Espandi menu
cerca

Mamma mia!

play

Regia di Phyllida Lloyd

Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Amanda Seyfried, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Christine Baranski, Dominic Cooper... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La giovane Sophie sta per sposarsi, ma prima vuole conoscere suo padre e farsi condurre da lui all'altare. Dopo aver scoperto il diario segreto della madre, ex figlia dei fiori ora proprietaria di un delizioso e fatiscente hotel sul mare di Kalokairi, invita i suoi tre potenziali padri alle nozze.

Note

Versione estrogenata di un fortunato musical ispirato a un gruppo svedese (gli Abba) diventato, per qualche stupefacente ragione, un simbolo del pop nel decennio che vide il meglio dei King Crimson e dei Genesis, il film è di un kitsch croccante e gustoso, misteriosamente simpatico, anche se il suo fine è glorificare una decina di hit. E infatti si esce con almeno un paio di motivetti nella testa da cui ci si libera a fatica.

Trailer

Commenti (30) vedi tutti

  • Con tutte le limitazioni di un musical costruito al contrario (la storia deve adattarsi ai testi), i brani fantastici ed intramontabili, le belle coreografie e la fotografia glamour funzionano alla grande, divertono e commuovono. Voto 7. Certo però che 007 che canta, proprio non si può vedere.

    commento di ezzo24
  • Portrait of the artist as a young whore -Part 1

    commento di bogarde
  • Musical che omaggia il repertorio più noto degli ABBA.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Musical allegro,divertente, trascinante.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La storia è banale, ma la colonna sonora è di gran lunga tra le migliori mai utilizzate in un film!

    leggi la recensione completa di ottodue
  • Cantate, ridete, saltellate, sprizzate entusiasmo chimico e qualcuno, guardandovi, giurerà che si sta divertendo.

    commento di michel
  • Vedere Meryl Streep in questo teatrino ellenico da quattro soldi è come vedere una Rolls Royce usata come Piaggio Ape per vendere frutta e verdura.

    commento di andreacontini
  • fantastico non c'è altro da dire

    commento di manuelascali
  • Voto 5. Omaggio (sovraeccitato) alle più belle canzone degli ABBA ma film di modesto livello, nonostante la solita formidabile Streep. [26.12.2009]

    commento di PP
  • Fresco, divertente, sorprendente, solare e chi ne ha più ne metta. Un musical ruspante, con coreografie semplici e senza tanti luccichii. Che bello!

    commento di Frantic
  • voto al film : 4

    commento di ripley77
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Per chi non è fan degli Abba: astenersi, please. Per chi lo è: meglio sentirsi le canzoni originali!!!! Per tutti: chi si vuole vedere delle belle isolette greche meglio un bel documentario.

    commento di knovak
  • Piacevolissima commedia, con le sue canzoni, le sue coreografia, la sua easy life, ti mette di buonumore. Ottimi tutti gli attori.

    commento di tiramisu
  • Abbastanza sconclusionato direi…Carino ma si poteva fare di meglio, grandi interpreti.

    commento di Totororesurrection
  • Chi non conosce le canzoni degli ABBA? piacevole ora e mezza che ti lascia una gran voglia di ballare e cantare! spettacolare Meryl Streep, Pierce Brosnan e gli altri in versione cantanti non deludono per niente ANZI!

    commento di trunk
  • Film molto gradevole per gli amanti del genere. Per trascorrere un'oretta e mezzo lievemente. Meravigliosa, come sempre, la Streep.

    commento di fedessa
  • Film molto gradevole, ben interpretato e pieno di verve. La Streep merita l'Oscar, diamoglielo.

    commento di missingun
  • Mamma Mia !

    commento di eucas70
  • Non e' un genere che amo,la Streep e' comunque notevole.

    commento di rosario
  • divertente, frivolo, vuoto e "cartolinesco" al punto giusto! non è la storia a dover prevalere ma gli ABBA con i loro pezzi travolgenti! si poteva fare meglio? forse…ma chi può dirlo?

    commento di ali83
  • divertente, romantico, pieno di ritmo ed energia

    commento di sabr
  • Musical divertente, ma tutto sommato molto rozzo… forse piacerà molto agli amanti deglle musiche degli ABBA, ma ultimamente è uscito di molto meglio…Across the Universe e Sweeney Todd per esempio…

    commento di rizzonico
  • Mamma mia è un film divertente, colorato, giocoso, sfavillante, abbagliante quanto volete, ma è allo stesso tempo banale, prevedibilissimo, velocissimo. Buono per divertirsi e distrarsi, ma nulla di più.

    commento di lucarocks
  • Voto 7 Gradevole

    commento di luca826
  • delizioso musical con attori bravissimi. meryl streep si conferma la numero uno di hollywood. e le canzoni degli Abba restano fantastiche, ancora oggi dopo tanti anni.

    commento di redrum80
  • Assolutamente delizioso: cast importante(rimanete in sala e non alzatevi per i titoli di coda… datemi retta!) per un musical costruito sulle canzoni degli Abba , penetrante. Davvero gradevole e divertente.

    commento di julca
  • Un film molto molto carino, ti prende per mano e ti conduce lungo le stradine di una Grecia splendida e vacanziera e lungo una trama dolcemente ingenua e commovente. Meryl Streep è da Oscar, trascinante e bravissima.

    commento di aquila79
  • Puoi ballare, puoi scatenarti, goderti la tua vita.Vedi quella ragazza, guarda la scena, dacci sotto al Dancing Queen. PS. se adori gli Abba … il miglior gruppo pop del ventesimo secolo … amerai anche questo film.

    commento di Chinasky
  • http://latavernadellestelle.iobloggo.com/archive.php?eid=161 … QUANTO ASPETTO QUESTO FILM!!!

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Il nulla sotto vuoto spinto.Un tale frantumare di zebedei che alla fine ci si poteva fare un nocciolato con cui guarnire un cornetto Algida.Mia zia Elsa fine conoscitrice di cinepanettoni,cinetorroni e cinema dolciario in genere era andato a vederlo al cinema e ne era uscita schifata a pochi minuti della fine del primo tempo,scandalizzata perchè proprio "mentre stavano a parlà se… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  È l'inarrestabile Meryl Streep la "regina danzante" del musical che omaggia il repertorio più noto degli ABBA (che compaiono in cameo). Diretto dalla stessa regista (Phillida Lloyd) e scritto dalla stessa ideatrice/sceneggiatrice (Catherine Johnson) dell'omonimo spettacolo teatrale partito da Londra e poi giunto dappertutto, il film inserisce le canzoni del gruppo svedese… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Donna, alias l'intramontabile Meryl Streep, è una madre single, indipendente e di forte carattere,proprietaria  di un piccolo hotel, ha cresciuto da sola l'esuberante  figlia Sophie, Amanda Seyfried,ormai vicina al matrimonio,nella cornice di  una splendida isola in Grecia.Per le nozze , Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie e Tanya ricca e… leggi tutto

43 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 24 novembre 2023 su La5
2022
2022
Trasmesso il 16 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 settembre 2022 su La5
Trasmesso l'8 maggio 2022 su La5
Trasmesso il 25 febbraio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 24 febbraio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 26 giugno 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 20 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 6 agosto 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 2 novembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su La5
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 settembre 2018 su Rete 4
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Rsi La1

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Donna, alias l'intramontabile Meryl Streep, è una madre single, indipendente e di forte carattere,proprietaria  di un piccolo hotel, ha cresciuto da sola l'esuberante  figlia Sophie, Amanda Seyfried,ormai vicina al matrimonio,nella cornice di  una splendida isola in Grecia.Per le nozze , Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie e Tanya ricca e…

leggi tutto

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
5 stelle

Sophie (Amanda Seyfield) è una ventenne in procinto di sposarsi con Sky (Dominic Cooper), il suo ragazzo. Con sua madre Donna Sheridan (Meryl Streep), Sophie vive in una piccola isola greca dove ha intenzione di svolgere il matrimonio ma nel frattempo scopre, tramite il diario della madre, che quest'ultima ha avuto tre uomini e, credendo che uno di questi possa essere il padre, decide di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito