Espandi menu
cerca

Trama

Julio (Edoardo Pesce) ha quasi quarant’anni e vive ancora con la madre nella casa di famiglia in prossimità del fiume, nella zona marittima di Fiumicino. La madre (Margarita Rosa De Francisco Baquero), costretta a lasciare la Colombia in gioventù quand'era incinta del figlio, è una donna forte con la quale Julio ha una relazione complessa, simbiotica, profonda e morbosa. Un legame che li porta a condividere tutto, dalla passione per i balli latinoamericani al lavoro come corrieri della droga. Un legame che verrà stravolto dall’arrivo di una giovane colombiana coinvolta anche lei nel narcotraffico.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • El Paraìso un film audace. Artale il regista si conferma un gran talento, sia come autore che come regista. La storia è very strong e il cast è sublime nel porgerla a noi spettatori appassionati, con realismo scenico ed intensità. Lo consiglio

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

El paraíso Italia 2023 la trama: Julio Cesar e’ un quarantenne che vive ancora nella casa della madre vicino al fiume Tevere. La donna originaria della Colombia vive un rapporto troppo morboso con il figlio. La “coppia” lavora per un piccolo spacciatore ed hanno l’abitudine di divertirsi e di andare a ballare sempre insieme al suono della salsa merengue… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Il quarantenne Julio Cesar (Pesce, intenso come sempre e coautore del soggetto) vive con la madre sessantenne (de Francisco Baquero, esplosiva) - colombiana tossicodipendente e senza permesso di soggiorno - nella periferia del litorale romano. Quando nella modestissima abitazione dei due giunge Ines (Barreto Escobar), anch'ella colombiana e "mula" per conto di un piccolo boss locale (Montesi),… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

manilorosa di manilorosa
7 stelle

Julio Cesar (Edoardo Pesce), vive con la madre tossicodipendente (Margarita Rosa de Francisco) nella periferia balneare di Roma. Insieme, i due lavorano per un spacciatore locale, occupandosi di recuperare i muli arrivati dalla Colombia. La relazione tra i due viene travolta dall’arrivo di Ines (Maria del Rosario) che spinge Julio a farsi domande sulla sua relazione con la madre e le sue…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Il quarantenne Julio Cesar (Pesce, intenso come sempre e coautore del soggetto) vive con la madre sessantenne (de Francisco Baquero, esplosiva) - colombiana tossicodipendente e senza permesso di soggiorno - nella periferia del litorale romano. Quando nella modestissima abitazione dei due giunge Ines (Barreto Escobar), anch'ella colombiana e "mula" per conto di un piccolo boss locale (Montesi),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

El paraíso Italia 2023 la trama: Julio Cesar e’ un quarantenne che vive ancora nella casa della madre vicino al fiume Tevere. La donna originaria della Colombia vive un rapporto troppo morboso con il figlio. La “coppia” lavora per un piccolo spacciatore ed hanno l’abitudine di divertirsi e di andare a ballare sempre insieme al suono della salsa merengue…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 giugno 2024
2023
2023
Margarita Rosa de Francisco, Edoardo Pesce
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito