Espandi menu
cerca

Trama

Eric Draven e Shelly Webster sono anime gemelle. I due giovani innamorati vengono brutalmente assassinati quando i demoni provenienti dall'oscuro passato del primo li raggiungono. Ottenendo la possibilità di salvare il vero amore sacrificando se stesso, Eric decide di esigere una vendetta spietata sui loro assassini, attraversando il mondo dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose sbagliate.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Remake vero e proprio del film "IL CORVO", di Alex Proyas, dove al posto dello sfortunato, ma bravissimo Brandon Lee, c'è il tatuato Bill Skarsgård di "IT PARTE 1 E 2", che fa il verso a sé stesso. Troppo spazio alla storia d'amore fra Eric e Shelley e affrettata vendetta finale, che sfocia nella violenza e nello splatter gratuito.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

 Il film, prima di arrivare al sodo, allunga il prologo, che racconta la storia d'amore fra Eric (qui solo un ragazzo disadattato e iper-tatuato, che fa strani sogni  - cavalli bianchi uccisi da fili spinati - e che troviamo, nelle prime scene del film, in un centro di recupero-prigione, per spacciatori e tossico-dipendenti) e Shelley (una ragazza nera, a cui piaceva fare musica, ma ha… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

La cosa più paradossale che si è nel suo piccolo e ininfluente abbattuta sul rifacimento del film del 1994 di Alex Proyas, è una mini-recensione nella quale viene testuale detto che ''le musiche sono orribili". In effetti, con "Disorder" dei Joy Division, "M.E." di Gary Numan, "Total Depravity" dei The Veils, "What Went Down Audio" di Foals, Cascadeur con "Meaning'' in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

La cosa più paradossale che si è nel suo piccolo e ininfluente abbattuta sul rifacimento del film del 1994 di Alex Proyas, è una mini-recensione nella quale viene testuale detto che ''le musiche sono orribili". In effetti, con "Disorder" dei Joy Division, "M.E." di Gary Numan, "Total Depravity" dei The Veils, "What Went Down Audio" di Foals, Cascadeur con "Meaning'' in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

A mio modesto avviso, The Crow è un pretenzioso film fragorosamente non riuscito, nonostante le premesse poste e la possibilità, ma anche il limite esterno intrinseco, di attingere dal leggendario film (ma pure di confrontarsi con), di cui è il remake ed interpretato dall’oramai mitologico Brandon Lee. Forse ci si voleva discostare dal noto antesignano, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
2 stelle

The Crow – il corvo film del 2024 è un film che non si può nemmeno definire film. Ero certo, che non sarei andato a vedere un gran film, ma non pensavo di arrivare a questi livelli. Più che un remake io definirei questo capolavoro al contrario, un reboot. In quanto il racconto varia rispetto al film del 1994 con Brandon Lee.   La spina dorsale della pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
3 stelle

Un film che malfunziona in tutto.     A distanza di trent'anni precisi dal celebre cult degli anni Novanta con Brandon Lee (la cui morte rese ancora più popolare, seppur tristemente, il film di Alex Proyas), arriva nelle sale un nuovo adattamento dell'omonimo fumetto di James O'Barr, nonché reboot ufficiale della saga cinematografica de Il corvo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

 Il film, prima di arrivare al sodo, allunga il prologo, che racconta la storia d'amore fra Eric (qui solo un ragazzo disadattato e iper-tatuato, che fa strani sogni  - cavalli bianchi uccisi da fili spinati - e che troviamo, nelle prime scene del film, in un centro di recupero-prigione, per spacciatori e tossico-dipendenti) e Shelley (una ragazza nera, a cui piaceva fare musica, ma ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 agosto 2024
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito