Espandi menu
cerca

Trama

Sara, Ester e Miriam sono sorelle che non hanno mai abbandonato il casolare dove padre e nonna le hanno cresciute. Adorano Dio perché sono cresciute in una famiglia estremamente cristiana e ne rispettano a pieno i dogmi. L’adolescenza, però, ha portato domande e trasformazioni fisiche che hanno cambiato le prospettive delle sorelle. Il dubbio che, nella loro testa e nelle loro mani, si sia insidiato il peccato è legittimo e ognuna delle tre risponde ai primi impulsi sessuali in maniera differente. Quando una tragedia colpisce la famiglia e il loro giovane cugino Primo è costretto a trasferirsi nel loro casolare, la vita delle ragazze cambia per sempre.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Amen una preghiera contro il fanatismo, l’oppressione. Buona la prima per Andrea Baroni. Segnatevi il nome di Francesca Carrain volto bellissimo, capelli rosso fuoco e capace di fornire una prova di grande livello ….. ne risentiremo parlare molto presto.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Amen Italia 2023 la trama: Con l’arrivo dell’adolescenza età notoriamente critica, tre sorelle cresciute in modo selvatico in un casolare dal padre vedovo e dalla nonna, si accorgono che i duri insegnamenti religiosi ricevuti in stato di costrizione, non soddisfano, ma anzi ottengono l’effetto contrario amplificano la sete di scoprire cose nuove e la voglia di… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Ottimo cinema, di stampo psicoanalitico, da parte dell’esordiente Andrea Baroni. Una scorretta educazione religiosa, che così si sarà verificata in milioni di casi senza affatto esagerare, è il centro della critica. Una critica verista, di spessore. La prepotenza chiede il dogmatismo. Il dogmatismo spesso si è facilmente appoggiato su tradizioni religiose. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 giugno 2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Amen Italia 2023 la trama: Con l’arrivo dell’adolescenza età notoriamente critica, tre sorelle cresciute in modo selvatico in un casolare dal padre vedovo e dalla nonna, si accorgono che i duri insegnamenti religiosi ricevuti in stato di costrizione, non soddisfano, ma anzi ottengono l’effetto contrario amplificano la sete di scoprire cose nuove e la voglia di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito