Espandi menu
cerca

Suore in fuga

Regia di Jonathan Lynn

Con Eric Idle, Robbie Coltrane, Janet Suzman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Brian e Charlie eseguono una grossa rapina e pensano di sganciarsi dal resto della banda e volare a Rio de Janeiro. Ma sono costretti a rifugiarsi in un convento di suore. Qui si travestono da religiose. La pellicola viene dalla Gran Bretagna e innesta alcuni elementi tipici della commedia inglese nei meccanismi comici del cinema americano, con situazioni apertamente goliardiche. La regia è, in questo senso, abbastanza greve. Fortunatamente i due interpreti sono all'altezza: Eric Idle, che viene dai Monty Python, e Robbie Coltrane (tra gli interpreti di "Mona Lisa").

Commenti (7) vedi tutti

  • Un film davvero esilarante, che mi ricorda l'infanzia, consigliatissimo! Tutto perfetto dalla regia agli attori all'ambientazione, il tempo della pellicola scorre via come un lampo mentre ridi piegato in 2…

    commento di Utente rimosso (Hyena22)
  • Prima che Hollywood fece Sister Act, la Gran Bretagna sfruttò l'idea della commedia nel rifugio del convento da parte dei buoni per sfuggire ai cattivi e anche questo film è molto gradevole e simpatico.  Ottime anche le interpretazioni

    commento di XANDER
  • Desolante con umorismo blando.voto 2

    commento di wang yu
  • Divertimento demenziale cui lasciarsi andare senza remore. Non ci sono volgarità gratuite ed il risultato finale è un gradino superiore a quello della pur brava suor Whoopi Goldberg.

    commento di sasso67
  • commento di Dalton
  • Commedia abbastanza divertente ma niente di eccezionale, con alcune trovate molto esilaranti. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • DIVERTE E NON PERDE RITMO.UNA COMMEDIA CHE QUANDO USCI' FECE UN BUON SUCCESSO.GRAZIE ALGI ATTORI (MOLTO BRAVI) E AD UN DISCRETO LIVELLO DI GAG E SCENEGGIATURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia che a suo tempo ebbe un buon successo di pubblico e che riesce a strappare più di un sorriso anche se devo ammettere che quando uscì mi fece un effetto di ben lunga superiore a quello odierno. In ogni caso lo considero un lavoro gradevole, ma i tempi cambiano (questo è indubbio) e oggi il suo impatto, anche se è la prima volta che lo si guarda, è, almeno in parte,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia che a suo tempo ebbe un buon successo di pubblico e che riesce a strappare più di un sorriso anche se devo ammettere che quando uscì mi fece un effetto di ben lunga superiore a quello odierno. In ogni caso lo considero un lavoro gradevole, ma i tempi cambiano (questo è indubbio) e oggi il suo impatto, anche se è la prima volta che lo si guarda, è, almeno in parte,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Simpatica commedia che rifacendosi un pochino alle idee e gli spunti di "A qualcuno piace caldo" ed un po' anche allo stile di "Sister act", propone una trama mediamente godibile ed esilarante che riesce a mescolare bene azione e comicità. Gli attori sono vivaci ed arguti, il ritmo è buono e le gags efficaci. Insomma un film carino, in perfetto stile anni novanta, da guardare senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Commedia per famiglie senza particolari volgarità e con battute nello standard. Gli attori se la cavano discretamente e qualche gag riuscita c'è ma non si va oltre un ampio sorriso, sfiorando la risata aperta in pochissime scene. Nulla di che, insomma. Una sufficienza stentata a mio avviso.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito