Butterfly & Sword

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Butterfly & Sword

di braddock

Strano ma col mio nuovo computer questo sito funziona con molta fatica. Venendo al film, BUTTERFLY E SWORD è un interessante wuxia antecedente a LA TIGRA E IL DRAGONE, che ha reso il genere famoso in occidente, diretto dal regista di SEX AND ZEN. Il film è abbastanza riuscito e divertente con buone scenografie, spettacolari combattimneti e un ottimo cast con una Michelle Yeho in forma strepitosa. Purtroppo ci sono diversi clamorosi cali di ritmo e alcuni combattimenti sono a tratti ridicoli. Le scene d' azione sono spesso realizzate nel migliore dei modi sul tipo di ONCE UPON A TIME IN CHINA però il film non mi ha appassionato tanto come LA CITTA' PROIBITA, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI o THE PROMISE. La storia non è niente di speciale e poi c'è quell' umorismo demenziale, forse non sepre voluto, che rovina le atmosfere drammatiche. Visto il cast che oltre di Michelle Yeho conta anche di Tony Leung e Donnie Yen, mi aspettavo qualcosa di più anche perchè l' inizio prometteva molto bene. Insomma il film non è male ma funziona solo a tratti, personalmente preferico i wuxia più recenti ( da LA TIGRE E IL DREGONE e HERO in poi ) perchè più estetici nelle scenografie e nel cromatismo e privati di un umorismo che non fa quasi mai ridere

Cosa cambierei

Diverse cose, soprattutto il combattimento finale perchè scivola più volte nel ridicolo

Su Michelle Yeoh

Bravissima