Espandi menu
cerca
LikeMeBack

Regia di Leonardo Guerra Seràgnoli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 265
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su LikeMeBack

di Criticatrutto
3 stelle

Boh, nulla di nuovo sotto al sole... solo i mezzi sono diversi, come sempre nella storia... :-) Voto = 3

HUMM...
Per commentare questo film bisognerebbe iniziare un romanzo, e l'avrei anche iniziato, ma veramente diventava un poema di tutte le "disgrazie" della società, passata e presente...e dei rapporti "distorti" tra i sessi con questo femminismo arrogante e sessista dei nostri tempi... ma... non credo sia questo il luogo e il tempo e ho deciso che... sarò sintetico e scriverò in acrilico (:-D)
Battute a parte...
Sinceramente non ho nemmeno capito bene quello che è successo nel finale... finale, poi... quale finale... :-P
Diciamo che in sintesi: nulla di nuovo sotto al sole.
Se ho capito bene la trama, le solite ragazzette, superficiali e interessate principalmente ad apparite "le più fighe" delle altre... ± come ai miei tempi... e, ovviamente (e giustamente), interessate all'altro sesso...  ± come ai miei tempi... solo i metodi sono diversi, adesso c'è internet e i "social media".
Secondo me è un fatto positivo.
Non è internet che "cambia le persone", casomai internet le fa conoscere al grande pubblico... per fare un esempio... i "terra piattisti" non li ha creati "internet", internet li ha solo fatti conoscere al grande pubblico.
E qua arriva la nota dolente.
Qualcuno parlava di "cyber bullismo" ? Quale ?
Non mi è chiaro esattamente quello che è successo, nessuno ne ha parlato chiaramente, ma se (come sembra) il "problema" è stato un video postato in rete... premesso che se hanno finito il liceo erano tutte maggiorenni, perciò video perfettamente lecito... quale era il problema ? La ragazza in questione aveva il ragazzo (sinceramente non l'ho capito, o mi è sfuggito, visto che il film non l'ho visto dall'inizio... ero in zapping tra i canali) ? In quel caso è una "zo**ola", che si lamenta a fare...  casomai dovrebbe essere il suo ragazzo a lamentarsi (e a ringraziare l'amica "dispettosa" e i "social"). Se non aveva il ragazzo, ha fatto bene, sua legittima scelta... perchè lamentarsi ?!? Quello che, invece, avrebbe sicuramente dovuto "lamentarsi" era lo skipper che, se non sbaglio, doveva sposarsi tra poco... Altro bel "TdC" (visto che "zo**olo", per i maschi, non esiste come termine) ! E NON perchè la ragazza era "una ragazzina" (come gridato da una delle amiche)... altro che "ragazzina", tutte ben che sviluppate (chi + chi -, ma è un altro discorso... :-D ), ed era anche sicuramente maggiorenne. Questo "etismo" (concedetemi questo neologismo per definire il "razzismo sull'età") bigotto e complessato proprio non lo sopporto. E la (spero non più) "futura moglie" avrebbe dovuto ringraziare l'amica "dispettosa" e i "social"... che le hanno permesso di conoscere meglio il suo "futuro (spero di no) marito".
NON sono i "social" il vero problema... non creano e non distruggono le persone... semplicemente "le rendono pubbliche"... casomai è la società, truffaldina, menefreghista, falsa, ipocrita, bigotta, mafiosa e omertosa il "vero problema"... e per tutto, non solo sui social...

E per fortuna che volevo essere "sintetico"... se avessi scritto in cotone o lana cosa ne sarebbe venuto fuori ?!? :-D
Il buon vecchio "Salvi" (Francesco, non Enzo) mi perdonerà queste battutaccie scopiazzate... :-D

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati