Espandi menu
cerca

Justice League

play

Regia di Zack Snyder

Con Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Henry Cavill, Ezra Miller, Ray Fischer, Amber Heard, Amy Adams, Jeremy Irons, J.K. Simmons... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Mosso dalla ritrovata fede nel genere umano e ispirato dalle gesta altruistiche di Superman, Bruce Wayne chiede l'aiuto dell'alleata Diana Prince per affrontare un acerrimo nemico da poco risvegliato. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano alacremente per trovare e reclutare i componenti di una squadra di metaumani. Nonostante la formazione di un team senza precedenti di eroi, potrebbe essere tardi per salvare il pianeta Terra da un attacco di catastrofiche proporzioni.

Approfondimento

JUSTICE LEAGUE: UNA LEGA DI SUPEREROI

Diretto da Zack Snyder e sceneggiato da Chris Terrio e Joss Whedon, Justice League ha per protagonisti i supereroi dei fumetti DC. La storia inizia quando, spinto dalla rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto di altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare la nuova minaccia. Ma, nonostante la formazione di un' alleanza di eroi senza precedenti (composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash), potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Con la direzione della fotografia di Fabian Wagner, le scenografie di Patrick Tatopoulos, i costumi di Michael Wilkinson e le musiche composte da Danny Elfman, Justice League inizia il suo racconto dalle conseguenze che la morte di Superman, il figlio di Krypton, ha portato con se. Una forza aliena più malevola che mai tenta di approfittare della situazione e mira a prendere il potere sulla Terra portando Batman e Wonder Woman a tentare un'ultima carta per la sopravvivenza dell'umanità: fare squadra con i metaumani Cyborg, Flash e Aquaman. L'obiettivo da fronteggiare è Steppenwolf, un potentissimo guerriero proveniente dallo spaventoso universo di Apokolips. Cattivo fuori dall'ordinario e dall'incredibile forza, Steppenwolf non è facile da debellare e, consapevoli di ciò, Batman e Wonder Woman puntano sull'antico motto dell'unione che fa la forza. Per la prima volta, dunque, i due abbandonano il loro essere eroi solitari per fare squadra e formare la Justice League, la Lega della Giustizia. Spiega la produttrice Deborah Snyder: "I personaggi di Justice League hanno ognuno una propria personalità. Così come hanno poteri e abilità uniche. Per la prima volta, però, sono chiamati a fare squadra capendo quanto invincibile possa essere la loro unione. A spingerli a superare le differenze personali è l'urgenza della situazione che stanno vivendo. Con la sopravvenuta scomparsa di Superman (e della speranza che rappresentava) devono agire in fretta: non hanno tempo per leccarsi le ferite, piangere l'eroe o fare pratica. Devono immediatamente imparare a coordinarsi e a fare squadra contro il più formidabile dei nemici che hanno mai affrontato. Per la prima volta, inoltre, l'azione di un film sui fumetti DC porta in contesti, città e pianeti differenti: dalla grigia Gotham a Central City, dalla popolata Parigi alle terre gelide dell'Islanda, da Themyscira ad Atlantis e dalla caotica Metropolis alla serena Smallville".

Il cast

A dirigere Justice League è il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Zack Snyder. Nato nel 1966, Snyder ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa nel 2004 con il remake L'alba dei morti viventi, ha visto la sua fama esplodere nel 2006 grazie a 300, adattamento dell'omonimo graphic novel di Frank… Vedi tutto

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Solo effetti speciali, la storia non prende e nom emoziona. Il meno riuscito sui supereroi DC.

    commento di Clochard
  • Un grande spettacolo caotico che alle atmosfere cupe de L'uomo d'acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice preferisce la soluzione del divertissement autoironico e fine a se stesso.

    leggi la recensione completa di Malpaso
  • Forse il migliore film del nuovo corso DC, ma occhio che la critica l'ha stroncato e pure il pubblico non è stato entusiasta.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Born to be boring. Steppenwolf: "Tifenterò patrone di mondo!" Muhahahahahahha!!

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
  • Arrivata al quinto film del suo universo cine-fumettistico, la Time Warner/DC Comics prova a marvelizzare il film della Justice League e a stemperare i toni macabri di certe pllicole precedenti. Il gruppo è asai pittoresco, ma er quanto il film possa intrattenere, è anche una resa nei confronti della Marvel e della Disney.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

        Più Wonder Woman (e Aquaman) per tutti. E invece. L'intrico produttivo/realizzativo venutosi a creare con l'abbandono forzato di Zack Snyder (causa gravissimo lutto in famiglia) e l'arruolamento – improvvis(at)o e anticipato – del transfuga marveliano Joss Whedon (che mette mano alla sceneggiatura e “finisce” il film, dal campo… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Beh finalmente. Si dice che i film tratti dai fumetti Marvel siano in genere molto migliori di quelli tratti dai fumetti DC (lo penso anche io), ma già con Wonder Woman si era cercato di recuperare. Questo poi è meglio, mi sono divertito. La storia è banale: il solito cattivo tremendo e gli eroi che, seguendo la speranza di Batman, si alleano tra loro formando una squadra,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ROTOTOM di ROTOTOM
4 stelle

Born to be boring. Il dualismo tra Marvel e DC Comics che ha sempre connotato il pantheon super-eroistico dall’epoca delle strisce a fumetti si è evoluto ed è continuato imperterrito anche nel cinema. La Marvel con il suo Marvel Cinematic Universe (MCU) ha trovato la quadra per collocare i suoi eroi in un universo transmediale che fonde abilmente le storie in un unicum fatto… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 marzo 2024 su Italia 1
2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
Trasmesso il 29 maggio 2023 su Italia 1

Recensione

S* di S*
6 stelle

"Justice League" è un film d'azione e supereroi del 2017 che ha cercato di unire alcuni degli eroi più iconici dei fumetti della DC Comics. La trama ruota attorno all'unione di Batman, interpretato da Ben Affleck, e Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot, per formare una squadra di supereroi al fine di affrontare una minaccia globale. Purtroppo, "Justice League" ha ricevuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Sequel di Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) con cui la DC Comics cerca di rispondere al successo ottenuto dalla Marvel, mettendo in scena sette dei suoi personaggi più noti tutti uniti contro il cattivone di turno. Alla fine la produzione rimetterà 60 milioni di dollari, riuscendo a ottenere un introito dimezzato rispetto alla pellicola concorrenziale presa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 marzo 2019 su Rsi La1

Gennaio 2019

LorismaL di LorismaL

Di seguito i Film (ordinati per anno di uscita) visti nel mese di Gennaio.   Serie TV concluse: - 3a That's 70 show; - 1a Il Metodo Kominsky; - 1a Escape at Dannemora.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
1 stelle

Ragazzi, qui noi ridiamo e scherziamo, ma abbiamo un problema molto serio davanti agli occhi: questi non sono capaci di fare i film. Non hanno più voglia. La DC sta sbagliando TUTTO quello che si può sbagliare. Ieri sera, una volta finito di vedere il film da casa in formato blu-ray (eh si ho comprato il blu ray di sto "film":...merito l'estinzione), mentre tentavo di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito