Espandi menu
cerca

Trama

A 45 anni, Frank non ne può più di tutta l'idiozia che lo circonda e che ha invaso l'intera America, più attenta alle sorti di uno show canoro che al dilagare della povertà. Stanco di vicini alle prese con un figlio che sbraita in continuazione, di colleghi d'ufficio che scambiano gentilezze per molestie sessuali e del cancro al cervello che ha scoperto di avere, impugna una pistola e decide che è arrivato il momento che qualcuno paghi per tutto ciò, trovando un'alleata in Ally, una quattordicenne che condivide il suo pensiero.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Senza la vicina Francia sarei cinematograficamente un uomo finito….chi mi conosce un po’ ne è al corrente. Il disagio in cui viviamo noi del Ponente Ligure, strutturalmente sempre più povero di sale e scevro di alcun sostegno dall’alto, lascia interdetti noi che ancora crediamo nel valore della cultura (siamo solo 4 gatti però); ma su questo aspetto mi sono già espresso sin troppe… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chester82 di chester82
6 stelle

La prima mezz'ora è eccezionale, ma forse persino troppo. Il resto del film purtroppo non riesce a mantenere le aspettative, si trascina un pò monotono e stracco per un'altra ora senza molte idee. Alla fine lascia un pò con un coitus interruptus. Sembra quasi che dopo le arringhe sul marcio della cultura americana poi fatichino a trovare gente da ammazzare (sarà forse anche perchè… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Frank ha perso il lavoro, la moglie (scappata con un altro, portandosi via la figlioletta) e l'entusiasmo di vivere. Passa i giorni e le notti a fare zapping tra i programmi demenziali della tv, finché la diagnosi di una malattia mortale lo scuote. Frank ruba un'auto, compra un po' di armi e decide di farsi giustizia da solo. Ben presto troverà nell'adolescente Roxy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019

10 Titoli per me posson bastare

_Kim_ di _Kim_

Le classifiche non sono il mio forte: scelgo un film e oh, forse avrei dovuto mettere quell'altro...e ma poi c'è, aspe', pure quell'altro che merita lo stesso...e per non fare torto a nessuno, non ne scrivo…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Un desiderio nascosto che tutti abbiamo. In America come in Italia la spazzatura mediatica che ci circonda, ormai sembra non avere più un limite e quando un limite si trova lo si oltrepassa, ovviamente sempre in senso peggiorativo. Non è soltanto una black comedy satirica sulla melma che ci propina il mezzo televisivo, ma anche sulla nostra impotenza ad arginarlo, dove le nuove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Houssy di Houssy
8 stelle

Bisogna riconoscere all’America la straordinaria e quasi unica capacità di riflettere impietosamente su se stessa. Parallelamente ad Hollywood che sforna pop-corn movie e blockbuster buoni per essere visti e dimenticati, esiste una validissima ed alternativa dose di autorialità che pensa e scrive, cercando di usare il cinema per raccontare una realtà altra e matrigna,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Senza la vicina Francia sarei cinematograficamente un uomo finito….chi mi conosce un po’ ne è al corrente. Il disagio in cui viviamo noi del Ponente Ligure, strutturalmente sempre più povero di sale e scevro di alcun sostegno dall’alto, lascia interdetti noi che ancora crediamo nel valore della cultura (siamo solo 4 gatti però); ma su questo aspetto mi sono già espresso sin troppe…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Chi non desidererebbe ammazzare, senza se e senza ma, tutti quegli spargitori di idiozia della televisione? Predicatori, attricette di reality, x-factoriani? Frank decide di farlo e non ce n'è per nessuno. Il film più cattivo, geniale, pop, degli ultimi anni. Per niente stupido, intelligente fin dal titolo. Roba che quel mediocre di Tarantino è una mammoletta. Grandissimo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chester82 di chester82
6 stelle

La prima mezz'ora è eccezionale, ma forse persino troppo. Il resto del film purtroppo non riesce a mantenere le aspettative, si trascina un pò monotono e stracco per un'altra ora senza molte idee. Alla fine lascia un pò con un coitus interruptus. Sembra quasi che dopo le arringhe sul marcio della cultura americana poi fatichino a trovare gente da ammazzare (sarà forse anche perchè…

leggi tutto
2000
2000
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito