La storia del regista Simon, che sta iniziando le riprese di un film sulla lotta di un gruppo di operai per mantenere in vita la propria fabbrica e, con essa, il proprio lavoro. È una lotta ingrata che li vede occupare i locali e impegnarsi in uno scontro con i loro capi, che vogliono trasferire la catena di produzione in posti più economici. Ma niente va come previsto. E mentre il regista difende gli interessi di questi lavoratori, al contempo deve affrontare un conflitto sociale all'interno della sua squadra.
Se Boris fosse una serie tv ambientata in Francia assomiglierebbe a Making Of. Ma anche se Mia madre di Moretti fosse ambientato in Francia su un set di un film di impegno sociale sulle rivolte degli operai assomiglierebbe a Making Of. Volendo, se il film di impegno sociale girato dentro il film esistesse sarebbe molto simile a En Guerre di Brizé o ad altri film del genere. La… leggi tutto
Se Boris fosse una serie tv ambientata in Francia assomiglierebbe a Making Of. Ma anche se Mia madre di Moretti fosse ambientato in Francia su un set di un film di impegno sociale sulle rivolte degli operai assomiglierebbe a Making Of. Volendo, se il film di impegno sociale girato dentro il film esistesse sarebbe molto simile a En Guerre di Brizé o ad altri film del genere. La…
Iniziata la seconda settimana della Mostra, diventa sempre più difficile stare dietro alle visioni incrociate di tutti i nostri inviati a Venezia. Dopo la sintesi di ieri sui film del Concorso si sono aggiunte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.