Espandi menu
cerca

Up

play

Regia di Peter Docter, Bob Peterson

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una storia d'altri tempi che racconta le avventure di Carl Fredricksen, un arzillo settantenne. Dopo aver sognato per una vita di girare il mondo, si ritroverà a realizzare il suo desiderio in compagnia di un piccolo, ma insistente, boyscout di otto anni. La bizzarra coppia, a bordo della vecchia villetta di Carl trasformata da migliaia di palloncini colorati in un allegro dirigibile, sorvolerà il globo terrestre e dovrà fronteggiare mostri e furfanti di ogni tipo.

Note

Lo sguardo fluttua nello schermo e capovolge l’effetto 3D, il corpo dello spettatore è proiettato in un mondo senza forza di gravità. Instabilità e vertigine. Primo film d’animazione a inaugurare il Festival di Cannes (2009), è un’immersione totale nel wonderland disneyano. Uno spazio filosofico quello aperto da Up, un campo di memorie visive e di esperienze multisensorali che, anche senza gli occhiali del 3D, ci spediscono nella terza dimensione.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Ennesimo grande film della Pixar. Alcuni momenti (tutta la fase iniziale estremamente toccante) sono di incredibile qualità, e non mancano le eccellenti trovate (i cani con il sensore per la voce). Il livello è ancora una volta clamorosamente alto.

    commento di silviodifede
  • Squirrel!

    leggi la recensione completa di mck
  • Il miglior film di Docter narra, attraverso un intreccio scorrevole ed accattivante, quanto possa essere difficile a volte superare un lutto quando esso rappresenta la perdita parziale di se stessi, del proprio scopo nella vita, della forza che serve, giorno dopo giorno, per andare avanti.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Da vedere e rivedere con la certezza che la sua magia che commuove rimane sempre intatta.Voto 10

    commento di Frranci
  • 11 minuti iniziali straordinari (una vita!), che lasciano piacevolmente malinconici (parlo per me) per il resto del film, che è molto divertente e ha personaggi adorabili.

    commento di Frantic
  • Un uomo vecchio apre l'album alla pagina dei grandi sogni da realizzare e scopre che prima di morire sua moglie lo ha riempito con le foto della loro unione felice.

    commento di michel
  • Bello, bello, bello! Film spassoso ma riflettuto che guadagna altri punti anche grazie al doppiaggio del grandissimo Giancarlo Giannini

    commento di Utente rimosso (Snake Plissken)
  • Voto 7,5. [25.12.2010]

    commento di PP
  • È un carone animato che sa donare tantissime emozioni a chi è avanti negli anni, sa divertire chi ne ha di meno. Ottimo.

    commento di sillaba
  • Voto al film: 8!

    commento di Mr Blonde
  • Le emozioni scorrono a fiumi. I primi dieci minuti faranno piangere gli adulti, il restante film darà gioia ai bimbi e ai grandi un momento di svago intelligente. Il 3D onestamente serve a poco, il film invece serve moltissimo.

    commento di wundt
  • molto bello, commovente e divertente. un cartone dove persino gli animali parlanti non risultano fastidiosi, e già non è poco. da vedere per tutti.

    commento di fuzzy
  • Uno dei migliori film di Animazione, davvero bello.

    commento di Cinemaniak
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
  • dieci minuti iniziali da sogno. storia cesellata, pochissime cadute di tono, ritmo fiabesco circolare da far impallidire propp. per sognare senza sesso e videogame. e per commuovere anche gli adulti. di sicuro.

    commento di milenaferrante
  • un film sognantemente completo. bellissimo

    commento di antimes
  • Lasciamo libero spazio all'immaginazione e lasciamoci trascinare da questa favola moderna, commovente e piena di idee; a cominciare dal 3d. Un altro grande passo della pixar. Complimenti ai migliori.

    commento di slim spaccabecco
  • Un capolavoro, ancora una volta. Pixar, grazie di esistere.

    commento di bluk
  • complimenti per il coraggio di scegliere dei protagonisti marginali nella vita comune, pare che il 2009 è l'anno della loro rivincita…anche in kung-fu panda…e poi ho sofferto di vertigini per metà film!!!manco fossi al lunapark

    commento di red grave
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Up è, prima di tutto, una delle storie d'amore più commoventi dell'intera animazione cinematografica e sicuramente, insieme a WALL-E (2008), il film più romantico della Pixar. Docter crea, plasma e dirige (assieme a Bob Peterson) una fiaba contemporanea pregna di sottotesti sia delicati sia spietati, che avvolge lo spettatore in atmosfere leggere e… leggi tutto

61 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

franzi di franzi
6 stelle

L'evoluzione dei cosiddetti film di animazione sta diventando un problema. Mi pare evidente che Up non è un film solo per bambini; anzi forse non è un film per bambini; anzi forse è proprio qui il problema: come lo dobbiamo giudicare? Rispetto ai classici di animazione, la ricchezza dei temi sociali e il coinvolgimento degli umani diventa così clamoroso, che è… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pyto di pyto
4 stelle

premetto che io sono un fun della pixar e dei suoi film, sono andato a vedere up con grande fiducia e interesse, ma sono rimasto deluso, veramente tanto deluso... certo dopo il capolavoro wall-e forse pretendevo troppo... il film ha gravissimi problemi di sceneggiatura che mi hanno rovinato tutto impedendo qualsiasi identificazione con i personaggi... innanzitutto: perchè se poteva… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024

VISTI

fabioT di fabioT

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2022
2022
2021
2021
2020
2020

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Up è, prima di tutto, una delle storie d'amore più commoventi dell'intera animazione cinematografica e sicuramente, insieme a WALL-E (2008), il film più romantico della Pixar. Docter crea, plasma e dirige (assieme a Bob Peterson) una fiaba contemporanea pregna di sottotesti sia delicati sia spietati, che avvolge lo spettatore in atmosfere leggere e…

leggi tutto
2019
2019

...ma quanti utenti ha IMDB?

segolene royal di segolene royal

Notavo poco fa che i film maggiormente votati dagli iscritti al nostro forum sono in molti casi fra i film che sono stati maggiormente votati anche dagli utenti di IMDB (è però interessante…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito