Mamma mia!

claudio56789aA

claudio56789aA

Iscritto dal 19 aprile 2024 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Mamma mia!

di claudio56789aA

Capolavoro musicale, questo è Mamma Mia. Film che non si guarda per la trama che però seppur banale ci porta dei messaggi di libertà (quella sessuale in primis) sulla famiglia che non è solamente quella tradizionale, infatti può essere anche una madre single che cresce una figlia da sola senza sapere in questo caso chi sia il padre,poi la figlia cresciuta cerca il padre perchè le manca la figura paterna nonostante però sia orgogliosa della madre è felice di essere cresciuta con lei, poi arrivano I tre padri possibili che accettano nel corso del film di avere una figlia e le vogliono bene così come nelle scene finali  i tre accettano tutti di essere padri della ragazza senza conoscere chi sia tra loro il reale padre biologico, che pare non interessare poi molto alla protagonista (siamo in epoca di DNA quindi sarebbe stato molto facile fare un test così da scoprire chi fosse il padre). Meryl Streep è fantastica, anche nel canto. Brosnan sul canto va un pò male forse avrebbero dovuto scegliere un attore con doti canore. Commedia musicale più che musical (che di solito è caratterizzato dalla commistione di danza, musica e canto) qui invece le coreografie non sono ottime, ma il film come detto nom si apprezza per la trama, ma si apprezza per la musica è per i messaggi importanti che il film trasmette al pubblico.