Espandi menu
cerca

Professor T. (UK)

2021 Gran Bretagna Giallo ITV1 In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento britannico dell’omonima serie belga prodotta nel 2015, il thriller procedurale (ogni puntata mostra un caso diverso) racconta le brillanti indagini di un geniale docente di criminologia affetto da disturbi dello spettro autistico.

Professor T. - Di cosa parla

La studentessa Diana Tyson viene aggredita con inusitata violenza nel bel mezzo del campus dell’università di Cambridge, dove insegna anche Jasper Tempest (conosciuto da tutti come Professor T.), geniale docente di criminologia affetto da un disturbo ossessivo compulsivo in parte peggiorato dalla convivenza con una madre asfissiante. Il caso viene affidato all’ispettrice Lisa Donckers, ex allieva di Tempest, che nota delle somiglianze con un’aggressione avvenuta molti anni prima. Per questo decide di chiedere aiuto al suo ex professore, sperando che le sue intuizioni possano arrivare dove i metodi delle forze dell’ordine non sono in grado di giungere.

I personaggi

Ben Miller è il professor Jasper Tempest

Emma Naomi è l’ispettrice Lisa Donckers

Barney White è l’ispettore Dan Winters

Andy Gathergood è l’agente Paul Rabbit

Sarah Woodward è Ingrid Snares

Juliet Aubrey è l’ispettrice capo Christina Brand

Frances de la Tour è Adelaide Tempest

Douglas Reith è il Rettore

Juliet Stevenson è la dottoressa Helena Goldberg

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Professor T. è disponibile in streaming su RaiPlay dal 27 luglio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Professor T. è composta da due stagioni di 6 episodi l’una della durata di 45 minuti ed è prodotta da Eagle Eye Drama, ITV - Independent Television e Beta Film per ITV. Remake britannico dell’omonima serie belga del 2015, Professor T. è creata e sceneggiata da Matt Baker (Hotel Portofino) e Malin-Sarah Gozin, mentre la regia è affidata a Dries Vos. In patria, la prima stagione della serie è stata distribuita in anteprima in streaming su Britbox a partire dal 3 giugno 2021 e quindi è andata in onda su ITV dal 18 luglio al 22 agosto 2021 facendo registrare un ascolto medio pari a poco meno di 4.5 milioni di telespettatori per puntata. Il 6 ottobre 2021 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione, andata in onda su ITV dal 16 settembre al 28 ottobre 2022. Nel 2023, la serie è stata confermata per una terza stagione. In Italia, la prima stagione è stata trasmessa su Rai 2 (e in streaming su RaiPlay) dal 27 luglio al 28 settembre 2022, mentre la seconda stagione è andata in onda tra il 28 luglio e l’11 agosto 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Professor T. è andata in onda in origine nel Regno Unito su ITV dal 16 settembre al 28 ottobre 2022. In Italia è stata trasmessa da Rai2 tra il 28 luglio e l’11 agosto 2023 e contemporaneamente resa disponibile in streaming.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Professor T. è stata distribuita in anteprima nel Regno Unito in streaming su Britbox a partire dal 3 giugno 2021 e quindi è andata in onda su ITV dal 18 luglio al 22 agosto 2021. In Italiaè stata trasmessa su Rai 2 (e contemproaneamente pubblicata in streaming su RaiPlay) dal 27 luglio al 28 settembre 2022.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito