro gli viene rubata la bicicletta... Esordio di Milad Tangshir, premiato con il Luciano Sovena (Miglior produzione indipendente) nell'ambito della Settimana della critica alla Mostra di Venezia 81. Su Film Tv n. 37/2024, intervista al regista.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta