Espandi menu
cerca

Trama

François ha trentanove anni è sposato, Muriel di anni ne ha ventidue, è bella ed ha un visino furbetto. Lei tenta in ogni modo di resistere alla spietata corte che gli fa François, si sottrae. Naturalmente finirà per capitolare.

Note

Nascosto dalla macchina da presa - tutto il film è girato in soggettiva - il protagonista maschile, interpretato, per rendere la relazione ancora più pericolosa e teoricamente feticista da Philippe Harel, regista e sceneggiatore del film, persegue la sua strategia di corteggiamento e di conquista senza personaggi di contorno o sottotesti che possano distrarre dalla storia di una passione come tante, di un ordinario adulterio con le sue improvvise défaillance. Gli spettatori sono rinchiusi e costretti a un'identificazione non desiderata in questa sintassi "in prima persona".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Che ne sarà di me?". "François, non puoi parlare seriamente: sei sposato, hai un figlio, un lavoro, non puoi lamentarti. Sarai di nuovo quello che eri prima di me, tutto qui". "Non sarà più la stessa cosa". "Di questo tu sei il solo responsabile". [Philippe Harel e Isabelle Carré] Parigi. Muriel (Isabelle Carré) ha 22 anni e lavora in un'agenzia… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Che ne sarà di me?". "François, non puoi parlare seriamente: sei sposato, hai un figlio, un lavoro, non puoi lamentarti. Sarai di nuovo quello che eri prima di me, tutto qui". "Non sarà più la stessa cosa". "Di questo tu sei il solo responsabile". [Philippe Harel e Isabelle Carré] Parigi. Muriel (Isabelle Carré) ha 22 anni e lavora in un'agenzia…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Presentato al Festival di Cannes nel 1997, “La donna proibita”, è un film sullo sguardo e sulle parole. Chi guarda e chi parla è soprattutto un uomo, François, 39 anni, sposato, e chi è guardato e ascolta è soprattutto una giovane donna, Muriel (Isabelle Carré). Lei tenta di resistere, si sottrae, tenta di schivare l’immutabile raggiro della seduzione. Naturalmente, capitolerà e si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito