Espandi menu
cerca

Trama

In un mondo dominato dagli animali e dove è possibile realizzare robot per combattere la solitudine, il cane newyorchese Dog si crea un nuovo amico: Robot. Giocano ai videogiochi, passeggiano per Central Park e diventano presto inseparabili. Ma dopo una gita in spiaggia, Robot è vittima della ruggine e rimane bloccato nella sabbia, mentre Dog purtroppo è costretto a tornare alla sua vecchia vita da solo. Il tempo passa e Dog cerca di colmare il vuoto attraverso una serie di amicizie fugaci, senza riuscirci. Per non cadere nella disperazione, i due amici si aggrappano alla speranza di rivedersi un giorno.

Note

Adattamento dell'omonimo fumetto creato dall'americana Sara Varon.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 41 - FUORI CONCORSO Anche i robot provano sentimenti, e si rifugiano nel sogno quando la dura realtà rende loro impossibile realizzare ciò in cui credono. In un mondo popolato da specie animali antropomorfizzate, nella New York dei primi anni '80, Dog è un cane solitario che vive isolato nel suo appartamento di Manhattan, in compagnia della sola voce inesauribile di… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

    CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IL MIO AMICO ROBOT Non fatevi ingannare dal titolo italiano, dietro il termine “Amico” c’è un’intensa metafora delle relazioni umane e della intrinseca poetica della solitudine. Il film “Il mio amico Robot” va visto, vissuto e metabolizzato con il titolo originale, quei Robot Dreams che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 aprile 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 41 - FUORI CONCORSO Anche i robot provano sentimenti, e si rifugiano nel sogno quando la dura realtà rende loro impossibile realizzare ciò in cui credono. In un mondo popolato da specie animali antropomorfizzate, nella New York dei primi anni '80, Dog è un cane solitario che vive isolato nel suo appartamento di Manhattan, in compagnia della sola voce inesauribile di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Selezionato per la sezione Official Fantastic al Sitges Film Festival 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito