Espandi menu
cerca
Letto di rose

Regia di Gregory La Cava vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giampy

giampy

Iscritto dal 19 febbraio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 104
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Letto di rose

di giampy
8 stelle

Una garbata commedia sentimentale, che narra la vicenda di una ragazza che fa del furto il suo unico sostentamento e che riesce ad incastrare un ricco editore così da mantenerla, ma il sincero e passionale amore del giovane capitano di una chiatta, la farà ravvedere. La trama sottile e romantica è pervasa da godibilissimi momenti di sarcastica e tagliente ironia, in cui la perfetta Constance Bennett offre la sua prova migliore, nonostante eccella anche nel registro sentimentale. Ottimo il cast, ben curata la regia di La Cava, e apprezzabilissimo il lavoro di sceneggiatura, che regala dialoghi davvero esilaranti.

Su Joel McCrea

Prestante e spigliato, Joel McCrea è visibilmente a suo agio nel ruolo del giovane e onesto comandante che si innamora della bella avventuriera, e offre una buonissima interpretazione, dimostrando, oltre alle ben note doti fisiche, un buon talento recitativo.

Su Constance Bennett

Bella e spavalda nel ruolo dell’affascinante ladra in cerca del vero amore, Constance Bennett dimostra ottime doti recitative, e di esser a suo agio sia in ruoli brillanti che sentimentali o drammatici; ma è proprio nel genere brillante che l’artista ha fornito le sue prove migliori, data la sua spontanea e dissacrante ironia, e la sua innata eleganza che sapeva anche prendere mirabilmente in giro. Purtroppo è una delle attrici più dimenticate del cinema americano, nonostante sia, a mio avviso, una delle migliori.

Su Gregory La Cava

Grande La Cava, non mi stancherò mai di dirlo. Non si tratta di una delle sue prove migliori, ma non si può negare che il suo proverbiale stile, il suo gusto raffinatissimo e la sua sardonica ironia siano completamente assenti da questa bellissima pellicola.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati