Il grande giorno

CineAle88

CineAle88

Iscritto dall'8 maggio 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il grande giorno

di CineAle88

Dopo aver riportato in squadra lo storico collaboratore alla regia (in realtà, vero regista) Massimo Venier, nel 2020, con "Odio l'estate" che, personalmente, ho amato di più, rispetto a quest'ultimo, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha ormai dato una svolta alla loro carriera cinematografica. Complice, probabilmente, anche l'età che avanza, il trio sta imprimendo una maggiore carica malinconica alle loro storie, a "svantaggio" della parte puramente brillante. Ne "Il grande giorno", Giovanni e Giacomo sono amici e soci in affari, i quali, stanno organizzando il matrimonio dei rispettivi figli. Aldo, interpreta il compagno dell'ex moglie di Giovanni. Da qui, inizieranno ad essere scoperti gli scheletri nell'armadio. Forse, ciò che manca al pubblico, del trio (sicuramente, per una propria scelta) è quel pizzico di "politicamente scorretto" che aveva caratterizzato le precedenti commedie che li hanno portati al grande successo. Non mancano le battute pungenti: "I terroni hanno sempre una marcia in più", commenta una delle invitate al matrimonio. Fatto sta, che Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier alla regia, con "Odio l'estate" e "Il grande giorno", stanno dimostrando di avere ancora delle buone idee.