Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza (Bennett) esce dal riformatorio ben decisa a diventare ricca, ma alla fine s'innamora di un capitano di un battello fluviale (McCrea). Una commedia cattiva e insinuante , con due tipiche "goldiggers", diretta con brio da La Cava, co- autore anche dei dialoghi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non capisco perchè per vedere questo bel film in Italia per la prima volta ci siano voluti 71 anni… Grazie (ancora una volta) ad Enrico Ghezzi e tutta la redazione di Fuori Orario.

    commento di mise en scene 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Imprese di un’avventuriera appena uscita di prigione: prima cerca con alterna fortuna un pollo da spennare, poi riesce con l’inganno a diventare la mantenuta di un editore, ma l’amore vero è in agguato. Commedia pimpante e godibile, che però in poco più di un’ora non ha molta possibilità di articolarsi. In particolare risulta sacrificata l’amica della protagonista, che con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giampy di giampy
8 stelle

Una garbata commedia sentimentale, che narra la vicenda di una ragazza che fa del furto il suo unico sostentamento e che riesce ad incastrare un ricco editore così da mantenerla, ma il sincero e passionale amore del giovane capitano di una chiatta, la farà ravvedere. La trama sottile e romantica è pervasa da godibilissimi momenti di sarcastica e tagliente ironia, in cui la perfetta Constance… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 3 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 10 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Imprese di un’avventuriera appena uscita di prigione: prima cerca con alterna fortuna un pollo da spennare, poi riesce con l’inganno a diventare la mantenuta di un editore, ma l’amore vero è in agguato. Commedia pimpante e godibile, che però in poco più di un’ora non ha molta possibilità di articolarsi. In particolare risulta sacrificata l’amica della protagonista, che con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Commedia d'inizio anni '30 abbastanza statica e non molto appassionante,discreti gli interpreti.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2006
2006
Trasmesso il 18 febbraio 2006 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Una garbata commedia sentimentale, che narra la vicenda di una ragazza che fa del furto il suo unico sostentamento e che riesce ad incastrare un ricco editore così da mantenerla, ma il sincero e passionale amore del giovane capitano di una chiatta, la farà ravvedere. La trama sottile e romantica è pervasa da godibilissimi momenti di sarcastica e tagliente ironia, in cui la perfetta Constance…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito