Espandi menu
cerca

Parla con lei

play

Regia di Pedro Almodóvar

Con Javier Cámara, Dario Grandinetti, Leonor Watling, Geraldine Chaplin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Strani scherzi del destino. Marco e Benigno, due spettatori della pièce teatrale Café Muller si sfiorano con gli occhi, coinvolti nella stessa commozione. Si ritrovano qualche mese dopo nella clinica dove Benigno lavora come infermiere. Marco è lì per accudire la fidanzata in coma...

Note

Costruito secondo una struttura narrativa fascinosa e rischiosa e girato con un'aderenza raffinata e disarmante alla concretezza dei corpi, il film trova il suo filo conduttore nelle voci narranti. L’amore continua a farsi e disfarsi, nelle vite solitarie che piacciono a Pedro Almodóvar, che mai è stato tanto estremo, remoto e ostinato come in _Parla con lei_.

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Un regista secondo me sopravvalutato che però in questo caso ha realizzato un film che ho trovato bello e coinvolgente.

    leggi la recensione completa di francesco_jsb
  • film eccezionale.. regia storia sceneggiature interpretazioni finale , tutto di alto livello.. d'altronde il regista si chiamo Pedro Almodovar !!!… voto 9

    commento di nicelady55
  • Parlare si può, con il corpo, con le parole, attraverso le gabbie della modernità, attraverso le convenzioni. Parlare si deve perché il silenzio appartiene alla morte.

    commento di michel
  • Questa volta Pedro mi ha piacevolmente sorpreso. Gran bel film

    commento di bluefalcon
  • L'hanno passato in tv qualche sera fa, e l'ho ri-guardato. Mi ero dimenticato quanto fosse bello questo film, forse il miglior film di Almodovar. VOTO 9,5

    commento di il melandri
  • Il miglior Almodovar di sempre.Imperdibile.

    commento di superficie 213
  • Sublime!! Amo Almodovar!

    commento di luanizza
  • una storia d'amore (anzi più di una) e di amicizia. un film sincero, onesto, aperto, doloroso, coinvolgente, imprevedibile…un film di Almodòvar insomma…

    commento di columbiatristar
  • Tema tosto affrontato con una “delicatezza solenne”.

    commento di Carrels
  • Capolavoro di Almodovar, uno dei suoi film più belli. Trama, fotografia e montaggio bellissimi. Flashback a ripetizione che danno un tocco di originalità al film. Voto : 9

    commento di MondoMarcio
  • Una sceneggiatura di ferro ed una messa in scena perfetta ed innovativa oltre ad interpreti bravissimi fanno di questo film un capolavoro

    commento di howard76
  • Beh, mi dispiace dirlo, ma questo "Parla con lei" purtroppo non mi è piaciuto per niente. Peccato perchè amo Almodovar…ma questo fin'ora per me è il suo film meno riuscito!…

    commento di cinefilo87
  • 8,5

    commento di incallito
  • Argomento tosto per un regista tra i migliori d'europa, anche se a volte noioso sempre interessante, recitato benino (anche se con alcuni buchi notevoli), ed un finale prevedibile ma giusto…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • nn è un filmone… un pò pesante.. ..

    commento di Fr@
  • Un film splendido, uno dei migliori di Almodovar.

    commento di florentia viola
  • Un film particolare ed emozionante,ricco di poesia,impreziosito da una fotografia ed una colonna sonora notevoli e diretto con mano felicissima dal grande Pedro Almodovar.BELLISSIMO.

    commento di vanessa
  • Noioso ma molto poetico..e tanto emozionante! Un appunto: La fine di Lydia è la fine che dovrebbero fare tutti i toreri !!!! Torero es la vergüenza de una nacion!

    commento di ultrapaz
  • Poetico, surreale, toccante. Meno almodramma ma più melodramma.

    commento di valien88
  • bellissimo, non sono un gran fan di pedro, ma qui c'è veramente da togliersi il cappello

    commento di Dr.Lynch
  • dopo "tutto su mia madre" era difficile fare meglio. Almodovar c'è riuscito. "parla con lei" è un film profondo, delicato, dedicato agli uomini capaci di piangere. la regia è straordinaria: ogni inquadratura, ogni fotogramma è poesia. magnifico!

    commento di revoute
  • Il più bel film dell'anno non sarà candidadato all'Oscar !!!!!! … a differenza di pinocchio

    commento di NOODLES58
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Kurtisonic di Kurtisonic
10 stelle

Dopo avere scandagliato il multiforme universo femminile ed avergli dato voce, questa volta P.Almodovar si dedica all’ascolto del maschio, e firma forse un irripetibile capolavoro. Parla con lei è una delle più grandi dichiarazioni del bisogno di amare, di dedicarsi a qualcuno o qualcosa che sta al di fuori di noi stessi, che se anche si manifesterà irraggiungibile dona il senso… leggi tutto

47 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle

Buon film! ... allora perchè gli do (*** stelle = sufficenza)?? Perchè benchè meriti un bel 7 pieno, perchè è un film che ti stupisce, soave, aggraziato e nello stesso tempo racchiude una certa passionalità, tutta spagnola, non sfrutta a pieno tutte le possibili ramificazioni e le enormi capacità narrative di una trama così ben impostata. Con una trama del genere si potevano girare 3… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

panto di panto
4 stelle

Penso che mi farò molti nemici esprimendo il mio giudizio, però non posso fare a meno di provare irritazione quando penso a quanto è stato sopravvalutato l'ultimo film di Almodovar. Ho trovato il film freddo, sgradevole e senza passione. I personaggi maschili erano quanto di peggio una donna vorrebbe incontrare sulla propria strada e non posso certo provare solidarietà per l'infermiere… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

I magnifici di fiorelisa

fiorelisa di fiorelisa

Alcuni film che mi sono particolarmente piaciuti considerando l'intero arco della mia vita finora, compresa quindi anche la mia infanzia.... Piano piano li vado aggiungendo, perché non mi possono venire in mente…

leggi tutto
Playlist
2023
2023
Trasmesso il 14 febbraio 2023 su Cielo
Trasmesso il 10 febbraio 2023 su Cielo
2022
2022

I magnifici di inthemouthofEP

inthemouthofEP di inthemouthofEP

Titoli che, per un motivo o l'altro, mi hanno trapassato cavalcantianamente il cuore e lì sono rimasti imperterriti, infinitamente amati e mai dimenticati, tanto che ancora adesso, se appoggi l'orecchio bene…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

francesco_jsb di francesco_jsb
8 stelle

  Premesso che non amo Almodovar, più che altro lo considero si un regista con delle qualità, ma sopravvalutato rispetto ai suoi reali meriti.    Detto questo, tra i suoi film che ho visto finora questo lo considero senz'altro il migliore (e mi ha fatto venir voglia di vedermi quelli che non ho ancora visto). Un tema, anzi diversi temi, non facili, affrontati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 19 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso l'11 maggio 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
10 stelle

Qual'è l'uomo capace di lasciarsi andare alle lacrime e al pianto? Pedro Almodovar, è capace di dirigere un film su un tabù tutto maschile di lasciarsi andare alle emozioni, di saper piangere, e lo fa attraverso le storie di due uomini che casualmente si trovano seduti vicini davanti all'esibizione di cafè de flor, si tratta di una coincidenza ma lo scherzo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso l'8 maggio 2019 su Cielo
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Cielo
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Cielo
2018
2018
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito