Espandi menu
cerca

Chevalier

Regia di Athina Rachel Tsangari

Con Sakis Rouvas, Vangelis Mourikis, Panos Koronis, Giorgos Pyrpassopoulos, Efthymis Papadimitriou, Nikos Orphanos, Yiorgos Kendros... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel mezzo del mar Egeo, a bordo di uno yacht, sei uomini durante una battuta di pesca decidono di mettere in atto un gioco divertente ma in grado di rivelarsi presto crudele e in grado di sconvolgere la loro pacifica convivenza. Colui che vincerà sarà l'uomo migliore e potrà portare al mignolo un anello con impresso il sigillo della vittoria.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film corale dal potenziale interessante. Gli attori sono bravi ed affiatati, capaci di dare un senso cavalleresco alla noia di ognuno. Le parole consumano molto del tempo filmico, usate da tutti con fascinosa padronanza. Ma si rimane dentro un ritmo che non svolta mai, disinnescato da un gioco pacifico che si trasforma in una crudele competizione.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Sei marinai in mezzo al mare decidono una sera, un po’ bevuti, di fare un gioco assurdo ed estremamente competitivo, chiamato Chevalier. Ben presto scoppieranno dissidi, rivalità, odii. Fra lavori televisivi, corti e documentari, questo è il terzo lungometraggio a soggetto licenziato da Athina Rachel Tsangari in oltre vent’anni di carriera; a cinque anni dal… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sei marinai in mezzo al mare decidono una sera, un po’ bevuti, di fare un gioco assurdo ed estremamente competitivo, chiamato Chevalier. Ben presto scoppieranno dissidi, rivalità, odii. Fra lavori televisivi, corti e documentari, questo è il terzo lungometraggio a soggetto licenziato da Athina Rachel Tsangari in oltre vent’anni di carriera; a cinque anni dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
6 stelle

          ONCE WERE ARISTOI - Nel mare che fu di filosofi, Dei, miti ed eroi si muove uno yacht che ospita sei greci dei giorni nostri. Sono cinque professionisti di successo più il fratello di uno di loro a metà tra il sempliciotto e "l'idiot savant". Terminate le immersioni i nostri decidono di stabilire definitivamente chi sia il migliore "in senso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

68° FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO ARTEKINO FESTIVAL BY MYMOVIES CHEVALIER è il secondo atteso lungometraggio della regista greca Athina Rachel Tsangari, dopo quel perfetto e duro Attemberg che ci aveva rivelato la splendida Ariane Labed, e un inedito Yorgos Lanthimos, celebre regista greco, in veste di attore. In Chevalier si cambia – purtroppo – completamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito